L’Acciaio Più Forte di Scarlett Cole recensione Second Circle Tattoo vol. 1

Oggi vi presento il meraviglioso contemporary romance L’Acciaio Più Forte di Scarlett Cole di Triskell Edizioni che apre la serie Second Circle Tattoo

l'acciaio più forte di scarlett cole

L’Acciaio Più Forte di Scarlett Cole trama

Harper Connelly non avrebbe mai pensato di trovarsi, all’una di notte, davanti a uno studio di tatuaggi, alla ricerca del coraggio necessario per riprendersi il suo passato. È decisa a dimenticare la vecchia vita e sta cercando un artista che possa tatuare sulle cicatrici che ha sulla schiena.


Trent Andrews, leggenda della città e proprietario dello studio di tatuaggi Secondo Cerchio, ha avuto una serie di motivi per specializzarsi nel tatuare sulle cicatrici. Nonostante il passato misterioso di lei e la difficile strada che ha davanti, si rende subito conto che Harper è divertente, intelligente e, sotto i vestiti enormi e la crema solare con fattore di protezione 100, assolutamente sensuale. È felice di affrontare la sfida di disegnare il tatuaggio, bellissimo e carico di significato, che le coprirà la schiena.


Ma quando sul cellulare di lei iniziano ad arrivare messaggi criptici, strane consegne a casa e il Secondo Cerchio subisce un atto vandalico, Harper si convince che il suo ex fidanzato l’abbia rintracciata e, quel che è peggio, che sappia dell’esistenza di Trent. L’ultima volta, scappare era stata la sua unica salvezza, ma ora che ha iniziato a mettere radici a Miami, dovrà decidere se finalmente è arrivato il momento di reagire.

L’Acciaio Più Forte di Scarlett Cole recensione

L’Acciaio Più Forte di Scarlett Cole è il secondo volume della serie Second Circle Tattoo di Triskell Edizioni. Onestamente è una lettura che ho scoperto solo dopo l’uscita di Il Cuore Spezzato, il secondo volume di questa serie, che mi è piaciuto davvero tantissimo e che mi ha incuriosita a tal punto da correre a leggere la storia di Harper e Trent.

L’Acciaio Più Forte di Scarlett Cole ci racconta la storia di Harper una ragazza dalla vita spezzata che cerca di riprendersi dopo un trauma subito e Trent, tatuatore famoso per la sua abilità a coprire le cicatrici sostituendole con opere meravigliose.

Harper lavora in un locale, non ama mettersi in mostra, è molto diffidente e difficile da avvicinare. E’ arrivata ad un punto della sua vita in cui, per mettere una pietra sopra al suo passato, è necessario rivestirlo con qualcosa di unico ma dal dire al fare c’è di mezzo tutta una serie di complicazioni, perché Harper non ama il contatto anzi, lo teme.

Trent capisce subito che Harper nasconde qualcosa di grave, il suo atteggiamento dimostra paura e diffidenza. La vita di questo tatuatore sta prendendo una piega davvero inaspettata e l’unica cosa di cui è certo è che vuole includere anche Harper nel suo cammino, perché tra loro c’è una scintilla, c’è qualcosa di incredibile, che va oltre quelle barriere invisibili che circondano la giovane donna e lui è disposto a tutto pur di farle cedere, almeno per lui.

L’Acciaio Più Forte di Scarlett Cole è un romanzo davvero MERAVIGLIOSO, TOCCANTE, EMOZIONANTE. Già dalle prime pagine noi lettori veniamo a conoscenza di quello che è successo ad Harper e del suo nuovo stile di vita. La corazza la culla, la protegge, la fortifica ma allo stesso tempo la priva della libertà di poter ricominciare a vivere, di sorridere, di esporsi.

La scelta di fare il primo passo verso la libertà le costa molto soprattutto a livello emotivo e quando finalmente decide di farlo il suo passato torna brutalmente a reclamarla e per Harper c’è solo una possibilità di uscita: combattere.

Per quello che mi riguarda, L’Acciaio Più Forte di Scarlett Cole è una meravigliosa storia di coraggio e resilienza, che va letta e apprezzata pagina dopo pagina, in tutte le sue sfumature. Trent è un personaggio che si fa certamente notare perché completamente diverso da tutti i soliti ragazzacci con tatuaggi a cui siamo abituati, lui vede oltre l’apparenza e questo gli permette di trovare una connessione con Harper e di riportarla a fidarsi e a credere in qualcuno.

Dall’altra parte Harper è coraggio e resilienza. Non si è spezzata, è ancora in piedi ed è pronta a qualsiasi cosa pur di riprendersi la vita di cui è stata privata.

Detto questo L’Acciaio Più Forte di Scarlett Cole è una lettura 5 stelle, che consiglio a tutti quanti e che potete richiedere qui!

Tags : contemporary romancerecensione librotriskell edizioni
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response