Lista nascita e il primo corredino: cosa regalare a una futura mamma

Una nascita è sempre un momento magico e va festeggiato. Tuttavia, scegliere i regali giusti per la mamma che è appena tornata dall’ospedale non è semplice. Molto spesso, infatti, si rischia di acquistare prodotti che non hanno una vera utilità, mentre la neo mamma gradirebbe qualcosa che le possa rendere ancora più bella l’esperienza dei primi giorni a casa con bimbo.

Inoltre, per evitare doppioni, una buona idea è consultarsi con amici e parenti per sapere cosa hanno scelto per il primo corredino. Ecco qualche consiglio utile per fare bella figura e un gradito regalo.

Lista nascita e il primo corredino: cosa regalare a una futura mamma

Cose essenziali per il primo corredino

Il primo corredino del bimbo dovrebbe includere tutto ciò di cui ha bisogno il piccolo e la mamma nei primi giorni di vita, appena tornati a casa.

Nel corredino di un neonato, quindi, ci sono alcuni articoli essenziali che dovrebbero sempre essere presi in considerazione. La prima cosa che sicuramente serve a un bebè, sono i pannolini: tuttavia, a volte possono causare allergie, per cui è preferibile andare sul sicuro e scegliere modelli in fibre naturali e ipoallergenici.

Decisamente utili, poi, sono le tutine e i body: questi indumenti dovrebbero essere presenti in grande quantità perché, soprattutto i primi giorni, capita spesso che si sporchino. Molto comodi sono i body con chiusura antipanico che si allacciano ai lati e sono facili da infilare. Ovviamente, soprattutto se si fa un regalo alla neo mamma con largo anticipo, bisognerà tener conto del periodo in cui nascerà il bimbo per trovare indumenti adatti alla stagione.

La mamma avrà bisogno anche di un completo di biancheria per la carrozzina e la culla, così come di prodotti per l’igiene del bambino, appositamente formulati per essere dolci e delicati sulla pelle. In aggiunta, si potrà regalare anche termometro per bambini, come quello infrarossi che si può usare a distanza, un termometro per il bagnetto, la giostrina da appendere alla culla, ciucciotti e biberon.

Anche se non si tratta di prodotti destinati a essere utilizzati nei primi anni di vita, è possibile regalare anche un seggiolino per l’auto per i primi mesi, alcuni elettrodomestici per preparare i pasti e ovviamene qualche giochino.

A una neo mamma si può regalare anche carrozzina e passeggino: è una scelta non semplice perché esistono tantissimi modelli, ma quasi sempre avrà già provveduto la futura  mamma a scegliere quello più in linea con le sue esigenze. Se si è a corto d’idee, si può anche regalare una gift card con importo a scelta, a partire da 25 euro, sul sito kaladomus.com.

Idee regalo per la futura mamma

Quando si tratta di primo corredino, l’attenzione è quasi sempre concentrata sul bambino. É importante, invece, pensare anche a qualche presente che farà davvero felice la mamma. Quindi, è utile regalare dei libri sulla nascita e l’allattamento, oppure volumi dedicati alla crescita o all’educazione dei più piccoli che saranno un’ottima guida, anche nei momenti più difficili.

Un’ottima idea potrebbe essere anche quella di regalare alla mamma un corso post-parto, magari sui temi dell’allattamento o della disostruzione pediatica, oppure un trattamento estetico o un massaggio per ritrovare il benessere.

Tags : idee regalolista nascitaneonatoregali per mammeregali per neonati
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response