Crioterapia a casa, i benefici del ghiaccio sul viso con ICE-CONTOUR™

Oggi parliamo dell’alleato di bellezza più naturale che c’è, il ghiaccio, l’acqua allo stato solido, che nella tecnica di crioterapia fai da te ci permette di migliorare visibilmente l’aspetto della pelle in pochissimo tempo e senza costi particolari: la crioterapia a casa è ottima nella beautyroutine quotidiana e grazie ad ICE-CONTOUR™ in poco tempo la nostra pelle risulta più idratata, rinvigorita, levigata, con una riduzione evidente di inestetismi. La tecnica criofacciale fai da te è davvero semplicissima da fare e il risultato c’è e si vede dalla prima applicazione.

Il ghiaccio è un alleato di bellezza poco usato dalle donne eppure i benefici sono davvero tanti in quanto aiuta a rendere la pelle magnifica senza dover investire un capitale in creme e sieri.

Non solo stimola la circolazione sanguigna, ma, grazie alla sua freschezza glaciale, tonifica l’epidermide, il ghiaccio fa chiudere i pori dilatati e allevia le irritazioni da punti neri e acne. Inoltre è utile per ridurre gonfiori e occhiaie!

Crioterapia A Casa, I Benefici Del Ghiaccio Sul Viso Con ICE-CONTOUR™

Cosa sono la crioterapia e il criofacciale.

Il termine crioterapia significa cura con il freddo. Si tratta di una tecnica usata anche nelle antichità in quanto le potenzialità terapeutiche del freddo sono note per trattare patologie e disturbi di diversi tipi. Ed ecco che, oltre nel campo medicale, la crioterapia è popolare anche nel mondo della cosmesi e della bellezza con il termine criofacciale, perché è adatta a trattare patologie di natura dermatologica o più semplicemente usata come alleato di bellezza anche a casa.

Crioterapia fai da te facile e pratica con ICE-CONTOUR™

Ecco che, per sfruttare i benefici del ghiaccio sulla pelle, uno dei problemi più classici è come tenere il ghiaccio in mano e come massaggiarlo sulla pelle. Il ghiaccio si può applicare sulla pelle per un breve periodo di tempo, circa trenta secondi, poi comincia la sua azione ustionante.

Tenerlo in mano sotto forma di cubetto diventa poco pratico, il ghiaccio si scioglie o fa male alle dita che devono tenerlo. Applicarlo avvolgendolo in un fazzoletto di cotone può essere inefficace in quanto lo strato di tessuto forma una barriera che impedisce il corretto funzionamento del ghiaccio e potrebbe provocare irritazioni nella fase di massaggio.

Ed ecco che, usando ICE-CONTOUR™, non solo possiamo manovrare il ghiaccio come vogliamo ma, grazie alla forma ovale del ghiaccio possiamo raggiungere anche le estremità più difficili, come la zona del naso e sotto mento!

Crioterapia fai da te facile e pratica con ICE-CONTOUR™

Questo presidio di bellezza è davvero facile da usare, si riempie di acqua dal foro superiore e si mette in freezer per qualche ora. Quando dovete usarlo dovete riporlo per qualche secondo sotto l’acqua per poterlo sciogliere quanto basta per far aprire il guscio superiore.

Crioterapia fai da te facile e pratica con ICE-CONTOUR™

A questo punto è pronto per essere usato. La mano tocca il guscio inferiore meno freddo rispetto al ghiaccio, che poi si scalda man mano con il calore del nostro palmo.

Si applica sulla pelle trattata con crema, siero, maschera oppure senza trattamenti di bellezza, massaggiandolo per circa trenta secondi per zona. Una volta terminato il viso si passa al collo e il gioco è fatto.

L’azione della crioterapia ha molti benefici, vediamoli insieme!

I benefici della crioterapia fai da te

  • Minimizza i pori dilatati facendo apparire la pelle più liscia
  • Riduce la formazione dei punti neri
  • Stringe i pori
  • Elimina la polvere e le cellule morte che si sono depositate sul viso
  • Depura le borse sotto gli occhi e riduce le occhiaie
  • Illumina la carnagione
  • Aumenta la circolazione del sangue ringiovanendo la tua pelle
  • Riduce acne, brufoli e oleosità della pelle
  • Rassoda i contorni rimodellando il viso
  • Riduce l’infiammazione eliminando acne e peli incarniti.

La preparazione della pelle

Come per tutti i trattamenti di bellezza, è fondamentale, preparare la pelle. Come? Con uno scrub fatto due o tre giorni prima del nuovo trattamento, perché esfoliazione ci permette di partire con una pelle molto più pulita e questo vantaggio ci aiuterà anche a gestire con più serenità la crioterapia fai da te, in quanto, la pelle è perfettamente pronta e pulita per cominciare a beneficiare del ghiaccio sulla pelle.

Leggi anche: come fare lo scrub fatto in casa tutte le ricette per i vari tipi di pelle!

ICE-CONTOUR™ in pratica

E’ adatto a tutti i tipi di pelle quindi è indicato anche per quelle più particolari o sensibili. Con un uso quotidiano i benefici sono molteplici in quanto:

  • Contorna e solleva la pelle
  • Migliora l’assorbimento del siero
  • Stringe e restringe i pori
  • Elimina le borse sotto gli occhi
  • Riduce l’infiammazione
  • Tratta i focolai di acne
  • Illumina la carnagione
  • Stimola la circolazione del sangue
ICE-CONTOUR™ in pratica

ICE-CONTOUR™ crioterapia fai da te come usarlo in modo intelligente

ICE-CONTOUR™ è un dispositivo che ci permette di usare il ghiaccio, ingrediente naturale, nella sua solidità per un lungo periodo. Questo ci permette quindi di impiegarlo per diversi usi intelligenti, dal trattamento per i brufoli al primer make up.

  • Il ghiaccio è utile per chi ha i brufoli in quanto allevia il fastidio nelle zone più delicate e maggiormente irritate grazie alla sua funzione anestetizzante!
  • Viene usato anche post epilazione delle sopracciglia come anestetizzante, dopo aver rimosso le sopracciglia si passa il ghiaccio per ridurre il rossore, dolore e gonfiore!
  • Può essere usato anche come preparazione al trucco in sostituzione del classico primer in quanto prepara la pelle a resistere a lungo con il make up. Si usa dopo aver lavato il viso e applicato la crema idratante, si massaggia con movimenti circolari sulla pelle e successivamente possiamo passare alla fase del make up vero e proprio, in quanto il ghiaccio crea la famosa barriera naturale tra pelle e trucco!

Gli ingredienti amici della pelle e del ghiaccio

L’uso di ICE-CONTOUR™ può essere semplice, quindi a base esclusivamente di acqua, oppure ottimizzato aggiungendo alcuni ingredienti naturali per sfruttare i loro benefici.

  • Aggiungendo l’aloe vera all’acqua è utile per avere sollievo immediato da rossori, soprattutto in estate quando si prende troppo sole!
  • Aggiungendo l’arancia spremuta l’acqua ghiacciata diventa acqua idratante mentre aggiungendo succo di limone diventerà un’acqua purificante!
  • Si può usare anche sostituendo l’acqua con il the verde: applicandolo ghiacciato sulla pelle delle occhiaie aiuta ad alleviare il gonfiore delle occhiaie!

Dove acquistare ICE-CONTOUR™

Il dispositivo ICE-CONTOUR™ è disponibile in Italia sul sito AfroditeGlo, marchio di bellezza italiano specializzato in strumenti e prodotti di bellezza che forniscono risultati reali!

Noi lo abbiamo provato e lo stiamo usando, trovandolo comodo, pratico ed efficace per la nostra pelle!

Dove acquistare ICE-CONTOUR™
Tags : #beautytipsbellezza visofai da tetrattamento visoviso
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response