QuietON 3 tappi auricolari Wireless per dormire con cancellazione attiva del rumore Nordic Quietude

Oggi vi presentiamo QuietON 3 i tappi auricolari antirumore con cancellazione attiva del rumore per la protezione dell’udito in modo tecnologico. La tecnologia del sonno ci permette di scegliere i tappi antirumore e, tra i modelli più evoluti, troviamo i dispositivi QuietON 3 auricolari wireless che ci permettono di conciliare il sonno anche in ambienti rumorosi.

Dormire bene in un ambiente rumoroso non è una cosa facile, soprattutto se si ha un sonno leggero. Basta una tv accesa in un’altra stanza, gente che sussurra, rumori classici di macchine per strada, vicini rumorosi per trascorrere molte ore in bianco o per addormentarsi male e svegliarsi stressati. Cercare di circondarsi di alleati del benessere per poter vivere meglio diventa una necessità e, per chi ha problemi di rumori nel sonno, i tappi auricolari antirumore sono una soluzione da non escludere.

QuietON 3 Tappi Auricolari Wireless

Grazie alla tecnologia del sonno oggi è possibile ridurre i rumori grazie a QuietON 3 Tappi Auricolari Wireless Per Dormire Con Cancellazione Attiva Del Rumore. Questi tappi antirumore assomigliano completamente ai classici auricolari ma non si collegano ad altri dispositivi per farci ascoltare la musica, tantomeno producono suoni rilassanti ma si attivano per farci ascoltare il silenzio!

QuietON 3 Tappi Auricolari Wireless

I tappi antirumore QuietON 3, contro l’inquinamento acustico sono certificati EN352 da 89/686EEC come dispositivo di protezione dell’udito per garantirci un riposo ininterrotto per tutta la durata del sonno. Il mascheramento del rumore di frequenze elevate ci permette di riposare senza sentire il russare oppure i classici rumori urbani che possono disturbare il sonno.

Questi tappi auricolari tecnologici sono basati sulla cancellazione attiva del rumore, per ridurre in modo efficace il rumore e la sua frequenza nella gamma delle basse frequenze.

QuietON 3 Tappi Auricolari Wireless

QuietON 3 come si presenta

La confezione è sobria, al suo interno si trova la custodia che fa anche da ricarica degli auricolari, il cavo USB, i gommini di varie misure, garanzia e istruzioni.

I tappi auricolari sono già carichi a 2/3. La carica completa dura 28 ore e, se inutilizzati, vanno conservati nella loro custodia di ricarica. Per chi non li usa spesso si consiglia di ricaricarli almeno ogni mese e mezzo per evitare che la batteria si danneggi.

Come funziona QuietON 3

Gli auricolari sono composti dai cuscinetti in gommapiuma che offrono una prima barriera antirumore e dall’Active Noise Cancelling, che ha lo scopo di creare l’anti-rumore, riducendolo in modo efficace.

Per farli funzionare in modo efficace si inseriscono nelle orecchie. Si comprime il cuscinetto con le dita e si infilano spostando verso dietro l’orecchio. E’ molto importante indossare l’auricolare giusto quindi L per quello a sinistra R per quello di destra. A questo punto si ruota il device indietro e si attende circa mezzo minuto per permettere alla gommapiuma di espandersi per creare una barriera ermetica.

Non date per scontato di riuscire al primo colpo in questa operazione perché non è così, serve provarci più volte le prime volte per capire l’esatta posizione da far assumere a questi tappi speciali altrimenti l’antirumore non si attiva!

Come funziona QuietON 3

Mentre indossi QuietOn 3, posiziona il lato superiore, il coperchio anteriore della custodia del caricabatterie vicino all’auricolare. La custodia ha due magneti di blocco il cui campo magnetico annulla il rumore degli auricolari e lascia sentire solo un minimo suono.

Quando la custodia viene rimossa, si attiva la cancellazione del rumore. Puoi eseguire questo test per entrambi gli auricolari. Questa operazione avviene solo se l’auricolare è stato posizionato correttamente, con cuscinetto in modo ermetico e girato nel modo giusto.

Manutenzione QuietON

Per quanto riguarda l’igiene di questi tappi auricolari è importante che le orecchie siano pulite in quanto il cerume può essere un ostacolo per l’antirumore. I tappi vanno puliti con un panno asciutto e morbido e se sono sporchi usare un cotton fiock asciutto senza acqua o solventi di alcun tipo!

QuietON 3 la nostra esperienza

QuietON 3 la nostra esperienza

Per prima cosa dobbiamo dire che siamo molto sensibili al rumore. La convivenza familiare non aiuta, siamo in 4 tutti con esigenze, ritmi, orari diversi e un gatto che quando vuole interrompe con i miagolii il nostro sano riposo. Non parliamo poi del vivere al 4° piano di una palazzina con anziani che si svegliano prestissimo e di conseguenza svegliano un po’ tutti con i loro rumori.

Per questo motivo abbiamo voluto provare l’esperienza di questi tappi wireless, per provare a ridurre i rumori intorno a noi quanto basta per dormire meglio.

QuietON 3 la nostra esperienza

I tappi sono confortevoli, la parte esterna è piatta e ci permette di appoggiare l’orecchio sul cuscino senza sentirli, eppure allo stesso tempo non si incastrano nel padiglione auricolare e sono facilmente estraibili.

Per quanto riguarda il rumore effettivamente ne assorbe tantissimo, solo le voci non si annullano del tutto ma tutti i rumori di sottofondo soliti non si sentono più. Quello che impressiona è il rumore nostro, del nostro respiro, quello si che è una sorpresa ma allo stesso tempo, sentendolo meglio, fa da calmante e ci permette di assopirci in breve tempo.



Tags : auricolariconsigli per tuttidormire bene
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response