X Age la crema antirughe di Alexein Cosmetics per la beauty routine quotidiana

Cominciamo l’anno nuovo col presentarvi X Age di Alexein Cosmetics, la crema antirughe per il viso e décollété Made In Italy adatta a tutti i tipi di pelle per la sua composizione di qualità. Abbiamo avuto il piacere di provare questa crema nel mese di dicembre e oggi vogliamo raccontarvi la nostra esperienza e darvi tutte le informazioni su questa crema antiage, che potete trovare anche su Amazon.

X AGE di Alexein Cosmetics recensione

Chi è Alexein Cosmetics

Prima di parlare nello specifico di questa crema antiage, vi presentiamo il brand Aléxein Cosmetics. L’origine del nome è la fusione di Alessandra, creatrice del brand, che in greco si traduce in Alékso, che deriva proprio dal verbo Aléxein che significa proteggere, quindi il mix tra il suo nome e il nome del Brand stesso che sono diventati tutt’uno, una bellissima fonte di ispirazione.

Chi è Alexein Cosmetics

Ecco che Alexein Cosmetics racchiude in sè la missione di proteggere la pelle e di averne cura, usando i frutti della natura per ottenere prodotti di qualità in chiave Luxury, combinando materie prime di origine naturale e le ricerche di ultima generazione, il tutto interamente Made In Italy.

X AGE di Alexein Cosmetics cos’è

La crema antiage X AGE di Alexein Cosmetics si distingue dalle altre creme per la sua formula innovativa molto particolare.

X AGE di Alexein Cosmetics cos'è

X AGE di Alexein Cosmetics usa i Peptidi BIO-MIMETICI, sequenza di amminoacidi che imita l’azione delle proteine naturali ai quali assomigliano, legandosi ai recettori delle cellule che regolano i processi biologici, stimolando anche la rigenerazione cellulare, ideale quindi come trattamento di bellezza viso antiage.

I principali attivi della crema viso

  • SODIO JALURONATO
  • MISCELA DI PEPTIDI BIOMIMETICI
  • BAVA DI LUMACA
  • COLLAGENE
  • ELASTINA
  • ALOE VERA
  • OLIO DI MANDORLE DOLCI
  • BURRO DI KARITE’
  • ATTIVI DI ARANCIO DOLCE, RISO, CAPPERO e FOGLIE DI OLIVO
  • VITAMINA E
  • OLIO DI CRUSCA DI RISO
  • OLIO DI OLIVA

SODIO JALURONATO: è un acido composto da una miscela di tre pesi molecolari che riduce la disidratazione della pelle e favorisce la produzione di collagene, per garantire l’elasticità naturale della pelle e la sua idratazione e contrastare i segni del tempo.

MISCELA DI PEPTIDI BIOMIMETICI: si tratta di una combinazione speciale delle proteine del grano idrolizzate, palmitoil decapeptide-21, decapeptide-22, oligopeptide-78, zinco palmitoil nonapeptide-1 che rende la pelle visibilmente più giovane in sole 4 settimane, riducendo i segni di cicatrici e dei danni dell’esposizione al sole.


BAVA DI LUMACA: si tratta di un mucopolisaccaride ricco di allantoina (che stimola la rigenerazione dei tessuti), collagene ed elastina (componenti essenziali della pelle ad azione elasticizzante e idratante), acido glicolico (esfoliante chimico) e vitamine.

La formula ha una azione nutritiva grazie ad elastina e collagene, un’azione rigenerante grazie agli effetti dell’allantoina, che ripara e attenua le rughe e i segni di cicatrici, macchie cutanee e bruciature, l’azione di peeling chimico caratteristico della bava di lumaca che a sua volta riduce le macchie cutanee e purificatrice in quanto allontana le impurità, idratante e antiossidante grazie alla vitamina C e alla vitamina E.

COLLAGENE: Il collagene è la proteina responsabile dell’elasticità cutanea. Il suo contributo in X Age ci permette di mantenere la compattezza ed elasticità della cute, riducendo i segni delle rughe e la loro comparsa.

ELASTINA: come il collagene, anche l’elastina è molto importante per la pelle in quanto è uno dei principali componenti del tessuto connettivo ed ha una funzione idratante, protettiva, elasticizzante e filmogena.

ALOE VERA: l’aloe vera è una sostanza dalle proprietà idratanti, lenitive ed è nota per il suo contributo alla riduzione dell’invecchiamento cutaneo.

OLIO DI MANDORLE DOLCI: quest’olio vegetale ha ottime proprietà elasticizzanti e nutrienti, ideale per la sua forte azione antiossidante.

BURRO DI KARITE’: questo burro vegetale ha ottime proprietà idratanti, nutrienti, lenitive e favorisce la cicatrizzazione oltre ad essere un ottimo emolliente, tonificante, protettivo, non solo verso le aggressioni esterne ma anche come schermo contro i raggi UV.


POOL DI ATTIVI degli ESTRATTI DI ARANCIO DOLCE, RISO, FRUTTO DEL CAPPERO e FOGLIE DI OLIVO che favorisce l’effetto depigmentante, schiarente e illuminante.

VITAMINA E: il più forte antiossidante per pelle e capelli che ci permette di riparare i danni che possono causare l’invecchiamento della pelle, come i raggi UV, il fumo, l’inquinamento urbano.

OLIO DI CRUSCA DI RISO: questo olio vegetale ha un effetto emolliente, idratante, levigante e nutre in profondità la pelle.

OLIO DI OLIVA non può mancare in quanto a sua volta è un ottimo antiossidante che previene i segni dell’invecchiamento, con proprietà nutrienti ed emollienti per la pelle. .

X AGE di Alexein Cosmetics la nostra esperienza

X AGE di Alexein Cosmetics si presenta in una confezione molto bella ed elegante, sia come packaging sia come contenitore stesso della crema, in argento metallizzato. L’impatto visivo quindi è ottimo, anche come idea regalo fa il suo bel figurone.

X AGE di Alexein Cosmetics la nostra esperienza

Per quanto riguarda la crema in sé ha un colore crema che apprezzo molto in quanto è molto naturale. Lo stesso vale per la profumazione che è quasi assente e di conseguenza molto gradito per chi come noi non ama le profumazioni forti soprattutto nelle creme viso.

La texture di X AGE è ottima, una leggera crema, non troppo fluida nemmeno molto pastosa o grassa. La sua consistenza ci permette di applicarla facilmente e di farla penetrare in pochissimo tempo e senza fatica.

X AGE di Alexein Cosmetics la nostra esperienza

Abbiamo letto con molta attenzione la composizione di questa crema e abbiamo cominciato ad usarla di sera, come beauty routine serale per i primi giorni, per poi utilizzarla anche di mattina, in sostituzione della crema idratante.

Dalla prima applicazione la pelle reagisce bene, è bella idratata, colorita, sana e onestamente, X AGE di Alexein Cosmetics ci ha soddisfatte da subito in quanto, nonostante la diversità di pelle e di età, ( Sheila over 40, Angelica 21 ), il risultato è un incarnato dal colorito più naturale, una pelle al tatto più levigata, morbida, naturale.

Detto questo, è chiaro che, nel nostro caso, X AGE ha avuto un effetto positivo sulla nostra pelle. Se volete acquistare questa crema viso antiage potete trovarla su Amazon cliccando qui.

X AGE di Alexein Cosmetics la nostra esperienza
Tags : #beautytipsbellezza visoconsigli di bellezzacrema visotrattamento visoviso
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response