The Big Skate di Fabiana Andreozzi e Vanessa Vescera ( A Love On Ice vol.1 ) recensione

Finalmente The Big Skate Di Fabiana Andreozzi E Vanessa Vescera, primo volume della serie A Love On Ice è uscito e oggi vogliamo raccontarvi la nostra esperienza di lettura di questo sport romance new adult davvero ricco di sorprese.

Per chi volesse conoscere i trascorsi dei protagonisti è consigliata la lettura di Shootout il prequel che apre la serie e che ci racconta come mai i protagonisti sono così “nemici”.

Clicca qui e leggi Shootout

the big skate di fabiana andreozzi e vanessa vescera

The Big Skate Di Fabiana Andreozzi E Vanessa Vescera trama

Audrey e Tyler si odiano, dei due bambini che giocavano insieme non è rimasto nulla se non un mucchio di cenere.
Eppure, sotto fuochi spenti ci sono ancora braci pericolose e quando Audrey cade, compiendo un triplo axel, la situazione precipita.
Il senso di colpa di Tyler lo costringe a farsi carico della ragazza che non gli renderà il compito facile.


Tra litigi, prese di posizioni, gelosie e rivendicazioni saranno costretti a dissotterrare tutto il sentimento che hanno nascosto sotto cumuli di lastre ghiacciate. Per reggere il peso dei pregiudizi e delle differenze sociali avranno bisogno di tanto coraggio.
E se all’ultimo secondo un (the) big skate spiazzasse tutti?
E Audrey sarà ancora in grado di compiere un nuovo triplo axel?

The Big Skate Di Fabiana Andreozzi E Vanessa Vescera recensione

Eccomi qui a raccontarvi la mia esperienza di lettura con The Big Skate Di Fabiana Andreozzi E Vanessa Vescera uno sport romance new adult che fa molto riflettere e che appassiona dalla prima all’ultima pagina, siete pronti?

Audrey e Tyler hanno vissuto insieme per tutta la vita, sono cresciuti insieme e si sono innamorati follemente ma, a causa della loro posizione sociale e scelte di vita si sono lasciati malamente e non si sono più visti fino a quando Audrey non approda alla stessa Università di Tyler. Per lui ritrovarsela davanti è sconvolgente, l’odio, ha sostituito l’amore e il risentimento è tutto ciò che è rimasto.

«Senti piantala, sei proprio uno stronzo.» «E tu una snob schifosa.»

Audrey, a causa della famiglia molto in vista, ha passato la vita a dover dimostrare qualcosa, a farsi valere, a essere il trofeo di cui vantarsi. Ma lei odia tutto questo e le sue catene sono sempre più pesanti. Per potersi riavvicinare a Tyler è scesa a compromessi con il padre e ha potuto iscriversi all’università ma nemmeno lontana dalle mura di casa è libera di poter vivere la sua vita come vuole, ha sempre qualcuno pronto a controllarla e riferire…

Mentre Tyler si impegna a fondo con l’hockey, Audrey continua la sua carriera con il pattinaggio artistico ma quando si ritrovano da soli tutto quello che hanno dentro da anni torna ad esplodere e mentre Tyler vuole la guerra, Audrey vorrebbe deporre le armi.

«Non mi interessa ciò che pensi, non è richiesto il tuo consenso.» «Ma sei pazza? Dopo tutto quello che è successo dovresti starmi il più lontana possibile.» «Figurati, è passato, il passato non ha potere sul presente. Gli stai dando troppo importanza.»

I due sono costretti a vedersi più volte frequentando gli stessi ambienti e la rabbia si trasforma in qualcosa di diverso, una passione selvaggia, travolgente, omertosa: il padre di Audrey ha occhi e orecchie dappertutto e la sua influenza e presenza sono un ostacolo enorme per la libertà e la felicità di entrambi fino a quando Audrey…

In The Big Skate Di Fabiana Andreozzi E Vanessa Vescera è un romanzo davvero coinvolgente perché molto animato da conversazioni accese tra i due protagonisti che non si rendono conto che da alleati potrebbero vincere la stessa guerra. Mentre Tyler si ritrova a odiare Audrey, vittima di suo padre, non si rende conto di quanto quest’ultimo abbia sempre tirato i fili della vita della ragazza che vorrebbe solo essere libera di vivere la sua vita in autonomia.

« Sono stanca di non essere libera, libera come quando pattino.»

Audrey mi fa tanta tenerezza, l’incubo di vita che vive arriva fino a noi lettori che ad un certo punto arriviamo a sentirci oppressi proprio come lei che non può fare un passo senza dover rendere conto alla famiglia.

Allo stesso tempo Tyler mi fa un po’ arrabbiare per la sua ottusità. Certo ha sofferto molto, messo in imbarazzo e ridicolo da un capofamiglia che lo considera il nulla per via delle sue umili origini, non si rende conto di quanto anche Audrey sia come lui? Ed ecco che quando finalmente riesce a capire che i sentimenti che prova per lei e quelli con cui è ricambiato, non hanno colore o status, finalmente comincia a uscire dal suo baratro d’odio personale.

Le differenze tra Audrey e Tyler, quando sono insieme, non ci sono, proprio come non ci sono barriere di nessun tipo e il loro amore è puro, genuino, forte ma il cammino che cominciano a fare insieme non è tutto liscio…

Ed ecco che The Big Skate Di Fabiana Andreozzi E Vanessa Vescera ci mette davanti a una triste realtà, quella che gli status, esistono e il peso della differenza sociale si fa sentire eccome soprattutto quando ci sono i genitori di mezzo che vogliono il meglio per i loro figli senza però voler ascoltare i loro desideri. Ed ecco che Audrey è proprio un esempio di questo calcolo discriminante che porta a rovinare non solo la sua vita ma anche di tutte le persone che vengono etichettate non idonee, proprio come Tyler.

Audrey però è intelligente e determinata, sa che per vincere la sua prima battaglia per la libertà deve sopportare e attendere il momento giusto, arrivando a patti con suo padre tiranno e calcolatore.

Ed ecco che The Big Skate Di Fabiana Andreozzi E Vanessa Vescera si trasforma in un romanzo affiatato, appassionante, struggente, un amore complicato che però alla fine vede la sua luce!

Se ti piace quello che ho scritto ti consiglio di scaricare la tua copia del romanzo gratis se hai kindle unlimited

Tags : new adultrecensione librosport romance
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response