Tutti i Benefici della federa di Seta per pelle e capelli

Oggi parliamo di bellezza, in particolare delle 13 proprietà della federa di seta benefici per pelle e capelli perché è importante dormire bene ma anche come dormire bene, scegliendo i materiali giusti su cui riposare! La seta è una fibra proteica naturale usata in diversi tipi di tessuti naturali elegantissimo, bello da vedere e molto amato dal tatto per la sua piacevole liscezza, morbidezza e freschezza. Questo tessuto pregiato è un vero toccasana per la nostra pelle e i benefici del suo utilizzo sono davvero tanti, soprattutto per la pelle e i capelli, per questo motivo la federa di seta è uno dei must have preferiti dalle donne in quanto il risultato del suo utilizzo nelle ore di riposo è davvero sorprendente.

Federa di seta benefici tutto quello che c’è da sapere

La federa di seta di gelso è il trattamento di bellezza del buon sonno molto amato e pubblicizzato da Kim Kardashian e altre celebrities. Grazie a questo passaparola VIP la seta ha rivoluzionato il modo di dormire in armonia e in equilibrio con la propria pelle di molte donne nel mondo!

Dormire sul guanciale rivestito da federa di seta benefici reali

La federa di seta di gelso è il trattamento di bellezza del buon sonno molto amato e pubblicizzato da Kim Kardashian e altre celebrities. Grazie a questo passaparola VIP la seta ha rivoluzionato il modo di dormire in armonia e in equilibrio con la propria pelle di molte donne nel mondo!

Federa di seta benefici naturali per la pelle e capelli

La seta è un tessuto in fibra naturale molto pregiato e amato in tutto il mondo per il suo pregio ed eleganza. Scegliere di usare le federe in seta per il proprio letto equivale ad impreziosire l’ambiente della camera da letto, decorandolo in modo naturale e deluxe e allo stesso tempo aiuta viso e capelli come un vero trattamento di bellezza naturale.

Federa di seta benefici fondamentali: anti-invecchiamento, anti-crespo, ipoallergenico e regolatore di umidità

federa di seta benefici per pelle e capelli
federa di seta benefici per pelle e capelli

Federa di seta benefici: Pelle liscia ed idratata

Federa di seta benefici: Usare la federa di seta come guanciale per dormire è un vero e proprio elisir di bellezza per la pelle:

  1. La federa di seta non assorbe i prodotti della skincare notturna per la pelle applicati sul viso come creme e oli, che possono agire indisturbati durante la notte idratando e nutrendo la pelle.
  2. Essendo una fibra naturale molto speciale, riesce a far mantenere alla pelle la sua umidità naturale.
  3. La Seta è un tessuto che mantiene costante la sua temperatura. Indossarla come capo o usarla come tessuto di federe per cuscini ci permette di fare respirare la pelle riducendo la sudorazione notturna.
  4. La seta ha proprietà ipoallergeniche e per questo motivo è ideale per chi ha una pelle molto sensibile, con acne o per chi soffre di allergie.
  5. La seta infatti è un tessuto antibatterico e per questo motivo giova in ogni caso al benessere di tutti i tipi di pelle.
  6. Questo tipo di tessuto naturale non sfrega sulla pelle e di conseguenza, oltre a non provocare un attrito, non segna la pelle con fastidiose pieghe e lascia la pelle distesa e non affaticata.
  7. Proprio l’assenza di attrito sulla pelle, l’assenza di sfregamento, e la mancanza di perdita di umidità grazie all’uso della federa di seta ci permette di contrastare l’invecchiamento in quanto la pelle, risultando più morbida ed idratata, riduce la formazione di piccole rughe.
  8. Per un trattamento perfetto di bellezza si può abbinare l’uso della federa di seta alla maschera di seta per gli occhi, vero toccasana per le occhiaie e la formazione di rughe intorno agli occhi!

Federa di seta benefici: capelli morbidi e sani

federa di seta benefici per pelle e capelli
  1. La federa di seta mantiene l’umidità della chioma , che non risentono di secchezza e di conseguenza riducono l’effetto crespo.
  2. Allo stesso tempo il tessuto liscio e scivoloso della seta non fa attrito e di conseguenza non permette ai capelli di creare nodi o di aggrovigliarsi tra loro.
  3. Proprio la mancanza di attrito ci permette di mantenere i capelli integri, senza rischio di rotture o indebolimento della chioma.
  4. Grazie alla morbidezza e alla liscezza della seta anche il rischio di doppie punte si riduce in quanto i capelli non si sfilacciano durante lo sfregamento notturno!
  5. Chi ha subito trattamenti ai capelli come decolorazioni o colorazioni, permanente, per chi ha capelli crespi o ricci, la seta ci permette di mantenere i capelli morbidi, idratati, sani e lucenti.
  6. Per chi ha i capelli grassi, con forte produzione di sebo, la seta che mantiene costante la sua temperatura ci permette di non far sudare la pelle e di conseguenza di rallentare anche la produzione di sebo.
  7. Un altro vero toccasana per i capelli è l’uso dello scrunchie, l’elastico rivestito in seta, che si può usare sia di giorno sia di sera per raccogliere i capelli senza rovinarli.

Federa di seta benefici manutenzione, lavaggio e cura

federe di seta benefici e consigli utili

Abbiamo visto quali sono i benefici della seta per capelli e pelle ma come si lavano per farle durare a lungo?

Il lavaggio in lavatrice è possibile con i programmi specifici per seta ma il lavaggio a mano della seta è il più indicato per preservare le federe il più a lungo possibile. Per prima cosa devo dirvi che la seta è molto delicata e non ama il cloro, la candeggina, i detersivi aggressivi e l’ammorbidente… detto questo è bene evitare tutti i detergenti che contengono alcol, additivi, sbiancanti ecc.

Lavare a mano è faticoso ma necessario per mantenere le federe di seta del vostro letto inalterate a lungo. Per farlo consigliamo di usare acqua tiepida e detergente neutro o per bambini. Da evitare quindi i detersivi a meno che non siano per capi delicati e non contengano alcol e sostanze troppo aggressive. Strofinare nell’acqua con le sole mani senza l’uso di spazzole o spugne. In fase di risciacquo si può usare dell’aceto bianco per rimuovere i residui di lavaggio. Per chi non vuole rinunciare all’ammorbidente è consigliabile sostituirlo con una piccola quantità di balsamo per capelli.

Attenzione all’asciugatura! La seta non va messa in asciugatrice, tantomeno esposta al sole o ad alte temperature e va lasciata asciugare da bagnata non da strizzata perché strizzare può rovinare! Più si strizza più si piega e stropiccia! Quindi attenzione durante la fase di lavaggio. Per quanto riguarda la stiratura si fa a bassissime temperature quindi evitare il ferro da stiro a meno che sull’etichetta non sia indicato come fare. Il trucco è farla asciugare al naturale e successivamente eliminare le pieghette lasciando la seta in un posto molto umido, magari nel bagno mentre fate la doccia, facendola asciugare con l’umidità che la stira ed elimina le pieghe più difficili.

Dove comprare le federe di seta

Ora che ti abbiamo rivelato tutti i motivi utili per cambiare le tue abitudini del buon sonno e usare la seta per dormire vogliamo dirvi anche dove acquistare le federe di pura seta naturale!

Federe di seta naturale Offtopic

Realizzate con 100% pura seta naturale della migliore qualità: 22 momme di grado 6A. Le federe in seta di Offtopic sono certificate Oeko-tex e non sono trattate con sostanze chimiche o nocive e si possono lavare anche in lavatrice senza compromettere la loro efficacia e bellezza.

federa di seta offtopic
federa di seta Offtopic

Su Offtopic, leader nella produzione di federe seta, accessori seta e cuscini decorativi possiamo trovare anche elastici per capelli in pura seta naturale e mascherine in seta ideali antirughe occhi proprio come quelle che vedete nelle immagini. Noi di A Trendy Experience abbiamo avuto modo di provare la qualità e l’efficacia di questi prodotti, veri trattamenti di bellezza naturale. Per rimanere aggiornato segui il profilo Instagram del brand!

Tags : #beautytipsbellezza visoconsigli di bellezzaconsigli per capellitrattamenti di bellezzatrattamento viso
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response