Ciglia Finte tipi e come applicarle correttamente e gli errori da non fare

Quali sono tutti i tipi di ciglia finte come si mettono in modo corretto e quali sono gli errori e i rischi da evitare quando si usa questo tipo make up occhi. Ultimamente le Ciglia artificiali sono diventate l’ultima tendenza moda di tantissime giovani e meno giovani che vogliono far puntare tutta l’attenzione sullo sguardo ma questo tipo di make up che rende l’occhio più sensuale non sta bene a tutte e se non si prendono certi accorgimenti può far incorrere in situazioni spiacevoli. Ed ecco che per questo motivo, oggi vogliamo darvi tutti i consigli pratici per avere uno sguardo magnetico e intenso, con le ciglia finte, e tutti i suggerimenti utili per non sbagliare.

tipi di ciglia finte e come metterle

Perché si ricorre all’uso delle ciglia finte

Per prima cosa è importante ricordare che le ciglia hanno il compito di proteggere e incorniciare l’occhio. Si trovano sulle palpebre e con il tempo si diradano e perdono la loro curvatura naturale.

Non tutte hanno la fortuna di avere ciglia lunghe e folte, anzi, questa è una particolarità di poche ma anche quelle, grazie alle tendenze moda lanciate dalle star, vogliono di più. Insomma la voglia di avere ciglia lunghissime che catturano l’attenzione di chi ci guarda non ha età e la caccia al modello giusto è sempre aperta.

Come avere ciglia lunghe col mascara

Più si è giovani più il mascara è l’alleato perfetto per avere uno sguardo naturale e allo stesso tempo intenso. Le ciglia sono in forma, curve al punto giusto e bastano due passate per creare quell’effetto magnetico. Chiaramente oggi in commercio sono tanti i mascara che possono aiutarci ad avere questo risultato ma per trovare quello giusto bisogna fare vari tentativi.

Chiaramente chi ha già ciglia lunghe e folte, basta un buon mascara per ottenere uno sguardo magnetico come ad esempio il meraviglioso Mascara Scandaleyes Volume on Demande di Rimmel che con un piccolo trucchetto ci permette di densificare e allungare le ciglia in soli due passaggi.

Tipi di ciglia finte

Se siete stufe di provare nuovi mascara o non volete investire nella laminazione ciglia, in commercio ci sono vari tipi di ciglia finte per aprire lo sguardo e renderlo incantevole.

I cluster 

Tra i tipi di ciglia finte uno dei modelli più amati ma che richiedono una certa manualità sono i cluster, ciglia a ciuffetti, che si applicano sulla linea delle ciglia inserendola nell’angolo esterno dell’occhio. L’uso di questo tipo di ciglia è ottimo per chi cerca di trasformare lo sguardo in intenso ma allo stesso tempo bisogna ricordare che ogni occhio ha la sua forma e, se posizionate in un punto sbagliato, da sguardo intenso e sensuale possiamo ritrovarci uno sguardo infelice e drammatico! Queste ciglia sono a ciuffetti tutti della stessa quantità e lunghezza proprio per avere una forma uniforme e senza stress.

Le Strisce

Tra i tipi di ciglia finte le strisce sono bande orizzontali che si applicano in un unico momento, sulla linea delle ciglia superiori. E’ il modello più classico che si trova in commercio e sono di vari tipi di lunghezza, quantità e colore. Per chi vuole maggiore definizione si possono comprare quelle nere, per chi invece vuole uno sguardo più naturale si può scegliere il modello invisibile da colorare successivamente con il mascara.

Per applicare queste ciglia ci vuole un po’ di manualità ma allo stesso tempo va tenuto conto che ogni occhio ha una misura di grandezza e di conseguenza vanno comprate quelle che più si adattano alle vostre reali esigenze in quanto può rendere molto drammatico il contorno occhi.

Ciglia finta magnetiche

Una delle ultime novità sul mercato sono le ciglia finte magnetiche che sono molto semplici da applicare perché non prevedono l’uso di colla. Questo tipo di ciglia infatti si applica senza fatica

Sono le più recenti sul mercato e un’ottima soluzione per chi vuole un ottimo sguardo senza molta fatica. Appartengono alla categorie di ciglia finte, ma differiscono sull’applicazione che non prevede l’utilizzo della colla. Queste ciglia sono doppie, si attaccano una sopra e una sotto le vere ciglia in modo da racchiuderle al loro interno. La presenza di piccoli magneti al loro interno le terrà unite. L’importante è allineare l’estremità delle vostre ciglia con quella di quelle magnetiche e il gioco è fatto. Essendo realizzate con magneti vanno applicate senza pinzette ma a mano ma il vantaggio è che non vanno a rovinare o a strappare le ciglia naturali.

Ciglia individuali

Le ciglia finte individuali, come quelle a ciuffetto sono un’ottima soluzione per chi deve sottolineare lo sguardo in determinati punti. Si usano infatti per definire un’area ben precisa e da chi ha le ciglia bruciate o altre lacune altrimenti visibili.

Extension ciglia

Una delle ultime frontiere della bellezza dello sguardo è l’extension ciglia. Tra i tipi di ciglia finte infatti è molto amata da chi ha poche ciglia o per chi vuole applicarne alcune al punto giusto con l’applicazione di ciglia One to One che si fa dall’estetista per uno sguardo da urlo studiato perfettamente in base al taglio del vostro occhio. Sono perfette per chi ama l’aspetto di ciglia lunghe e spesse ma non è facilmente realizzabile a casa quindi è necessario farle mettere da un professionista. In questo caso la durata delle ciglia extension varia da 60 a 90 giorni.

Tipi di ciglia finte problemi e rischi

ciglia finte come metterle e rischi

Quando si va ad agire in modo inesperto sulle ciglia il rischio di fare dei danni è sempre molto alto. Come avete letto sono tanti i tipi di ciglia finte ma dal comprarle al metterle in modo corretto serve manualità e la conoscenza dei rischi soprattutto se le metterete da sole e senza un aiuto.

L’occhio per proteggersi si chiuderà più volte durante l’applicazione tanto per dirvi il primo e più semplice dei problemi ma i rischi veri, nel mettere le ciglia finte vanno dall’infiammazione alla caduta delle ciglia.

Gli errori comuni

Uno degli errori da principianti, quando si applicano le ciglia finte è la scelta della colla con cui farle aderire. La colla di poca qualità e una distanza sbagliata può provocare infiammazioni e reazioni allergiche. La colla non deve essere mai applicata vicino alla base del condotto lacrimale ma deve essere distante almeno 5 millimetri.

Una colla di scarsa qualità può portare alla caduta delle ciglia e in questo caso conviene evitare di usare nuovamente le ciglia finte da incollare e rinforzare le ciglia anche con l’uso di olio di ricino. Per i casi più gravi dovuti ad un uso sconsiderato della colla c’è sempre la laminazione ciglia per idratare e ridare curvatura e tono alle ciglia.

Laminazione ciglia: cos’è, durata e costi

Ultimi consigli sui tipi di ciglia finte e come si mettono

Ora sei a conoscenza di tutti i tipi di ciglia finte sul mercato e di conseguenza, spero avrai capito che è meglio provare un modello a basso rischio, come le ciglia magnetiche, che non hanno controindicazioni particolari e non vanno a strappare o danneggiare le ciglia naturali.

Tags : #beautytipscigliaciglia extensionconsigli di bellezzainfoltimento ciglia
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response