Scegliere Il costume perfetto (in base al tuo fisico)

Scegliere Il costume perfetto è molto importante per sentirsi a proprio agio al mare e in piscina. La scelta del costume da bagno dev’essere fatta in modo strategico per riuscire a valorizzare al meglio le forme del corpo cercando di puntare sui propri punti di forza e nascondere qualche difetto.

Quindi una volta che conosci al meglio la tua fisicità potrai valorizzare i punti di forza del tuo fisico e camuffare eventuali punti a sfavore grazie alla scelta del costume perfetto, quello che ti fa sentire a tuo agio con te stessa e con gli altri sia che tu debba trascorrere una giornata al mare o in piscina.

Scegliere Il Costume Perfetto (In Base Al Tuo Fisico)

Ecco alcuni consigli!

Scegliere il costume perfetto: Costume a triangolo: uno dei più amati!

Uno dei modelli più amati è il costume a triangolo. Il reggiseno del bikini a triangolo ha una forma molto apprezzata e che in genere si presenta declinato anche in vari stili e design.

I bikini a triangolo, come quelli realizzati da Miss Bikini, senza imbottitura vanno bene per chi ha un seno di dimensioni medie che si presenta tonico. In questo caso va benissimo un triangolino senza ferretti, l’importante è che possa accogliere bene il seno.

Per chi ha un seno molto piccolo il consiglio è di optare per un bikini con triangolo imbottito. In questo modo si rende più armoniosa la forma del seno anche se non è molto grande.

Se invece si ha un seno molto prosperoso, in genere, si sconsiglia il reggiseno a triangolo ma si dovrebbe preferire una parte superiore che sostenga al meglio e che permetta di mantenerlo fermo e a posto qualunque movimento si faccia.

In questo caso la scelta migliore è sicuramente il bikini triangolo a vela che accoglie bene il seno e lo mantiene alto.

Scegliere il costume perfetto: Costumi da bagno a fascia

Un altro modello di tendenza molto amato dalle donne è il costume da bagno a fascia.

I bikini a fascia sono dedicati a coloro che vogliono ingrandire le spalle e il seno. Vanno bene per le forme del corpo che sono minute nella parte alta del corpo, a quelle che hanno la vita stretta, le spalle strette e il seno piccolo.

Per aumentare il seno basta scegliere dei modelli con fascia che presentino dei ferretti nelle zone esterne oppure nella parte sottostante. Oppure è possibile optare per quelli che sono arricchiti da rouches che hanno un effetto volume ideale per far sembrare il seno più grande e sono costumi di tendenza per l’estate 2022.

Scegliere Il Costume Perfetto (In Base Al Tuo Fisico)

Scegliere il costume perfetto: Costumi da bagno con Brasiliana

I costumi da bagno firmati oggi presentano spesso lo slip brasiliana. Ma a chi sta bene? La brasiliana rende otticamente le gambe più lunghe e il sedere sembra più rotondo.

Il costume con brasiliana dunque sta bene sia a chi ha un lato b generoso e tonico ma anche per chi ha un posteriore più piccolo e vuole valorizzarlo.

Inoltre, è perfetto per chi ha il busto lungo e le gambe più corte. Il costume brasiliana è perfetto per le donne che vogliono prendere il sole senza lasciare segni evidenti.

Costume con Slip a vita alta

Il costume con slip a vita alta sta bene a tutti? Il costume con slip a vita alta sono sempre più in voga e sono ideali principalmente per le donne che hanno un fisico a mela e che hanno bisogno di ricreare il punto vita.

In realtà questo modello si adatta anche a coloro che hanno un fisico a pera oppure a clessidra per mascherare i fianchi più larghi o un po’ di pancetta.

Scegliere il costume perfetto: Costume intero

I costumi da bagno interi che siano olimpionici oppure con taglio femminile può essere un’ottima scelta. Il costume intero oggi è venduto in tantissime e bellissime declinazioni alla moda.

Il costume intero in alcuni casi può essere più fasciante e modellare la forma del corpo rendendola più bella e tonica. Il modello intero si può adattare a qualunque forma in base alla scelta del taglio del costume.

Il costume intero sta bene a chi ha un seno piccolo se si sceglie un modello con una bella scollatura vertiginosa. Sta bene a una donna con fisico a clessidra se presenta una bella sgambatura. 

La peculiarità del modello intero è l’effetto body shaping, quindi scegliendo i modelli che più si adatta alle proprie forme è possibile andare a nascondere le imperfezioni.

Costumi interi sgambati

Infine, tra i costumi più interessanti ci sono quelli sgambati. I costumi interi sgambati sono un modello molto trendy ma quali silhouette valorizzano nel migliore dei modi? I costumi sgambati sono perfetti per chi vuole allungare le gambe, per le donne che hanno un fisico a clessidra, oppure per i rettangoli. Entrambi comunque hanno un alto potere slanciante.

Tags : #fashiontipscome scegliere il costume da bagnoconsigli sui costumi da bagnocostume da bagnocostumi da bagnomoda estate 2022
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response