Idee Tatuaggio piede e caviglia simbologia come e dove farlo e i disegni più belli

Per chi vuole fare un nuovo tattoo oggi vi proponiamo le idee tatuaggio piede e caviglia, uno dei più quotati e popolari tra i tatuaggi femminili e maschili, in quanto localizzato in uno dei punti più sensuali ma discreti del corpo. Scegliere di fare un tattoo piede e caviglia è davvero bellissimo, perché il disegno soprattutto sulla caviglia, con le sue linee sinuose, va a decorare una zona erogene del corpo di una donna. Ed ecco che oggi vi presentiamo il tatuaggio piede e caviglia, il significato del tatuaggio piede, in che zona fare il tatuaggio sul piede e caviglia in base alla forma, le migliori idee per farlo bellissimo e tutti i consigli utili di cura e manutenzione!

tatuaggio piede e caviglia significato

Tatuaggio piede e caviglia: significato

Fare un tatuaggio significa rappresentare, con una decorazione, qualcosa che ci rappresenta o qualcosa da ricordare. Si tratta di un messaggio, di un simbolo, di un ricordo, un disegno profondo, inciso sulla pelle in modo permanente che ci rappresenta. Ogni tatuaggio è diverso, da persona a persona, ma è sempre bene ricordare che ogni immagine ha un significato e ogni zona del corpo pure.

Per chi desidera fare un tattoo sul collo del piede e sulla caviglia, è bene sapere che, questa zona del corpo è molto popolare soprattutto nelle persone che hanno molta fiducia di sé stesse.

Simbolicamente, il tatuaggio sulla caviglia e sul piede, che copre una zona molto sensuale, per un uomo significa possesso e competitività mentre per una donna gelosia. Questo significato generico va associato anche al tipo di simbolo che si vuole rappresentare, che a sua volta ha un aspetto molto importante.

In che zona fare il tatuaggio sul piede e caviglia in base alla forma

Il piede e la caviglia, nonostante siano aree relativamente piccole, sono davvero complesse quando si tratta di raffigurare un tatuaggio. Per prima cosa va detto che le dimensioni del collo del piede e della caviglia sono da considerare, se si vuole fare un tattoo caviglia e piede. Queste regole sono adatte sia per donne sia per uomini.

  • Se la caviglia è grossa è bene preferire un tatuaggio verticale e non orizzontale, che abbia un disegno snello e sottile per evitare che l’effetto ottico possa andare a ingrandire ancora di più l’ossatura grossa della caviglia.
  • Per chi invece ha una caviglia molto magra e ossuta è possibile scegliere un tatuaggio che la riveste a mo’ di cavigliera, più o meno spessa, per celare l’osso sporgente.
  • Se volete fare un tatuaggio sul collo del piede è bene pensare a disegni arabeggianti o di piccole dimensioni, a meno che non ci sia l’idea di farlo allungare su tutto il piede e sulla caviglia.
  • Per chi vuole fare un tatuaggio discreto i micro tatuaggi sono i più indicati.

Il tatuaggio del piede e il dolore

Fare un tatuaggio sul piede e caviglia significa dover sopportare un po’ di dolore. Questo tipo di posizione è priva di grasso e fasci muscolari e di conseguenza fare il tatuaggio è più doloroso in quanto la zona è molto sensibile rispetto alle altre aree del corpo. Per chi è molto delicato e ha una soglia di dolore bassa conviene cambiare zona, per chi invece lo vuole a tutti i costi si può sempre scegliere un tattoo semplice e lineare, con poche sfumature, per accorciare i tempi di esposizione agli aghi.

Il tatuaggio piede e caviglia e le scarpe

Per chi vuole fare il tatuaggio del piede e caviglia è sempre bene tenere a mente anche il tipo di calzatura che si indossa di solito. Se avete dei modelli preferiti è bene considerare che il tatuaggio deve stare bene con il loro design ma non solo! Per questo motivo quando vi farete disegnare il tatuaggio ideale dal tatuatore, indossate le scarpe preferite, proprio per farlo disegnare in modo tale da coordinarlo in modo elegante con la calzatura che amate per un effetto finale wow oppure per farlo nascondere alla perfezione nel caso la vostra professione non vi permetta di esporne uno.

Guarigione tattoo e scarpe

Quando si fa il tatuaggio sul piede, per favorire la cicatrizzazione corretta, è consigliato di non indossare calzature chiuse per tutto il periodo di guarigione ( due settimane ) perché il tattoo va protetto dallo sfregamento di calze e scarpe. Proprio per questo motivo il tatuaggio al piede è uno di quelli da fare verso la fine di maggio o la fine dell’estate, in questo caso su una pelle poco abbronzata, quando è possibile indossare scarpe aperte e comode che lasciano libera la zona tatuata.

Cura del tatuaggio piede e caviglia

Oltre alle calzature aperte per le prime due settimane post tattoo, è bene evitare di frequentare posti come piscina, spiagge e mare, palestre. Il tatuaggio deve guarire bene e il sacrificio va fatto per qualche giorno quindi è bene programmare con intelligenza quando farlo!

Come fare il tatuaggio sul piede

Oltre alla possibilità di farlo realizzare in base alle calzature che preferite, quando scegliere di fare questo tipo di tatuaggio è da valutare non solo il periodo in cui farlo ma anche, nel caso di tatuaggio su entrambi i piedi, di non farli lo stesso giorno. Anche se è comodo e più economico fare due tatuaggi in un colpo solo, il tatuatore non deve cambiare aghi e quindi il tutto risulta più cheap per entrambi in termini economici e di tempo, il tatuaggio sul piede è doloroso ed è sempre meglio farne prima uno, farlo guarire, poi l’altro.

Tatuaggio Piede e caviglia donna

Ed ecco che, il tatuaggio piede e caviglia, deve prendere forma. Se non avete ancora in mente il soggetto, abbiamo selezionato alcuni tatuaggi su Pinterest, per darvi un’idea di quante cose si possono realizzare in queste zona.

Il Soggetto Per il Tatuaggio Sul Piede

Il tatuaggio può essere un disegno tribale o arabeggiante, delicato e sinuoso, che dalla caviglia scende al collo del piede, frontalmente o lateralmente in base alla bellezza del vostro piede. Per chi invece lo vuole più discreto e ama tenerlo nascosto dalle calzature un tatuaggio sul collo del piede fino alle dita del piede è la soluzione migliore, in questo caso può essere un tatuaggio in stile Old School, come le rondini, le farfalle, le libellule oppure un lettering tattoo, stilizzato e accompagnato da fiori, farfalle, fiori, o simboli portafortuna.

Da evitare tatuaggi watercolor o soggetti colorati. il piede è una zona che è sempre esposta a microabrasioni causa sfregamento di calze e scarpe e di conseguenza può rovinarsi un tatuaggio colorato potrebbe scolorirsi precocemente.

Ti potrebbe interessare conoscere gli stili tattoo leggi la Guida agli stili di tatuaggio

Tatuaggio caviglia e piede uomo

Il tatuaggio piede e caviglia nell’uomo è un altro dei tatuaggi popolari maschili. In questo caso la scelta ricade su tatuaggi più incisivi, che indicano forza e che sfruttano un’area vasta del collo del piede e che spesso salgono fino a metà tibia. In questo caso sono da preferire tatuaggi in stile New School o tribali, e le raffigurazioni di animali porta fortuna o che simboleggiano forza, leoni, aquile, draghi o rinascita sono tra i preferiti.

tatuaggio caviglia uomo
tatuaggio caviglia uomo ph john tuesday by unsplash

Nel caso dell’uomo il tatuaggio sul piede può occupare quasi tutta la parte superiore del piede ma attenzione alle calzature, anche per voi, ciabattina infradito per le prime due settimane post tatuatura!

Tags : body artbodyarttatuaggitatuaggiotatuaggio dove farlo come farlotatuaggio manutenzione e igiene
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response