Ti amo London di Ellie Wade recensione

Ti Amo London di Ellie Wade è il terzo capitolo della serie contemporary romance Cuori Imperfetti di Hope Edizioni. Per la lettura di questo romanzo è necessario aver letto i precedenti, Ti Ho Trovata London e Te Lo Prometto London ed ecco tutto quello che c’è da sapere su questo romanzo, trama e la nostra opinione!

La serie Cuori Imperfetti è composta da:

Ti Ho Trovata London Cuori Imperfetti 1

Te Lo Prometto London Cuori Imperfetti 2

Ti Amo London Cuori Imperfetti 3

ti amo london di ellie wade recensione

Ti Amo London di Ellie Wade trama

Imperfetta.
Credevo che il nostro amore fosse un “per sempre”.
Eppure…
È per questo motivo che me ne sono andata.
Ora sto inseguendo il mio sogno, ma nulla sembra avere più senso, se Loïc non è al mio fianco.
Non sono completa senza di lui. Non sono io.
Non riesco nemmeno a respirare.

Imperfetto.
Lei non c’è più.
Non potevo costringerla a combattere contro i miei nuovi demoni.
Eppure…
Senza London al mio fianco, non posso respirare, non posso lottare, non posso vivere.
Ma non voglio distruggerla.
Non tornerò da lei, finché non sarò davvero l’uomo che London si merita.

Ti Amo London di Ellie Wade recensione

Per prima cosa devo dire grazie a Hope Edizioni per aver portato in Italia questa bellissima serie contemporary romance. Ellie Wade è una scrittrice davvero eccezionale, la sua penna arriva a toccare il cuore di tutti i lettori e a far venire la pelle d’oca dall’emozione.

Tornando A Ti Amo London di Ellie Wade, avevamo lasciato Loïc e London in un clima di grandissima tensione. Loïc dopo vari mesi in missione all’estero, di punto in bianco molla London…” E’ finita”. Immaginate quindi London, che cercava di tenere elevato l’amore tra i due nonostante i chilometri di distanza trovando sempre novità per far sorridere Loïc, come rimane sconvolta. Tutto a causa di evento drammatico che li separa: improvvisamente per lui c’è un nuovo inizio, per lei, una nuova fine.

Quello che fa male, sono le pagine inziali di Ti Amo London di Ellie Wade in quanto ci raccontano la vita di Loïc, prima e dopo quell’evento e il perché di quella scelta. Quello che vive è così straziante che veniamo risucchiati nel suo mondo, completamente capovolto, così complicato, così terribile. Ricordiamoci che Loïc è solo. Non ha mai avuto nessun familiare e l’amore per lui è sempre stato complicato, sia come dare, sia come ricevere. Lo stress post traumatico si va ad aggiungere a tutti i suoi traumi del passato e il mix che ne esce è così devastante che l’unica cosa che può fare è interrompere tutto.

London si ritrova in sospeso. Le notizie che riceve su Loïc sono davvero limitate ma quando scopre che lui è tornato e non è più solo, trova il coraggio per uscire di scena, una volta per tutte e col cuore devastato.

La vita di entrambi va avanti, ognuno si ritrova vittima dei propri errori e allo stesso tempo entrambi trovano un modo per portare avanti i progetti, London realizzando un sogno, Loïc ritrovando la forza per andare avanti e diventando un esempio per chi come lui.

I due casualmente si ritrovano dopo vario tempo e…

ti amo london di ellie wade

Leggere Ti Amo London di Ellie Wade è davvero emozionante dalla prima pagina. Quello che evoca è così contrastante. Loïc urla e con il suo grido ci strazia, perché possiamo immaginare quanto dolore, il trauma delle verità con cui deve convivere, il rifiuto iniziale e l’accettazione parziale di quello che è diventato perché fa davvero male. E’ così sconvolgente, scioccante, impressionante che noi lettori non possiamo fare altro che sostenerlo in tutte le sue scelte, che, nonostante siano nobili, sono totalmente errate.

Per quello che riguarda London, lei convive con i sensi di colpa per degli errori mai fatti. Mi verrebbe voglia di correre da lei e dirle tutta quella verità che avrebbe dovuto sapere e che le avrebbe permesso di affrontare Loïc una volta per tutte e sostenerlo totalmente.

Il percorso che affrontano è completamente diverso e li separa totalmente ma allo stesso tempo li fa cambiare, maturare e tutto quello che fanno si rivela essere un insegnamento di vita anche per noi lettori, perché tutto prima o poi passa, perché il sole sorge sempre anche se, non con le persone che vorremmo al nostro fianco.

Cuori Imperfetti è una trilogia davvero bellissima ed emozionante, per chi ama le storie d’amore intense ma complicate, ricche di suspense e allo stesso tempo ricche di vita. Ti Amo London ci mostra le imperfezioni dei due protagonisti al loro culmine estremo e il finale è l’epilogo inatteso e strappalacrime perfetto.

Non perdere tempo, richiedi qui la tua copia, per noi è una lettura 10 e lode!

Tags : contemporary romancehope edizionirecensione libro
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response