Creepy Hollow: La Guerra di Rachel Morgan recensione

Oggi vi presento Creepy Hollow: La Guerra di Rachel Morgan il terzo e ultimo capitolo della serie fantasy romance di Hope Edizioni. Per chi ama i Fae questa serie è imperdibile perché ci permette di sognare un mondo molto diverso dai classici romanzi su fate buone e fate cattive!

Se volete leggere questo romanzo è indispensabile leggere i precedenti volumi della serie

La Guardiana vol 1

Il Principe Delle Fate vol 2

La Guerra vol 3

Creepy Hollow la guerra di rachel morgan

Creepy Hollow: La Guerra Di Rachel Morgan trama

Violet Fairdale si trova in grossi guai.

Casa sua non c’è più, la sua amata foresta giace in rovina, il ragazzo a cui ha donato il suo cuore l’ha abbandonata e lei… non ha memoria di tutto ciò.
Lord Draven ha convinto i Guardiani a combattere per lui e sta diventando sempre più potente.
A causa del male che si propaga nel mondo fatato, nessuno è più al sicuro.
E, mentre i Fae ancora liberi stringono alleanze, Vi lotta per rivendicare la sua identità e capire quale sia il suo ruolo in questo nuovo equilibrio. Le cose per lei si complicano, quando qualcuno del suo passato si rifà vivo, portando con sé un’arma oramai da tempo dimenticata e parlando di un’antica profezia, che pone Vi al centro della lotta contro Draven.
Con il futuro del mondo fatato in gioco, Vi sarà in grado di portare a compimento la profezia, prima che sia troppo tardi?

Creepy Hollow: La Guerra Di Rachel Morgan recensione

Creepy Hollow: La Guerra Di Rachel Morgan è l’ultimo capitolo della serie Creepy Hollow. Il romanzo è diviso in più parti come ad esempio la prima in cui scopriamo che fine ha fatto Violet e la seconda che fine ha fatto Ryn. Ma andiamo con ordine: al termine de Il Principe delle Fate Violet, sconvolta dagli eventi, decide di fare quello che è più facile: fuggire dalla realtà e dal suo passato, bevendo una pozione magica speciale che resetta completamente la sua vita.

Quello che accade successivamente non lo scopriamo immediatamente, in La Guerra ci ritroviamo una Violet diversa, che ha dimenticato chi è e che allo stesso tempo è temuta da chi l’ha salvata.

Noi lettori quindi ci ritroviamo immersi in un nuovo mondo sotterraneo, fatto di altri esseri fatati che abbiamo già incontrato nei precedenti volumi, con cui Violet continua a vivere ignorando la sua vera natura. I suoi poteri e le sue conoscenze sono nascoste nella sua testa, e nonostante l’impegno, non riesce a tornarne in pieno possesso. Eppure non c’è tempo da perdere. Quello che sta accadendo nel loro mondo è tragico, il nuovo principe è spietato e sta cercando di impossessarsi di tutto e di tutti, senza guardare in faccia nessuno.

La comunità rettiliana sopravvive perché è nascosta ma ancora per poco e solo Violet è la chiave di salvezza, se solo sapesse cosa fare.

«Questa si trasformerà in una guerra diversa da qualsiasi cosa il nostro mondo abbia mai visto. Pensi che la vinceremo da soli? Non è così. Dovremo giocare bene con tutti i fae che abbiamo ritenuto inferiori per così tanto tempo. E le persone come te dovranno ingoiare il rospo e farsene una ragione.»

Ed ecco che Violet si ritrova a dover prendere delle decisioni importanti che la portano nuovamente a incontrare Ryn e non solo peccato che lei non si ricorda nulla del suo passato e tantomeno di lui.

Ryn, suo ex amico poi nemico poi amante, dopo lunghe ricerche finalmente riesce a riavere con sé Violet. Per lui ritrovarla era tutto e ora finalmente sono di nuovo insieme, legati da un’allenza doverosa per salvare il loro mondo dal nuovo potentissimo nemico.


Il silenzio si allunga tra noi, facendo sembrare la stanza più grande di quanto non sia. Non so cosa dire. È ridicolo, in realtà. Ci sono tante cose che vorrei chiedere, su chi sono, ma le parole sembrano fuggire mentre cerco di cogliere tutto ciò che lo riguarda. Il blu intenso dei suoi capelli che si abbina ai suoi occhi. La forma del suo viso. Il modo in cui si appoggia alla porta. L’anello di pelle pallida intorno al suo polso che, in modo sconvolgente, sembra corrispondere alla cicatrice del mio.

«Non ho idea di cosa sia successo. Mi sono svegliata sottoterra con i rettiliani, e da allora sono con loro. Non mi ricordo di Creepy Hollow. Non ricordo i guardiani. Non ricordo la Distruzione. E non mi ricordo di te.»

In La Guerra di Rachel Morgan gli eventi sono tutti molto veloci e questo ci permette di vivere questo romanzo fantasy in modo molto dinamico e in totale azione. Violet, nonostante il suo gesto folle, riconoscere il suo errore e finalmente mette da parte il suo ego e la sua invincibilità.

Io sono arrabbiata con me stessa. So che la Distruzione è stata una cosa terribile, orribile da vivere – ho sentito troppe storie per non saperlo – ma è stato da egoisti e vigliacchi decidere di dimenticare tutto. E aver passato le ultime settimane a dare la colpa a una persona inesistente peggiora ulteriormente la situazione.

Il nemico da combattere è davvero fortissimo e non si ferma davanti a nulla, una battaglia epica si scatena nel mondo fatato e Violet è una delle chiavi per combatterlo. Già perché in La Guerra scopriamo un’altra importantissima eroina che avrà un ruolo decisivo e un finale che lascia a bocca aperta!

Personalmente amo il mondo dei Fae e Creepy Hollow è sicuramente una trilogia interessante da tanti punti di vista. Mi è piaciuto moltissimo La Guardiana e finalmente in La Guerra di Rachel Morgan troviamo le risposte che cercavamo nel primo volume, quando Vi aveva scatenato l’inizio del tutto. Onestamente la dinamicità di questo romanzo fantasy ci sta bene, è veloce, scorrevole, non annoia anzi, mette in risalto i protagonisti intrepidi e determinati che non perdono tempo e che vogliono a tutti i costi tornare alla pace.

Anche in La Guerra di Rachel Morgan c’è tutto un suo perché e devo dire che l’originalità globale della trilogia ha un senso. La lettura veloce e scorrevole è tale che la trilogia di Creepy Hollow sarebbe una perfetta serie fantasy da guardare alla televisione!

Se amate i fantasy, non perdetela assolutamente, merita davvero e i protagonisti sono davvero formidabili! Richiedi qui la tua copia di Creepy Hollow: La Guerra Di Rachel Morgan

Tags : fantasy romancehope edizionirecensione libroromanzo fantasy
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response