Face Gym cos’è benefici come si fa ed esercizi Online

Una delle più popolari e recenti tendenze beauty è la Face Gym, la ginnastica di bellezza per il viso. La ginnastica facciale è una pratica che permette di allenare i muscoli del viso con una serie di esercizi che tonificano i muscoli e risvegliano anche quelli che si usano di meno. In questo modo si mantiene la tonicità della pelle, la sua elasticità e si stimola anche la produzione del collagene. Questi fattori sono molto importanti per la lotta contro l’invecchiamento cutaneo ed ecco che la Face Gym si rivela un alleato naturale antiage, facile da praticare in qualunque momento e a costo zero!

Face Gym Cos'è Benefici Come Si Fa Ed Esercizi Online

Cos’è la face gym

La ginnastica di bellezza per il viso consiste in una serie di esercizi tonificanti per i muscoli del viso, una tecnica che permette di combattere il doppiomento, il cedimento di palpebre e collo e allo stesso tempo tonificante per le guance e volumizzante per le labbra.

La ginnastica facciale è un trattamento di bellezza che ci permette quindi di ottenere, in poco tempo ottimi risultati, in particolar modo un’espressione più fresca e luminosa ma non solo! La Face Gym ci aiuta a controllare l’uso dei muscoli del viso e di conseguenza rieduca le nostre espressioni facciali che risulteranno più controllate, evitando quindi movimenti che vanno ad accentuare le rughette del viso intorno agli occhi, fronte e bocca, addolcendo quindi tutti i lineamenti e le simmetrie.

La rieducazione dei muscoli facciali

Fare Face Gym significa cominciare un percorso di rieducazione dei movimenti dei muscoli del viso che va fatto con costanza e molta disciplina. Si tratta di un impegno di almeno 20 minuti al giorno, in quanto, in questo tempo, oltre al controllo volontario dei muscoli del viso si stimola la circolazione e di conseguenza la produzione di collagene. Non serve per forza uno specchio per fare ginnastica facciale, si può fare in qualsiasi momento della giornata, davanti alla tv, al pc o a letto prima del risveglio!

Face Gym gli esercizi online

Questa ginnastica del viso ha un effetto lifting ma va fatta con molta attenzione in quanto questo tipo di esercizi va ad influire su azioni quotidiane, dall’uso dei muscoli della lingua, alla masticazione e deglutizione. Proprio per questo motivo, prima di fare la ginnastica facciale è sempre meglio chiedere il parere al proprio medico curante, per il nulla osta!

Dato che la Face Gym consiste in una serie di esercizi dove le mani hanno un ruolo fondamentali in quanto sono usate per fare da resistenza, contraria o in opposizione alla normale contrazione del muscolo, facendo una lieve pressione è meglio non inventarsi ma seguire appositi corsi online o video anche gratuiti di persone esperte nel settore gym!

Per chi vuole provare a vedere come funziona la face gym, su YouTube si trovano molti video, tra cui quelli della famosissima Jill Cooper, che ci insegna a fare la ginnastica facciale in modo corretto!

Tags : #beautytipsbellezza visopelle del visotrattamento visoviso
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response