Maschere viso in tessuto, un must per la nostra bellezza

Gli esperti consigliano l’ utilizzo delle maschere viso in tessuto almeno una volta a settimana.

Le maschere viso sono diventate prodotti irrinunciabili, da applicare in ogni momento della giornata e per ogni tipo di pelle. Per alcune di noi rappresentano il “salvagente” in previsione di una serata o di un evento importante, per altre invece sono parte integrante della beauty routine, come completamento ideale di una pulizia viso profonda.

Che siano in crema, gel o siero, al momento le preferite, ed anche più pratiche, sono quelle in tessuto, che puoi trovare su Garnier.it/maschere-viso, il loro passaggio è diventato irrinunciabile nei trattamenti di bellezza.

maschere viso in tessuto come si usano

Perché scegliere le maschere viso in tessuto

  • Per Praticità: sono in confezioni monodose, da poter usare in qualsiasi momento della giornata.
  • Per la loro maggiore Efficacia: sono più penetranti rispetto alle texture in crema, siero o gel.
  • Per la loro Economicità: Non si spreca nulla del prodotto che è perfettamente dosato per l’applicazione.

Quali sono gli ingredienti più efficaci per una maschera di bellezza?

Esattamente come succede per la crema idratante, anche per la maschera ogni pelle vuole la formulazione e gli ingredienti più giusti per le proprie caratteristiche perché è un trattamento di bellezza personalizzato. Ecco quindi che alle diverse tipologie di texture e applicazione si affiancano le differenti preparazioni.

Solitamente hanno una formula con attivi naturali ad alte concentrazioni, per un effetto urto sulla pelle, e le più diffuse sono:

  • A base di argilla per trattare la pelle con imperfezioni, con caolino ad azione assorbente per le pelli iperseborroiche, con funzione astringente o lenitiva.
  • Schiarenti a base di alfa-idrossiacidi a bassa concentrazione per rinnovare la cute ed indurre un aumento della rigenerazione cellulare.
  • Idratanti ed antiossidanti per contrastare l’invecchiamento cutaneo;

Ad ogni pelle la sua maschera

maschere viso in tessuto cosa sono

Maschera in Tessuto Super Nutriente illuminante per pelli secche e spente

Imbevuta in un siero-latte con Latte di Cocco e Acido Ialuronico rimpolpante, dà alla pelle una vera carica di nutrimento. In soli 15 minuti le pelli secche e spente sono nutrite, idratate e luminose.

Maschera in Tessuto Super Idratante Energizzante per pelli da dissetare

Agisce come una bomba di idratazione. Vera e propria innovazione, il suo tessuto è imbevuto di un trattamento arricchito in estratto di melograno, acido ialuronico e siero idratante. Una volta applicata sul viso, agisce come un impacco idratante che diffonde tutta l’efficacia del trattamento sulla pelle. Adatta a diversi tipi di pelle, anche le sensibili.

Hydrabomb Super Idratante Opacizzante per pelli miste o grasse

Per avere una pelle intensamente idratate e opacizzata. Dopo una settimana di trattamento, la zona T del viso tra fronte, naso e mento, appare più opacizzata e la grana della pelle migliorata. grazie ad ingredienti come: estratto di Tè verde, Acido ialuronico e siero idratante.

Perché il loro sia veramente un effetto efficace e duraturo gli esperti di bellezza consigliano l’utilizzo almeno una volta a settimana dopo un’accurata pulizia della pelle con latte e tonico o gel detergente, possibilmente seguita anche da un scrub esfoliante che renderà la pelle ancora più ricettiva al passaggio della maschera.

Tags : #beautytipsbellezza visoconsigli di bellezzamaschera visotrattamento di bellezza
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response