Come scegliere e come abbinare gli shorts in inverno a chi stanno bene e gli errori da non fare

Come Scegliere E Come Abbinare Gli Shorts Invernali A Chi Stanno Bene E Gli Errori Da Non Fare, i modelli e tessuti di tendenza, i colori da preferire e come creare l’outfit ideale. Gli shorts inverno 2022 sono una tra le tendenze moda più amate dalle italiane e non solo! Gli shorts da donna, durante la stagione fredda, indossati accompagnati da un bel cappotto o scarpe di tendenza trasformano l’outfit in casual chic che piace proprio a tutte, dalle giovanissime in su. Dal look più classico a quello più rock, i pantaloncini invernali sono uno dei capisaldi della stagione fredda ed ecco tutti i consigli su come scegliere e abbinare gli shorts in inverno, quali scegliere e tutti gli errori da non fare!

Come Scegliere E Come Abbinare Gli Shorts In Inverno A Chi Stanno Bene E Gli Errori Da Non Fare

Gli shorts da donna sono un capo molto amato soprattutto in inverno perché si possono indossare senza svelare la gamba perfetta! Si tratta dunque di un capo di moda che si differenzia da tutte le alternative a gamba lunga ma che allo stesso tempo piace tantissimo anche da chi non ha gambe bellissime o lunghissime in quanto si rivelano geniali se abbinati a capi e accessori giusti. Ecco come scegliere e come abbinare gli shorts in inverno in base al fisico, tipo di modello, colori e accessori.

Shorts invernali: perché stanno bene a tutte

Per prima cosa va detto che ci sono tantissimi modelli di shorts invernali. Questo significa che, in base alla forma fisica, si può trovare il modello ideale per ogni silhouette!

Shorts invernali a vita alta

Per chi vuole apparire più slanciata, per chi ha la pancia piatta e i fianchi più abbondanti, questo tipo di shorts invernali sono i migliori in quanto nascondono i difetti, soprattutto quei modelli dal taglio sborsante, a trapezio, abbinati a una cinturina.

Mini shorts invernali

I mini shorts a vita media sono la soluzione ideale per chi ha una altezza poco slanciata ( inferiore a 165 cm ). Per chi ha il fisico Petit e snello, piccola e magra si può optare per i modelli con orlo svasato.

Bermuda invernali

Tra gli shorts invernali da donna troviamo anche il modello bermuda, quello che ricorda le divise scolastiche in classico stile preppy, che possono avere pinces e taglio ampio, adatti a chi ha un fisico slanciato o a gambe così magre che hanno bisogno di un po’ di tono!

Basket shorts invernali

Questo modello di shorts invernali è adatto a chi ha un fisico a rettangolo. In questo caso, dato il tipo di modello più maschile, è necessario abbinarlo a capi altamente femminili e chic!

Shorts invernali quali sono i modelli migliori

Shorts invernali quali sono i modelli migliori
outfit con shorts invernali collage credits pinterest

Per prima cosa diciamo subito che gli shorts inverno 2022 sono pantaloncini corti non inguinali ma la lunghezza varia in base al modello, includendo anche quelli che arrivano fino a poco sopra il ginocchio. Detto questo è chiaro che per pantaloni corti invernali si intendono esclusivamente quei modelli realizzati in tessuti caldi e tipici invernali. Gli shorts in inverno sono quindi pantaloncini corti in tartan, pile, lana, pelle, velluto, velluto a coste, suede, maglina.

Tra le tendenze moda autunno inverno 2022 troviamo, tra gli shorts invernali, i pantaloncini a quadri, in tartan, in pied de poule e principe di galles, tessuti tipici dei mesi freddi, e per quelli monocromo i colori popolari sono le tonalità tipiche autunnali, dall’arancio al bordeaux, i marroni, le tonalità verde scuro, i grigi, il nero e immancabile il bianco sia nelle sue tonalità calde sia nelle tonalità fredde.

Leggi anche: guida agli stili di moda donna

Calze sì calze no

C’è chi ama mostrare la gamba nuda anche in inverno, c’è chi evita per il freddo o per l’estetica. Gli shorts in inverno sono belli sia con i collant opachi sia con i collant velati semi coprenti. Se sono monocromo si possono abbinare a collant con ricami.

Per le più freddolose si possono usare i collant termici, anche nella versione dimagrante e traslucida per chi vuole apparire con le gambe più snelle e solide!

Per chi invece non vuole i collant ma ama mostrare le gambe nude una valida alternativa è il calzino di lana per scaldare piede e caviglie e non rischiare di avere freddo oppure le calze parigine, se le gambe sono molto slanciate.

Come Scegliere E Come Abbinare Gli Shorts In Inverno A Chi Stanno Bene E Gli Errori Da Non Fare

I colori da abbinare

Una piccola parentesi per i colori da abbinare agli shorts invernali. Se gli shorts sono neri potete abbinarli a maglie e dolcevita colorati o con fantasie. Se gli shorts sono a quadri meglio scegliere capi monocromatici anche dello stesso colore di una delle due tonalità dei pantaloni. Per chi invece è preparata, via libera al tono su tono, per chi invece vuole un outfit chic puntare sul bianco!

Come abbinare gli shorts invernali outfit di tendenza

Abbiamo raccolto in questo articolo degli outfit con shorts invernali molto semplici e facilmente ricreabili con i capi che abbiamo nel guardaroba. Chiaramente per quanto riguarda i capi per la parte alta, sono consigliati capi senza difetti, infeltriti, vecchi, logori.

Outfit con dolcevita

Il look più chic con gli shorts invernali è quello col dolcevita che è caldo e perfetto per l’inverno. Questo look è molto classico ma allo stesso tempo di grand’effetto nonostante l’apparente semplicità. Si aggiunge una cintura nera o marrone in base al colore scuro di base. Il tocco di classe è un accessorio come il cappello basco francese al posto della classica berretta invernale.

Outfit con maglione

Per chi vuole abbinare gli shorts inverno al maglione in questo caso è meglio evitare i maglioni oversize o i maglioni troppo lunghi che li coprono. Se non potete rinunciare a un maxi pull provate a infilarlo nei pantaloni se non è troppo lungo, oppure provare ad accorciarlo con una cintura in vita se la vostra silhouette lo permette.

Outfit con camicia

La camicia è ideale se abbinata agli shorts invernali ma chiaramente, da sola non basta. A questa, da portare dentro i pantaloni, si deve abbinare un gilet senza maniche in maglia, un cardigan anche lungo, un bolero.

Shorts invernali quale capospalla abbinare

Il cappotto in lana e la mantella sono i must have tra i capospalla chic invernali. Chiaramente se si vuole abbracciare un look più grintoso e non si vuole indossare il cappotto, una valida alternativa è una giacca in pelle, per chi invece preferisce un look più sporty una giacca in stile parka oppure una giacca piumino. In questi casi devono essere giacche corte, belle e allo stesso tempo non devono togliere nulla al pantaloncino quindi sono da evitare fantasie o colori troppo particolari per non stonare.

Da evitare le pellicce in ecopelle stile teddy coat a meno che non abbiano un design molto stretch.

Le calzature da indossare con gli shorts invernali

Come abbinare gli shorts invernali: per quanto riguarda le calzature si possono scegliere stivali con tacco, scarpe stringate in stile Oxford, per chi invece preferisce un look più grintoso, stivali anfibi o sneakers trendy. Da evitare gli stivaletti tronchetti se non si hanno gambe slanciate, da preferire gli stivaletti a calzino che alzano molto la figura!

Shorts invernali: gli errori da non fare

Evitate di acquistare degli shorts da donna che non stanno bene con il vostro fisico. Se il modello è bello ma non vi starebbe bene evitatelo scegliete uno di quei capi che vanno d’accordo con la vostra silhouette. Non abbinate mai questo capo a indumenti troppo vistosi, eccentrici, arricchiti con fantasie particolari o troppo brillanti. Rimanere con un look sobrio è sempre la scelta migliore per qualsiasi tipo di outfit.

Tags : #fashiontipscome abbinareconsigli di modaconsigli di stile
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response