Bomboniere per la Comunione: come scegliere quelle perfette

Bomboniere Comunione come sceglierle: tutti i consigli sui tipi di bomboniere, i trend del momento e i suggerimenti per la scelta perfetta, dal colore del nastrino a quanti e quali confetti devono contenere! Scegliere le bomboniere giuste per la Prima Comunione non è sempre facile come si pensa, anche perché questo è un evento importante per il proprio figlio e tutti i genitori vorrebbero che fosse perfetto sotto tutti i punti di vista. Non solo: i bambini solitamente tengono molto alle bomboniere, dunque bisogna trovare il giusto compromesso tra i propri gusti e quelli del festeggiato, che merita in questa occasione di essere ascoltato ed assecondato.

confetti comunione come scegliere quelli perfetti

Fortunatamente al giorno d’oggi le idee da cui possiamo prendere ispirazione sono parecchie e bisogna ammettere che ci sono in commercio delle bomboniere comunione davvero carine, non solo esteticamente ma anche per il significato che portano con sé. Se però siete indecisi, ecco alcuni consigli che sicuramente vi torneranno utili.

Bomboniere solidali: il trend del momento

Per quanto riguarda la tipologia di bomboniere per la Prima Comunione, senza dubbio quelle solidali vanno per la maggiore negli ultimi anni e possiamo parlare di vera e propria tendenza.

D’altronde sono sempre di più le organizzazioni umanitarie che le propongono, hanno un costo assolutamente accessibile e scegliere delle bomboniere solidali per la Comunione significa anche trasmettere un profondo valore al proprio figlio. Ciò che infatti le distingue dalle altre è il fine ultimo della loro vendita, perché l’intero ricavato viene utilizzato per finanziare progetti umanitari e dunque per fare beneficenza, aiutando coloro che ne hanno un reale bisogno.

Le bomboniere solidali sono disponibili in moltissime varianti, dunque vale davvero la pena prenderle in considerazione per celebrare la Comunione del proprio figlio.

Il colore del nastrino: un dettaglio da non sottovalutare

Se andiamo a vedere le varie bomboniere solidali di Save the Children possiamo notare che oltre a distinguersi per via dello stile (da quelle a scatolina ai sacchettini di juta) possono essere ordinate con nastrini in differenti varianti cromatiche. Il colore infatti non deve essere mai sottovalutato e le alternative classiche sono sostanzialmente 3: bianco, azzurro e rosa.

Viene da sé che se il festeggiato è un maschietto si può optare per l’azzurro mentre se è una femminuccia probabilmente preferirà il nastrino rosa. Il bianco invece è un colore associato alla purezza, altrettanto perfetto per un evento importante come quello della Comunione.

Bomboniere comunione ecosostenibili: le matite che fioriscono

Tra le bomboniere solidali che stanno riscuotendo maggior successo ci sono senz’altro le bomboniere ecosostenibili. Si tratta di matite in legno completamente ecologiche che una volta consumate potranno essere piantate per far nascere un fiore o una piantina aromatica. Alla loro estremità, infatti, al posto della classica gommina c’è una capsula biodegradabile contenente semi di diverse varietà. Un’idea davvero originale e attenta all’ambiente, sempre all’insegna della solidarietà con i bambini meno fortunati.

Quando ordinare le bomboniere per la Comunione

Un altro dettaglio che non si deve mai sottovalutare è la tempistica. Conviene sempre muoversi con un certo anticipo, in modo da non rischiare di ricevere le bomboniere in ritardo ed avere tutto il tempo per organizzarsi a dovere. Save the Children offre la possibilità di ordinare i portaconfetti direttamente online, il che è un bel vantaggio perché si evitano inutili perdite di tempo. Rimane però il fatto che conviene sempre effettuare l’ordine con un certo anticipo, in modo da non avere alcun problema.

Quali confetti scegliere per le bomboniere?

Quali confetti scegliere per le bomboniere Comunione?

Per quanto riguarda infine i confetti, oggigiorno si possono scegliere varie opzioni. Oltre a quelli classici alla mandorla infatti si trovano bombi di gusti differenti, sicuramente molto più apprezzati, specialmente dai bambini. Basta cercare online per trovare confetti di qualsiasi gusto e tipologia. Quello che importa, è che il gesto delle bomboniere comunione sia sentito e realizzato col cuore dalla famiglia, per i propri cari e conoscenti.

Tags : bombonierecerimoniacomunioneidee regalo
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response