Best Nine OF 2021 come creare il collage dei tuoi migliori scatti in 5 minuti

Siamo al termine del 2021 ed è arrivato il momento di creare il collage best nine of 2021, le tue migliori foto o immagini che hanno rappresentato l’anno, da postare sui tuoi socials. Ecco come creare questo collage di nove foto da soli, senza l’uso di App speciali o siti particolari ma solo con il tuo smartphone.

Il sito Best Nine è lento e non carica

Stamattina, 30 dicembre, abbiamo provato a caricare il nostro profilo instagram su Best Nine il sito che ha lanciato la moda degli scatti più cool di instagram dell’anno, dove vengono raccolti in un simpatico collage, quegli shoot più popolari con i relativi like ricevuti, con cui da un paio di anni gli influencers e non solo salutano il loro pubblico di followers!

best of nine 2021 non carica è lento

In poche parole per usare Best Nine ci si collega al sito e si inserisce il nickname di Instagram. Si può anche scaricare la App dedicata. A questo punto si carica una schermata che ci fa ben sperare… ma i minuti passano e dopo poco compare la scritta:

Now choosing the best nine from Instagram based on number of likes.
This may take a few minutes.

Confirmed your request. Please note that now it takes like 10 minutes to complete your request due to a huge demand. Your request is already on our queue, so please come back later.

Così si aspetta e si aspetta e si spera che prima o poi arriverà il nostro momento! Ed ecco che nell’attesa, tornando su Facebook ci compare il bellissimo collage di foto di una cara amica che ci ha spiegato come ha fatto a realizzarlo, da sola!

Ed ecco che, in attesa del BestOf 2021 originale abbiamo cominciato a riflettere sulla sua iniziativa e abbiamo pensato che non ci deve interessare il numero dei like delle foto ma quelle più speciali per noi, gli scatti migliori, quelli più emozionanti, che ci ricordano qualcosa di importante!

Così abbiamo realizzato a nostra volta il nostro speciale The Best Nine 2021, in pochissimo tempo e con tanta soddisfazione. Grazie Ros!

Come creare The Best Nine OF 2021 in 5 minuti

the best of 2021 come crearlo senza sito

Per prima cosa, per creare The Best Nine OF 2021, il collage delle migliori nove foto 2021 in 5 minuti devi scaricare sul tuo smartphone l’APP layout di instagram. Questa App ci permetterà di creare il collage che desideriamo.

A questo punto, sempre sul tuo smartphone, vai sulla galleria immagini di Instagram. Se non la hai puoi anche scegliere di usare altri scatti della tua galleria ma prima devono essere modificati sull’APP di instagram in quanto devono essere del formato quadrato.

The Best Nine OF 2021 collage delle migliori nove foto 2021 in 5 minuti  galleria immagini

Dalla tua galleria scegli gli scatti migliori, quelli che ti rappresentano meglio o che ti piacciono particolarmente. A questo punto ti sei fatto una idea di quello che vuoi nei tuoi The Best Nine of 2021, è arrivato il momento di aprire la App Layout.

Attenzione, se i tuoi post sono molto indietro nel tempo e non hai voglia e pazienza di cercarli fai uno screen shot ( che poi devi ritagliare ) dello scatto così lo troverai tra le immagini recenti.

The Best Nine OF 2021 collage delle migliori nove foto 2021 in 5 minuti con lo smartphone

A questo punto selezioni le nove immagini che andranno a rappresentare i tuoi scatti migliori dei The Best Of 2021.

In Layout seleziona il formato dei 9 quadrati.

The Best Nine OF 2021 collage delle migliori nove foto 2021 in 5 minuti tutorial

Con il dito puoi spostare le immagini nei quadrati per dare l’ordine delle foto che preferisci. Noi di Atrendyexperience abbiamo messo noi stesse nella parte centrale e gli scatti migliori in quelle laterali.

collage nove foto migliori 2021

Il collage è pronto! Per renderlo più bello si può applicare un filtro tra quelli predefiniti dello smartphone oppure usando le App per la modifica delle immagini.

Chiaramente questo tipo di collage è utile tutto l’anno, per creare momenti speciali tra amici, in famiglia, per ricordare le vacanze o i momenti più belli della vostra vita. Con l’App Layout si possono creare collage di foto di tutti i tipi e di vari formati in pochissimi istanti ideale anche per creare foto da stampare, fotolibri e così via!

The Best Nine OF 2021 collage delle migliori nove foto 2021 in 5 minuti  di atrendyexperience tutorial

E per chi vuole si può aggiungere anche la scritta ricordo!

The Best Nine OF 2021 collage delle migliori nove foto 2021 tutorial

Buon collage delle migliori foto del 2021 a tutti!

Tags : appApp must havebloggeridee per tuttiinstagram
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response