Piercing Viso quali sono e come scegliere il tuo in base alla forma del viso

I piercing viso sono i più visibili e per questo popolari a tutte le età. Scegliere di decorare il viso con un piercing significa anche valutare con attenzione se il gioiello messo in un determinato punto stia realmente bene con la fisionomia e caratteristiche del viso, perché ornare è facile, imbruttire anche. Ed ecco tutto quello che devi sapere sui piercing al viso quali sono e come scegliere quello ideale per te.

Piercing Viso Quali Sono E Come Scegliere Il Tuo In Base Alla Forma Del Viso

Piercing viso quali sono

Prima di valutare con attenzione quali sono i piercing al viso più adatti al tuo è bene pensare a quali sono i piercing che si possono fare sul volto, perché nella body art, sono davvero molti.

Partendo dalla fronte scendendo al mento troviamo:

Piercing Sopracciglio

  • Eyebrow Piercing

Piercing Naso

  • Bridge Piercing
  • Nostril piercing
  • Septum

Sopra la bocca e labbro superiore

  • Monroe, Marilyn
  • Medusa
  • Jestrum
  • Dalia
  • Angel bites
  • Agli angoli della bocca Dahlia

Sotto la bocca e labbro inferiore

  • Vertical Labret
  • Labret
  • Spider Bites
  • Snake Bites
  • Shark Bites
  • Dolphin Bites
  • Sotto e sopra la bocca contemporaneamente Cyber Bites

Piercing viso a chi sta bene

I piercing viso sono tanti soprattutto nella zona bocca naso. Questi gioielli decorano il volto di chi li indossa. Il più famoso di tutti è il piercing alla narice del naso il piercing nostril, diventato una tendenza moda per tutti a metà degli anni novanta.

A chi sta bene il piercing Naso

I piercing naso sono tre, il bridge piercing nella parte superiore del naso, un gioiello molto particolare per la sua posizione e perché ha i due fori di uscita ben visibili, il piercing nostril alla narice e il piercing septum piercing icona degli ultimi cinque anni.

Se il piercing deve essere un modo per ornare abbellendo il viso è bene sapere che se le narici del naso sono troppo larghe il piercing nostril è una soluzione poco adatta. Allo stesso tempo per chi ama il septum se la columella è troppo pendente o troppo larga, anche in questo caso il piercing è da evitare.

Il piercing viso deve decorare in modo da abbellire e il naso deve essere normale o con narici e columella poco evidenti per risultare perfetto.

A chi sta bene il piercing sopra la bocca e labbro superiore

A chi sta bene il piercing sopra la bocca e labbro superiore

Le labbra sono sempre al centro dell’attenzione quindi scegliere di fare un piercing sul labbro superiore è sempre da valutare con attenzione.

Se il prolabio, noto anche come arco di cupido, è molto evidente come solco, fare un piercing in questa zona potrebbe essere una scelta molto azzeccata in quanto la forma di questa parte del viso sembra nata per ospitare il gioiello.

A chi sta bene il piercing sopra la bocca e labbro superiore

Se le labbra superiori sono voluminose come quelle inferiori, fare un piercing in questa zona si rivela essere interessante.

Per chi invece preferisce adornare la zona superiore tra il naso e la bocca decorandole con gioielli, se la pelle è sana, non ci sono nei o altre imperfezioni in sede, scegliere di fare il Monroe o il Madonna è rendere questa zona più sensuale.

A chi sta bene il piercing sotto la bocca e labbro Inferiore

Il piercing sul labbro inferiore sta bene quando il labbro è leggermente più carnoso di quello superiore oppure è voluminoso quanto quello superiore. Da evitare se c’è troppa differenza tra i due.

A chi sta bene il piercing sotto la bocca e labbro Inferiore

Per quanto riguarda la scelta di fare piercing sui lati del labbro inferiore questi si rivelano una scelta azzeccata se il sorriso è ampio e la bocca quindi non è troppo sottile o stretta.

Per chi invece vuole fare il piercing sotto il labbro inferiore nel solco mento-labiale è ideale per chi non ha difetti evidenti dovuti all’arcata dentale inferiore che possono compromettere quella zona facendola rientrare o sporgere eccessivamente.

Piercing viso come scegliere il piercing da fare

Se devi scegliere quale piercing viso fare è bene pensare anche a che tipo di vita hai. Se non hai ancora diciotto anni i piercing si possono fare dai 14 anni in su con autorizzazione dei genitori. Trovi qui tutto quello che devi sapere sul primo piercing.

piercing viso come scegliere il piercing da fare

Se lavori o se studi certi piercing potrebbero essere mal visti, quindi esporsi eccessivamente facendo un piercing troppo visibile potrebbe non essere la soluzione migliore per te. Se invece non hai problemi e vuoi fare un piercing al volto, scegliere di decorare naso o bocca è solitamente una scelta azzeccata.

Scegliere di fare un piercing centrale, che sia al septum al labbro centrale superiore o inferiore, arco di cupido o mento-labiale è la soluzione più indicata in quanto non va a squilibrare l’armonia del viso, essendo proprio centrale.

Chi invece vuole fare piercing sulla parte destra o sinistra delle labbra questo va fatto sul lato migliore del vostro viso, per ornarlo e decorarlo al meglio!

Tags : body artbody piercingpiercingpiercing viso
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response