Parchi divertimento (e non solo) in Romagna, per una vacanza avventurosa

Pianificare una vacanza in Romagna è super divertente, e per un motivo ben preciso: qui si torna bambini! Grazie all’enorme offerta di parchi divertimento e attrazioni, è possibile trascorrere del tempo prezioso con il proprio partner, i figli o gli amici. Per fortuna, la scelta è molto vasta, ma tra i parchi divertimento in Romagna abbiamo raggruppato i migliori: dall’Acquario di Cattolica a Mirabilandia, è impossibile non lasciarsi conquistare dall’Italia in Miniatura e dal Misano World Circuit. Cosa fare in Romagna se ami le emozioni ad alta quota o sull’asfalto? Andare in un parco dei divertimenti o prenotare la pista per un giro in moto.

Parchi divertimento in Romagna: Acquario di Cattolica

Appassionati della natura e della fauna, l’Acquario di Cattolica è tra i più rinomati in Italia, insieme a quello di Genova. È una struttura importantissima, che permette di andare alla scoperta delle specie terrestri e marine. La meraviglia dei bambini di fronte a più di 10000 animali marini sarà davvero incontenibile. È l’idea di viaggio giusta per famiglie e non solo.

Cattolica è oltretutto la meta ideale dove andare in vacanza con i bambini. Tra spiagge super attrezzate, locali sulla spiaggia e la vicinanza con le altre principali attrazioni, oltre l’Acquario naturalmente, potrete realizzare tutti i vostri sogni, ma soprattutto ritagliarvi del tempo per stare bene, rilassarvi e ritrovare un po’ di pace e (tanti) sorrisi.

parchi divertimento in romagna

Parchi divertimento in Romagna: Mirabilandia

Avere la possibilità di soggiornare per un weekend a Mirabilandia vi farà sognare a occhi aperti. È tra i parchi divertimenti più importanti in Romagna, un enorme centro con attrazioni di tendenza e grandi classici. Una giornata a Mirabilandia è un regalo prezioso per genitori, figli, nonni e nipoti. Si tengono numerosi spettacoli live, si ha l’occasione di andare su giostre adrenaliniche e ad alta tensione. Come non menzionare il Katun, dopotutto, forse la montagna russa più famosa in Italia?

Ovviamente, non manca in alcun modo la monorotaia, per chi vorrebbe esplorare in lungo e in largo Mirabilandia. Un ottimo modo per non perdersi il percorso panoramico e per godersi un giro turistico completo. Tra le migliori attrazioni di Mirabilandia, troviamo anche l’iSpeed, che spesso entra in competizione con il Katun. Il launched coaster per eccellenza donerà brividi ed emozioni ad alta quota (e a testa in giù).

Parchi divertimento in Romagna: Misano World Circuit

Per chi è in cerca di un’esperienza particolare – e soprattutto adrenalinica – a Misano Adriatico si trova il Misano World Circuit dedicato a Marco Simoncelli uno dei parchi di divertimento in Romagna più particolari e più sentiti della regione e non solo. È possibile anche prenotare il Misano World Tour, in cui è presente una Galleria dedicata al Sic. Potete anche regalarvi una guida in pista all’autodromo e non mancano numerosi servizi, come ristoranti, bar e trattorie.

L’esperienza adrenalinica su due ruote è difficile da dimenticare. Oltretutto, Misano è anche una località ideale in cui prenotare per visitare successivamente tutte le attrazioni migliori della Romagna. Se avete bisogno di consigli di viaggio, non perdetevi le dritte di hotel-misano.net sui migliori hotel di Misano Adriatico. Avrete la possibilità di valutare varie strutture, per trovare quella che più si adatta alle vostre esigenze.

Parchi divertimento in Romagna: Italia in Miniatura

Girare tutta l’Italia in Romagna è possibile? Sì, se sai dove andare: tra i parchi di divertimento in Romagna troviamo l’Italia in Miniatura, un vero e proprio spettacolo di bellezza. Adatta ad adulti e bambini, è un’occasione per imparare, divertirsi e fare una passeggiata attraverso i monumenti storici italiani. Non mancano tuttavia delle sculture dedicate al resto d’Europa. Dopotutto, sono presenti circa 272 miniature e riproduzioni.

L’obiettivo ambizioso dell’Italia in Miniatura era di condividere e valorizzare le città italiane, di mostrare la loro bellezza ai bambini. In effetti, lo stupore qui è molto alto, ed è incredibilmente educativo. Per chi lo desidera, è poi possibile visitare completamente il parco grazie alla Monorotaia Arcobaleno: non perderete in questo modo nessuna miniatura!

Tags : consigli di viaggiovacanza in famigliaviaggiviaggi vacanzaviaggio in italia
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response