Come avere il seno perfetto dieta esercizi reggiseno giusto tutti i consigli pratici

Come avere il seno perfetto sodo, alto, bello, tonico, sano è una delle domande più popolari tra le ragazze e le donne: bastano pochi accorgimenti pratici e intelligenti che riguardano vari aspetti delle vostre tette fino alle abitudini alimentari e sportivi. Oggi vi sveliamo qual’ è l’algoritmo del seno ideale ma non solo, vi permetteremo di conoscere che tipo di seno avete e come migliorarlo passo dopo passo, con alcuni accorgimenti e trucchetti utili e naturali per migliorare il seno, senza ricorrere alla chirurgia estetica. Ed ecco che per raggiungere l’obiettivo di avere un seno bello è necessario conoscere il tipo di seno che hai e tutti i segreti naturali che ti aiuteranno a migliorarlo!

Le misure del seno perfetto

Vecchi detti narravano che il seno perfetto era quello che entrava nella coppa di champagne ma, come tutte le cose, oggi non è più così. I canoni di bellezza infatti sono cambiati e il seno perfetto è in base alla forma della donna non certo a una misura standard. Ad ogni moda per chi vuole attenersi ai numeri ed è sempre alla ricerca dell’algoritmo perfetto per il seno ecco che la combinazione ideale è 45, 55, 20:

  • Con il valore 45 viene indicata la percentuale del volume del seno che deve stare nella parte sopra il capezzolo
  • Con il valore 55 si indica la percentuale del volume del seno che deve stare nella parte sotto il capezzolo
  • Con il valore 20 si indicano i gradi di inclinazione del capezzolo verso l’alto
Come Avere Il Seno Perfetto Dieta Esercizi Reggiseno Giusto Tutti I Consigli Pratici

A ognuna il seno perfetto

Ed ecco che dopo questo piccolo spoiler sulle misure della tetta perfetta è bene ricordare che ogni donna ha un seno diverso sia come misura sia come forma quindi non c’è più una taglia in particolare per il seno perfetto. E’ conoscendo quindi più dettagli riguardo al tuo seno che è possibile stabilire come valorizzarlo e renderlo piacevole e perfetto in modo naturale. Il seno infatti è una parte del corpo femminile molto preziosa esteticamente perché attira e valorizza la silhouette ma, ad ogni forma di seno corrisponde anche un modello di reggiseno e questo è il punto di partenza per migliorare l’aspetto del tuo seno.

A ognuna il seno perfetto

La scelta del reggiseno è fondamentale per il seno perfetto. Un modello infatti può esaltarlo un altro può rovinare la sua estetica in quanto questo accessorio di supporto è fondamentale non solo percome sostegno ma anche per determinare l’estetica del nostro seno, in positivo o in negativo. Ed ecco che partendo da questo presupposto è basilare conoscere le varie forme del seno e del reggiseno suggerito, il primo passo per chi vuole avere il seno perfetto!

Le 9 forme del seno e i relativi reggiseni ideali

Abbiamo individuato nove forme del seno popolari e a queste abbiamo aggiunto i suggerimenti pratici per la scelta del reggiseno ideale:

  1. Seno tondo
  2. Seno a goccia
  3. Seno a campana
  4. Seno east/west
  5. Seno distante
  6. Seno snello
  7. Seno atletico
  8. Seno rilassato
  9. Seno diverso
Le 9 forme del seno e i relativi reggiseni ideali

Come avere il seno perfetto: Seno Tondo

Il seno tondo è il seno che ha la forma della base circolare in modo quasi perfetto ed è proporzionato alla dimensione della coppa che è piena sia nella parte superiore sia nella parte inferiore.

In questo caso il reggiseno che valorizza il seno tonto è un modello con coppa avvolgente

Come avere il seno perfetto: Seno a goccia

Il seno a goccia ha la parte inferiore più piena di quella inferiore, ha quindi un aspetto leggermente a punta. In questo caso il reggiseno ideale è un t-shirt bra per chi ha una taglia fino alla terza dalla quarta in su è da preferire un push-up.

Come avere il seno perfetto: Seno a campana

Il seno a campana, come il seno a goccia ha la parte inferiore più abbondante, in questo caso è come se fosse più larga. Ed ecco che questo seno più pesante necessita una coppa grande che raccoglie tutto il seno per ridistribuirlo equamente. Da evitare il reggiseno a balconcino!

Come avere il seno perfetto: Seno east/west

Questo tipo di forma ha il seno di destra che tende a destra e quello di sinistra che tende a sinistra allargando lo spazio tra loro. In questo caso è bene optare per una fascia orizzontale con coppe non scollate per avvicinare le coppe tra loro e per orientare in modo più dritto i due capezzoli che guardano verso le estremità.

Come avere il seno perfetto: Seno distante

Il seno distante può anche avere i capezzoli dritti. Per ridurre lo spazio tra le due mammelle è bene optare quindi per la fascia orizzontale con coppe non scollate per avvicinarle in modo naturale

Come avere il seno perfetto: Seno snello

Il seno snello è l’esatto opposto del seno a campana in quanto solitamente ha una forma triangolare in cui il vertice punta verso il basso, ristringendosi. Questo tipo di seno è quello delle ragazze molto magre e per valorizzarlo è meglio scegliere un push-up modello wonderbra che va a risaltarlo in modo intelligente e sensuale

Come avere il seno perfetto: Seno atletico

Tra le varie tipologie di seno c’è anche il seno atletico che solitamente è piccolo ma molto muscoloso. In questo caso oltre al reggiseno sportivo per gli allenamenti è bene scegliere un modello push-up per sostenere e valorizzare il seno. In questo caso attenzione che le coppe siano il linea con la vostra dimensione.

Come avere il seno perfetto: Seno rilassato

Chi ha il seno rilassato? Mamme che hanno allattato e persone molto anziane, che lo hanno anche svuotato, oppure donne in carne, il cui seno, per il peso cade verso il basso.

In questi casi è molto importante l’effetto lifting del reggiseno per questo un push up molto scollato è la scelta migliore per risollevarlo quanto basta.

Come avere il seno perfetto: seno diverso

Non siamo simmetrici. Tutti noi esseri umani abbiamo una metà corpo più o meno diversa dall’altra, ma mai perfettamente uguale. Anche il seno può subire più o meno questa variazione, che può essere minima oppure più accentuata. Sono tante le donne che si ritrovano con due seni diversi, uno più alto e uno più basso, uno più decentrato dell’altro e così via. In questi casi ci sono i negozi specializzati in lingerie femminile che dispongono di reggiseni speciali, con coppe differenti, proprio per minimizzare le diversità del seno!

Le creme per un seno perfetto

Ed ecco che il primo passo per migliorare l’aspetto del seno è la scelta del reggiseno ideale ma ora si passa alla parte pratica.

Prima di tutto si può scegliere di usare una crema idratante o un olio per massaggiare il seno e mantenerlo sodo e ben idratato. Per chi lo ha piccolo esiste anche la crema volumizzante seno per migliorare l’aspetto del seno aumentandone leggermente il vigore in modo veloce. Queste creme si trovano generalmente in farmacia e aiutano a rendere la pelle del seno più elastica e soda, migliorando gli inestetismi.

Anche i massaggi con oli essenziali aiutano a tonificare e idratare il seno e sono molto raccomandati per chi vuole valorizzarlo in modo naturale.

La dieta per un seno perfetto

Un altro passo da fare per chi cerca consigli su come avere un seno perfetto è cambiare la dieta favorendo alcuni alimenti che contengono fitoestrogeni come ad esempio i cereali, il cumino, il finocchio, i legumi, la liquirizia i semi di zucca e le verdure a foglia verde.

A questo è necessario migliorare il consumo di acqua, almeno due litri al giorno, perché alla base del benessere, dell’idratazione e della tonicità del nostro corpo umano c’è l’acqua.

Come avere il seno perfetto: esercizi tonificanti

Come avere il seno perfetto: esercizi tonificanti

Ed ecco che dopo aver valutato il tipo di forma di seno e il reggiseno corretto per valorizzarlo, incrementato la beauty routine con una crema specifica anche volumizzante e migliorato la dieta passiamo alla parte pratica, gli esercizi tonificanti per il seno. Il seno infatti è composto da muscoli e grassi e per valorizzarlo è bene fare esercizi mirati per i muscoli del seno, come ad esempio il plank vero alleato del benessere fisico e i manubri!

Tags : #beautytipsbellezza donnaconsigli di bellezzamigliorare la forma fisicaseno
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response