Il ragazzo Ideale di Sarina Bowen recensione

Il Ragazzo Ideale Di Sarina Bowen e Elle Kennedy è il nuovo sport romance di Always Publishing che da oggi fa parte della mia collezione di libri! Vi è mai capitato di trovare delle autrici che vi fanno battere il cuore? A me sì con Sarina Bowen, che in questa occasione, con la brava Elle Kennedy, ha saputo creare una commedia chick lit romantica molto molto carina!

il ragazzo ideale di sarina bowen e elle kennedy recensione
Il ragazzo ideale di Sarina Bowen e Elle Kennedy recensione

Il Ragazzo Ideale Di Sarina Bowen trama

Organizzare il matrimonio di suo fratello, dove saranno presenti famosi giocatori di hockey, è la sfida più grande che Jess Canning ha davanti a sé. A ventisei anni, infatti, Jess è la pecora nera della famiglia e vuole a tutti i costi rendere orgogliosi i suoi genitori, dimostrando di aver trovato finalmente un’attività di successo a cui dedicarsi. L’unico ostacolo? Il testimone dello sposo è Blake Riley, giocatore di hockey professionista dall’esuberanza irresistibile… e anche l’uomo con cui Jess ha passato una indimenticabile notte pochi mesi prima.

Comunque, si tratta di un’avventura che Jess è decisa a dimenticare e di una tentazione a cui è ancor più decisa a non cedere più. Peccato che Blake sia di tutta altra idea.

Per lui, questo matrimonio è un vero colpo di fortuna: la sua chance perfetta di conquistare la testarda Jess. E se lei si rivelasse un (bel) po’ prevenuta nei suoi confronti? Quando, per uno scherzo del destino, anche Jess si trasferirà a Toronto l’unico obiettivo di Blake diventerà proprio dimostrarle che dietro la sua reputazione di dongiovanni si nasconde in realtà un vero ragazzo ideale.

E, da atleta professionista, sarà pronto a combattere per la vittoria con ogni mezzo! Un matrimonio esilarante, una stella dell’hockey dal cuore tenero e tanti cagnolini da salvare: è la ricetta perfetta per innamorarsi!

il ragazzo ideale di sarina bowen e elle kennedy la mia recensione

Potete richiedere la vostra copia cartacea o digitale cliccando qui

Il Ragazzo Ideale Di Sarina Bowen recensione

Il Ragazzo Ideale di Sarina Bowen è una commedia romantica con un pizzico di chick lit ambientata nel mondo dell’hockey. La protagonista femminile è Jess Canning una ragazza che ha ventisei anni e che non ha ancora trovato la giusta strada per la sua vita mentre il protagonista maschile è Blake Riley giocatore professionista di hockey. I due sono collegati tra loro perché il fratello di Jess sposa un compagno di squadra di Blake che è testimone di nozze!

In poche parole Jess per mostrare alla sua famiglia che sa fare qualcosa decide di organizzare il matrimonio del fratello. L’unico elemento disturbatore del tutto è proprio Blake che con le sue idee un po’ goliardiche rischia di stravolgere l’operato della giovane che vuole risplendere agli occhi della famiglia che la considera un po’ una pecora nera.

Lui è frizzante, solare, allegro e per certi versi molto infantile. Lei invece cerca di essere seria e di impegnarsi ma qualcosa le manca, un vero obiettivo di vita. E dopo aver capito che l’organizzazione di eventi non fa per lei, ecco che Jess decide di ascoltare il suo cuore e ricominciare gli studi e la combinazione vuole che l’unico posto disponibile è proprio dove gioca Blake.

Jess si ritrova a vivere una vita da studentessa universitaria un po’ anomala, con una compagna di stanza molto antipatica e con Blake che ripiomba nella sua vita con i suoi pregi e difetti. Quello che però Jess vede all’inizio come antipatia e disprezzo ben presto comincia a trasformarsi in qualcosa di più forte. Tra i due c’erano già stati dei trascorsi intimi e la tensione sessuale non manca anzi!

Jess si ritrova quindi a conoscere un Blake completamente diverso da quello che aveva stereotipato e allo stesso tempo Blake si ritrova a scoprire una Jess guerriera che vuole solo prendersi cura di lui.

Per quello che mi riguarda Il Ragazzo Ideale di Sarina Bowen e Elle Kennedy è una bella commedia romantica, che ci svela dei retroscena della vita con cui spesso non si fanno i conti. Le apparenze spesso e volentieri sono dettate da eventi passati che ci hanno segnato profondamente e Blake in questo caso la batosta l’ha ricevuta eccome ed è per questo che ha sempre vissuto la sua vita da single in modo molto vivace ma allo stesso tempo senza condizionamenti.

In Il Ragazzo Ideale di Sarina Bowen quello che mi è piaciuto è anche la protagonista Jess che non sa ancora quello che vuole dalla vita e che, per dimostrare di valere ai suoi genitori non ha mai seguito i suoi istinti, deviando così il cammino verso la sua realizzazione fino a quando non ha l’illuminazione giusta.

Lei, come tantissime giovani donne di oggi, ha sempre buone intenzioni, ma se manca la passione manca anche la spinta giusta per ottenere il meglio. E’ stato molto bello leggere quindi la sua evoluzione, i suoi sacrifici e, ultimo ma non meno importante, il suo buon cuore che riesce a sorprendere non solo Blake ma anche noi lettori!

Tags : always publishingcontemporary romancenew adultsport romance
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response