Smalto semipermanente, come applicarlo correttamente

Come applicare lo smalto semipermanente in modo facile e veloce: lo smalto semipermanente rappresenta uno dei prodotti nail più amati dalle donne, perfetti per chi vuole avere sempre le unghie ordinate e colorate, senza però ricorrere alla ricostruzione e spendere molto.

Il semipermanente può essere realizzato anche a casa, basta seguire dei semplici step e avere il kit necessario per ottenere una manicure perfetta e low cost per mantenere le nostre unghie belle e curate.

Quando parliamo di kit smalto semipermanente da avere a casa ci riferiamo a pochi accessori come: il buffer per sgrassare le unghie, un primer, una base coat, un top coat, uno smalto colorato semipermanente, un remover a base di acetone, una lima, uno spazzolino e una lampada a LED necessari per praticare questa beautyroutine.

Avete tutto? Bene, ecco una piccola guida su come applicare correttamente lo smalto semipermanente a casa.

come applicare lo smalto semipermanente

Come applicare lo smalto semipermanente

Prima di cominciare con l’applicazione dello smalto è necessario pulire con cura le unghie e togliere le cuticole. Successivamente si deve opacizzare bene l’unghia con una Lima, mattoncino o mezza luna, grana 100/180.

Questa operazione deve essere fatta in modo delicato, senza rimuovere l’unghia ma solo togliendo lo strato di grasso che si trova sulla superficie. Bisogna poi rimuovere i residui dall’unghia con una spazzolina.    

Il secondo step su come applicare lo smalto semipermanente, riguarda l’applicazione del primer, che deve essere fatto evaporare all’aria per 30 secondi circa e poi si deve applicare una base coat. Dopo aver applicato la base bisogna farla asciugare inserendo la mano nella lampada LED a 48W per 30 secondi circa.

In questo terzo step è possibile applicare lo smalto semipermanente: si stende lo smalto in uno strato sottile, senza applicare il prodotto sulle cuticole e chiudendo bene sul margine libero dell’unghia. Anche in questo caso si inserisce la mano nella lampada LED a 48W per 30 secondi. Per un effetto più coprente è possibile applicare una seconda passata di smalto e ripetere il procedimento con la lampada.

Quarto e ultimo step, basta applicare il top coat e inserire nuovamente la mano nella lampada LED, questa volta a 48W per 60 secondi circa. Dopodiché, per rimuovere la dispersione, quindi la patina oleosa rilasciata dal lucidante, basta sgrassare le unghie con il Cleanser.

Le tempistiche descritte in questi paragrafi sono approssimativi, possono cambiare in base al tipo di lampada che si ha in casa. Una lampada UV avrà delle tempistiche differenti dalla lampada LED, in entrambi i casi è possibile leggere le tempistiche riferite dal marchio sulle istruzioni.

3 step per rimuovere uno smalto semipermanente a casa

  1. Utilizzare la lima


Lima leggermente lo strato di lucidante che sigilla l’unghia, così da permettere al remover di penetrare e sciogliere lo smalto semipermanente.

  1. Utilizza il remover

Con il cotone imbevuto di Remover per semipermanente, lascia agire il prodotto per 10-15 minuti sull’unghia e avvolgi le dita con della carta stagnola per ammorbidire ulteriormente lo smalto.

  1. Rimuovi delicatamente lo smalto

Rimuovi delicatamente lo smalto dall’unghia, procedendo con un’unghia alla volta e pulendo bene con il cotone imbevuto. Utilizza eventualmente un kit strumento rimozione per semipermanente per cercare di sollevare lo strato di semipermanente rimasto.

Tags : #beautytipsnailartsmaltosmalto gel semipermanentesmalto semipermanente consigli
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response