Il Profeta di Celia Aaron Serie Il Monastero 2 recensione

Amanti dei dark romance ecco a voi Il Profeta di Celia Aaron il secondo volume della serie cattivissima Il Monastero 2 di Hope Edizioni. Per la lettura di questo romanzo è necessario aver letto L’Ancella e tanta calma e tranquillità! Siete pronte?

il profeta di celia aaron recensione

Il Profeta Di Celia Aaron trama

Non posso salvarmi dal Monastero, e forse non sarò mai in grado di farlo. Il Profeta diventa sempre più pericoloso. Dalla sua lucida follia gronda sangue innocente e, se non presto la massima attenzione, prima o poi quel sangue sarà anche il mio.

Nonostante i rischi sempre maggiori, continuo a cercare la verità, ma ho paura che quel cammino tortuoso alla fine possa ritorcersi contro Adam, i cui occhi scuri traboccano di sensi di colpa. So che in lui c’è molto più di un mostro senza cuore, ho intravisto la sua anima, ma a volte è così difficile raggiungerla. Quando sono venuta qui, sapevo che avrei dovuto combattere, solo non mi ero resa conto che avrei dovuto portare avanti quella guerra su svariati fronti.

review party il profeta

Il Profeta Di Celia Aaron recensione

Il Profeta Di Celia Aaron è il secondo capitolo della serie Il Monastero di Hope Edizioni. Come già vi ho anticipato questo romanzo va letto solo dopo L’Ancella in quando il finale è aperto … e che finale, non mi sono ancora ripresa!

Leggi qui L’Ancella di Celia Aaron

Tornando a Il Profeta Di Celia Aaron la prima cosa che mi verrebbe da dirvi, se fossimo tra amiche davanti a un caffé e biscottini, mi piace immaginarci così mentre parliamo di libri, è “mamma miaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!” Avevo già letto vari romanzi di Celia Aaron ma la sua mente è a dir poco diabolica e nella serie Il Monastero lascia davvero a bocca aperta dalla prima all’ultima pagina, per poi lasciarci a bocca spalancata e senza ossigeno per altri interminabili minuti…

Avevamo lasciato la nostra povera Delilah e le altre ancelle fuggitive nelle grinfie di Adam e degli altri protettori. La tensione Al Monastero è altissima dopo la loro tentata fuga e si preannunciano dei giorni così difficili, descritti in modo così terribile e angosciante che fa venire la pelle d’oca, già perché Il Profeta Di Celia Aaron è tutto meno che romanticismo e sorrisi.

Le torture che le ancelle subiscono sono davvero terrificanti e il lavaggio del cervello pure. Se in L’Ancella l’atmosfera era dark, in Il Profeta siamo a una evoluzione del dark più estremo e radicale. Personalmente ho trovato alcune parti del romanzo davvero difficili da leggere, da lettrice divisa tra dolore e pietà. Quello che evoca questa storia è davvero un mix di emozioni così forti e terribili che si apprezza la vita, la libertà, la calma e i problemi di casa nostra.

Certo Il Profeta è un romanzo, ma credetemi è scritto così bene che potrebbe battere una delle puntate più cruente di Criminal Minds a livello di spietatezza. Perché al Monastero tutti i personaggi che circondano il Profeta vogliono impartire lezioni e sfogarsi selvaggiamente alla prima occasione. Delilah in pratica si ritrova in un guaio pazzesco. Non solo ha provato a fuggire ma lei è anche l’ancella destinata a un ruolo che non vuole ricoprire. Lei, nonostante sia ormai scheletrica e consumata da quello che sta subendo, è una combattente nata e continua a battersi per la sua libertà.

Dall’altra parte c’è Adam che, dopo tanti anni di silenzi finalmente ha aperto gli occhi su quello che vive lui, suo fratello, sua madre e quello che è diventato suo padre, Il Profeta. La forza di Delilah, le angherie che subisce, la passione e le sensazioni che prova per lei smuovono in lui quella piccola parte di umanità che gli è ancora rimasta. Per questo motivo decide di cambiare il suo destino e proprio quando vuole attuare il piano che risolverebbe tutto, scopre nuovi alleati e nuovi nemici.

Il finale di Il Profeta di Celia Aaron è così sorprendente, mozzafiato, sconvolgente che non posso fare altro che sperare di leggere al più presto cosa succede. Per quello che mi riguarda, Celia Aaron si è rivelata davvero una scrittrice incredibile, riesce a coinvolgere emotivamente il lettore in modo unico e incredibile e il trasporto che si prova è altissimo e il romanzo dark è cinque stelle e lode!

Se vuoi leggere questo libro puoi richiedere la tua copia cliccando questo link

Tags : dark romancehope edizionirecensione libro
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response