bombe da bagno cosa sono, dove comprarle e come realizzarle a casa

Bombe da bagno cosa sono, dove comprarle e come farle a casa fai da te: le bombe da bagno sono degli elementi che si usano all’interno del bagno perché creano una sensazione di relax. Sono degli elementi che rientrano nell’ambito dell’aromaterapia che si fa nei principali centri benessere. Si chiamano in questo modo perché una volta messe nella vasca, hanno un effetto esplosivo vero e proprio. L’acqua si profuma, si colora e diventa effervescente con una conseguente sensazione di benessere per tutto il corpo.

In pratica, sarà come essere in un centro bellezza ma si avrà questa sensazione direttamente a casa propria. Gli elementi che compongono le bombe da bagno riescono a reagire a contatto con l’acqua e di conseguenza, l’effetto effervescente avrà un effetto salutare su tutto il corpo. In genere, tra gli ingredienti più comuni che si trovano nelle bombe da bagno vi sono acido citrico e bicarbonato. In questo modo, viene garantito l’effetto effervescente, ma anche salutare, di questo prodotto.

Leggi qui la guida completa all’aromaterapia

bombe da bagno cosa sono dove comprarle e come farle a casa

Come nascono le bombe da bagno

Le bombe da bagno, sono state realizzate per la prima volta nel Regno Unito. Mo Costantine, la co-fondatrice di Lush, noto rivenditore di cosmetici britannici, è riuscita a creare questo tipo di prodotto. A sud dell’Inghilterra, nella contea britannica del Dorset nel 1989, la fondatrice di questa casa di cosmetica, aveva deciso di mettere in campo un prodotto innovativo che potesse cambiare l’universo dell’igiene personale. Quindi nel suo giardino aveva iniziato a mescolare il bicarbonato di sodio e acido citrico, ma anche oli essenziali, tutto pressato insieme per creare un prodotto compatto e innovativo. Così era stata realizzata la prima bomba da bagno che poi è entrata nel mondo della routine quotidiana di bellezza.

Oggi, viene usata tutti i giorni da donne, uomini e bambini. Da un’idea particolare, adesso è possibile avere una sensazione di benessere direttamente a casa propria. Le bombe da bagno hanno creato in modo di concepire il bagno rilassante nuovo tra le mura domestiche, arricchendo l’esperienza in maniera più che significativa.

I benefici delle bombe da bagno

i benefici delle bombe da bagno

Le bombe da bagno rappresentano un trattamento di bellezza vero e proprio. Infatti, sono utilizzate nel settore beauty oramai da diversi anni. All’interno, come già accennato, si trovano componenti naturali come creme, balsami e olii, che vanno a nutrire la pelle in profondità generando una sensazione di relax. Riescono a donare una pausa rilassante, dopo una giornata faticosa, godendo di tutti i benefici da un punto di vista olfattivo, ma anche per quanto concerne l’effetto da idromassaggio.

Il fatto che tali bombe diffondano bollicine frizzanti che vanno a colorare l’acqua, di certo aiuta ad avere una sensazione di relax molto simile a quello dell’idromassaggio. Il primo effetto delle bombe d’acqua è di tipo ammorbidente. Poi vi è l’effetto efervescente. Le bombe, a seconda degli oli che hanno all’interno, come ad esempio, il burro di cacao o l’olio d’oliva, creano degli effetti differenti. In genere, sono in grado di coccolare la pelle dando una sensazione distensiva e rilassante.

Dove si comprano le bombe da bagno

Oggi giorno, è possibile comprare le migliori bombe da bagno praticamente dovunque. Infatti, si trovano nei negozi di cosmetici ed anche al supermercato. C’è solo l’imbarazzo della scelta!  Ne esistono per ogni tipo di pelle e ci sono anche quelle per i bambini. Di sicuro, utilizzare una bomba da bagno renderà il momento del vostro bagno rilassante molto più piacevole. Tali prodotti si scelgono in base alle proprie esigenze. È anche possibile comprarle in rete. Talvolta possono essere un’idea regalo originale e divertente: sono assolutamente da non perdere!

Bombe da bagno fai da te, come prepararle a casa

bombe da bagno fai da te

È anche possibile preparare una bomba da bagno fai da te direttamente a casa. Bastano talvolta, pochi ingredienti e il gioco sarà fatto. Grazie a questo sistema si potrà utilizzare una bomba da bagno per un momento di relax con sfere profumate e fatte con le fragranze che vi piacciono di più! Per prepararle, bisogna avere a portata di mano una tazza di acido citrico, due tazze di bicarbonato di sodio e 20 gocce di olio essenziale. È utile anche un aggiungere del colorante alimentare per la cromoterapia, un cucchiaino d’olio d’oliva e un po’ d’acqua.

Mescolando bene tutte queste sostanze con gli oli essenziali che si preferiscono, si arriva ad un composto dalla consistenza modellabile. L’intero composto va messo in uno stampino e poi conservato in un luogo caldo per un paio d’ore fino a quando non si asciuga. Dopo un paio di settimane, potrete utilizzare questo prodotto. I benefici saranno numerosi, anche perché avrete la certezza di un prodotto effervescente e sorprendente direttamente a casa vostra.

Altre idee per realizzare le bombe da bagno

Talvolta, le bombe da bagno si possono anche preparare magari con dei fiori o con degli altri elementi naturali. Tutto dipende un po’ da quelle che sono le vostre preferenze personali. Assolutamente consigliati l’utilizzo della lavanda, della rosa oppure di bombe da bagno con oli come il burro di karité o il burro di cacao. Di certo, queste sostanze saranno un vostro alleato naturale preziosissimo!

Tags : #beautytipsbenessereconsigli di bellezzarelax
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response