Come spostarsi per visitare Roma e le sue meraviglie

Come spostarsi per visitare Roma e le sue meraviglie è uno dei pensieri più frequenti che ci si pone quando si pensa di soggiornare in questa città, soprattutto se non la si conosce a dovere. Roma è la capitale d’Italia e tra turisti e viaggiatori business attira ogni giorno milioni di visitatori. Per visitarla nella sua interezza servono molti giorni, le sue bellezze artistiche e architettoniche sono sparpagliate non solo nel centro città ed ecco che con questa guida vogliamo suggerirvi tutto quello che bisogna vedere quando si visita questa città senza tempo.

visitare Roma

Come spostarsi per visitare Roma

Raggiungere la capitale è davvero facile grazie ad aeroporto, autostrade e ferrovie ma come spostarsi per visitare Roma? Il problema più grande infatti, sono gli spostamenti da una meta all’altra. Alcune zone si possono raggiungere con autobus o tram altre con la metro ma tra tempi di attesa e affollamento dei mezzi pubblici il rischio di perdere molto tempo è alto senza contare la necessità di avere mappe dei trasporti, circuiti, fermate e rispettare gli orari di servizio.

Per questo motivo, soprattutto per chi ha poco tempo a disposizione, è consigliato un servizio di noleggio auto con conducente come NCC Roma che vi permetterà di raggiungere in tempi ragionevoli le mete desiderate e di non perdere tempo alla ricerca di parcheggio.

Avere a disposizione un servizio di vettura con autista privato è un’ottima alternativa al servizio pubblico per chi ha poco tempo a disposizione per spostarsi nella città romana e per chi deve spostarsi con bambini piccoli o difficoltà motorie. Questo servizio renderà migliore la vostra visita, riducendo i tempi di attesa, gli spostamenti, l’ansia e lo stress, ma quali sono le meraviglie di Roma da non perdere assolutamente?

Roma e le sue Meraviglie

colosseo come spostarsi a roma per visitare la città

La prima imperdibile attrazione da vedere a Roma è sicuramente il Colosseo, l’anfiteatro Flavio, usato all’epoca dei romani per intrattenere i cittadini con lotte tra gladiatori e animali feroci e, pensate, battaglie navali. Grazie al sistema idrico dei romani infatti, il Colosseo veniva riempito d’acqua proprio per ospitare piccole imbarcazioni e dar vita a uno spettacolo unico e cruento.

arco di costantino

Se ci si trattiene molto a Roma si può visitare l’interno del Colosseo, se invece il tempo a disposizione è poco potete ammirarlo passeggiando per i fori imperiali dove vi aspettano anche numerosi Centurioni pronti a farsi immortalare nei vostri scatti. Dall’Arco di Costantino potete fare una bella passeggiata immergendovi nel centro storico di Roma qui è possibile spostarsi a piedi per raggiungere il cuore pulsante della città Piazza Navona, Fontana di Trevi, raggiungere Piazza Venezia e l’Altare della Patria..

Una delle architetture suggestive di Roma è il Pantheon che si trova sempre in posizione centrale, un tempio romano dedicato a tutte le divinità nato nel luogo in cui Romolo morì e ascese al cielo portato da un’aquila.

Un’altra delle mete imperdibili di Roma è senz’altro il parco di Villa Borghese, un giardino pubblico in cui si possono ammirare giardini, boschi, un laghetto artificiale e tante statue neoclassiche e costruzioni esotiche. Per gli amanti della natura inoltre è possibile visitare il Bioparco, l’anfiteatro di Piazza di Siena e alcuni musei.

come spostarsi a roma per visitare la città

Un’altra meta da vedere assolutamente è la Basilica di San Pietro che non è solo il fulcro della Città del Vaticano ma è un’imponente opera architettonica del Bernini e ospita i musei vaticani dove è possibile accedere prenotando una la visita. Per chi ha la possibilità di visitare il complesso dei musei vaticani è obbligo visitare la Cappella Sistina con i meravigliosi affreschi di Michelangelo del Giudizio Universale e il popolarissimo dettaglio de La Creazione D’Adamo.

Ultimo ma non meno importante tra le meraviglie di Roma è sicuramente Castel Sant’Angelo una fortezza collegata ai Palazzi Vaticani da uno speciale “viadotto”. Questo edificio è stato ristrutturato parecchie volte in passato eppure oggi più che mai è ancora più affascinante e bellissimo anche se diviso in sette livelli che raggruppano tre tipologie architettoniche.

Ultimi consigli utili

Se desiderate recarvi in questa città metropolitana è importante aver chiaro da subito cosa intendete vedere per prenotare con tempestività le visite nei musei. Come spostarsi per visitare Roma è sicuramente un pensiero che va fatto durante la fase di programmazione, in quanto i tempi per attraversare la capitale possono essere molto lunghi soprattutto se si scelgono i mezzi pubblici, per questo motivo se desiderate un servizio taxi privato è consigliabile prenotarlo anticipatamente.

Tags : consigli di viaggioviaggiareviaggioviaggio in italia
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response