Il Diavolo Veste Nero di LJ Shen recensione

Il Diavolo Veste Nero di LJ Shen è il nuovo contemporary romance second chance di Always Publishing, una lettura davvero meravigliosa, sconvolgente, emozionante, commuovente. Ecco la trama e la recensione di questa lettura

il diavolo veste nero di LJ Shen recensione

Il Diavolo Veste Nero di LJ Shen trama

TORNA L’AUTRICE DEI BESTSELLER VICIOUS e IL LADRO DI BACI

Il suo cuore sarà davvero nero quanto i suoi completi d’alta moda?

Madison Goldbloom ha cucito un piano che calza a pennello per la sua vita. Un appartamento a New York, un fidanzato dolce e gentile, il lavoro più bello del mondo: disegnare abiti da sposa. O almeno, è il migliore per lei che è una giovane creativa ed eccentrica, amante dei fiori e dei colori. Sempre disponibile ad aiutare il prossimo, ha fatto della gentilezza la sua arma per affrontare il mondo, tanto da guadagnarsi il soprannome di Maddie la Martire. È proprio sul suo buon cuore che fa leva Chase Black quando si presenta davanti al portone di casa sua per chiederle un favore, uno bello grosso.

Chi è Chase Black?È il diavolo in persona – scandalosamente ricco e perennemente avvolto in abiti neri e firmati – che ha lasciato Maddie dopo una relazione di sei mesi basata su sesso meraviglioso e poco altro. Infatti Maddie è una tenera sognatrice in cerca dell’anima gemella tanto quanto Chase è un cinico solitario che non crede nei rapporti umani, a parte quelli che coinvolgono il suo stretto nucleo famigliare, figuriamoci nell’amore.

Chase, diabolico com’è, omettendo l’insignificante particolare che lui e Maddie non stanno neanche più insieme, ha annunciato a suo padre malato il fidanzamento con l’adorabile stilista. Ora è qui a pregarla di unirsi a un’innocua farsa: un weekend negli Hamptons nella mega villa dei Black con tanto di cena di famiglia, servizio fotografico di fidanzamento e poi… il disastro.

Che sia per Maddie l’occasione giusta per togliersi qualche sassolino dalla scarpa dopo il modo in cui lui l’ha mollata?

Tornare a frequentare Chase è una scelta insidiosa. Lui è estremamente arrogante, assolutamente insopportabile, tentatore al punto di farti dimenticare che dovresti odiarlo e affascinate al punto da scatenarti dentro le fiamme dell’inferno. Ma si sa, quando c’è di mezzo il diavolo, tutti i buoni propositi vacillano…

Il Diavolo Veste Nero di LJ Shen recensione

Per prima cosa devo dirvi che ho avuto il piacere di leggere Il Diavolo Veste Nero di LJ Shen di Always Publishing in anteprima insieme a un gruppo di bookblogger molto affiatato.

Il Diavolo Veste Nero di LJ Shen

Adoro l’autrice LJ Shen che sa sempre come stupire il suo pubblico di lettori e, credetemi, con Il Diavolo Veste Nero, riesce a fare un bello strike, con tanto di fazzoletti e lacrime a gogo.

La protagonista di Il Diavolo Veste Nero è Maddie che, con il suo modo buffo di vestirsi, la sua passione per i fiori e il suo lavoro di designer di abiti da sposa vuole solo una cosa: un uomo che sappia amarla e rispettarla. La sua vita ora va a gonfie vele, il lavoro che fa l’appaga tantissimo ed ecco che tutto precipita quando Chase Black si presenta di nuovo nella sua vita con una richiesta davvero particolare: tornare insieme per finta per far felice suo padre malato.

Chase è un uomo ambizioso, cinico, materialista e dalla battutaccia sempre pronta; il lavoro è sempre al primo posto e, dopo alcuni errori del passato, ha scelto di non impegnarsi seriamente con una donna.

Qualche mese prima, per un errore o per disattenzione, il rapporto con benefici che aveva con Maddie era arrivato a un punto tale che, andava interrotto a causa del troppo coinvolgimento di lei e di conseguenza, della paura di illuderla. Ed ecco che Chase sa farsi odiare come non mai e spezzando il cuore a Maddy, la perde per sempre.

Peccato che ora, il futuro di Chase Black dipende anche da quella relazione terminata nel peggiore dei modi e per questo deve convincere Maddy a fingere di essere ancora la sua ragazza, anzi la sua finta fidanzata.

Maddie ha dato tutto a Chase. Il loro rapporto, nato per caso, si era evoluto naturalmente ed andava davvero bene fino a quando lui ha rovinato tutto quanto distruggendo il cuore della giovane stilista. Per riprendersi Maddie ha bisogno di stimoli nuovi e soprattutto di dimenticarlo per sempre ma ora deve aiutarlo perché lei è Maddie La Martire e proprio per questo, mette sempre gli altri davanti a sé stessa.

La situazione con Chase è davvero assurda, tra i due non è chiaro qual è il punto di fine e di inizio ma una cosa è certa, la buona e dolce Maddie ha tirato fuori le unghie e non è più la donna gentile e carina di un tempo mentre Chase è ancora più stronzo e cinico, non fa altro che denigrarla e di offendere i suoi gusti e modi di vivere.

«Wow. Sei come il gemello cattivo del Signor Darcy, ma senza il fascino.» «Cioè sostanzialmente uno stronzo?» «Praticamente.»

Per Chase la situazione è molto ingarbugliata in quanto i problemi lo circondano e lui no sa più dove parare. Purtroppo nella sua vita, una serie di eventi e di scoperte l’ha trasformato in un algido uomo che, pur di mantenere le sue regole di scapolo d’oro, lo hanno portato a fare degli errori molto grossi, tra cui anche Maddie.

Ora per Chase è arrivato il momento della resa dei conti con tutta la sua vita e la sua famiglia. Tutto intorno a sé sta crollando e deve scegliere se distruggere tutto quanto definitivamente o cambiare, evolversi, rompendo gli schemi rigidi nel quale si è rifugiato.

«Non posso prometterti un futuro, però posso prometterti il presente, ed è più di quanto abbia mai offerto a una donna.»

In Il Diavolo Veste Nero troviamo una situazione davvero particolare che rende le vite dei protagonisti molto speciali. Da una parte troviamo il padre di Chase, che malato, innesca una lotta in famiglia per avere il suo posto e il potere; dall’altra parte una giovane stilista dalle idee brillanti sottopagata e sottostimata che cerca di sopravvivere e allo stesso tempo di aiutare tutti quelli che le chiedono aiuto.

Queste due situazioni incidono notevolmente sulle vite dei due protagonisti ma principalmente quella di Chase, definito anche Il Diavolo, per come si è comportato con la povera Maddie.

Lui, nonostante il suo caratteraccio, è brillante, intelligente e ha sempre fatto di tutto per la famiglia e per l’azienda ma ora la sua mente e il suo cuore sono offuscati dalla tragedia che la sua famiglia sta vivendo, sia per la malattia dell’amato padre, che lo fa soffrire tantissimo e che lo porta a fare scelte molto particolari, sia per la guerra interna al loro impero, che mostra il lato senza scrupoli di chi vuole solo ascendere per vendetta. Queste due situazioni stanno devastando Chase che per la prima volta si ritrova a nutrire forti dubbi sulla sua vita e su tutte quelle certezze che lo circondano.

Maddie è luce, Chase è buio e proprio per questo, nonostante l’abbigliamento folle e lo stile di vita particolare della giovane lui ne è profondamente ossessionato ma se ne rende conto solo quando la rivede. Il ruolo della finta fidanzata nasce quindi con l’intento di illudere suo padre delle sue buone intenzioni nei confronti della giovane ma con il tempo e tutte le vicende che i due sono costretti a vivere si evolve in qualcosa di nuovo, che porta il diavolo a rivalutare i suoi sentimenti e le sue emozioni.

Maddy, che per stare bene si circonda di fiori e di messaggi bellissimi che sua madre le ha lasciato, ha accettato di aiutarlo. Sa bene il rischio che corre riavvicinandosi a Chase e per questo decide di mantenere le distanze, per non lasciarsi fregare una seconda volta.

Eppure, il suo passato, quello che ha vissuto sulla sua pelle, il dolore che ha provato per sua madre quando stava male, la porta a diventare una figura molto importante per Chase, perché Maddie sa sempre cosa dire, come comportarsi, come sostenere lui e tutta la sua famiglia. Giorno dopo giorno, nonostante la tensione, lei conquista un posto sempre più importante nella vita di Chase ma, quello che sta per accadere è così grande e devastante che…

In Il Diavolo Veste Nero si ride, si sorride, si soffre, si piange. Non voglio svelarvi nulla su quanto accade nelle vite di Chase e Maddie, perché è una storia davvero bellissima e intensa, da vivere pagina dopo pagina. Chase si fa odiare, è davvero un diavolo anche per noi lettrici. Quello che ha fatto alla povera Maddie è davvero una grande bastardata e lei fa bene a mantenere le distanze, perché quello che ha vissuto l’ha devastata.

Ad ogni modo, lei, con il suo passato e la sua esperienza, sa come raggiungere il cuore nero di Chase, sa come confortarlo, trova le parole giuste per tranquillizzarlo, per tenerlo in piedi e per sostenerlo nel momento del bisogno. Lei è così umana e umile che ci insegna davvero che cos’è l’amore in tutte le sue forme e per Chase, tutto quello che accade è una grandissima lezione di vita che lo cambierà per sempre.

Personalmente ho amato Il Diavolo Veste Nero di LJ Shen per la delicatezza con cui affronta una tematica davvero sensibile e drammatica, che ci accompagna in tutto il romanzo e che chiaramente ci devasta poco a poco. Quello che accade tra i due protagonisti è una seconda chance improvvisa, difficile eppure necessaria, perché Maddie e Chase si completano e si meritano e noi lettori facciamo il tifo per loro nonostante tutti i nemici che hanno.

LJ Shen riesce davvero a creare delle storie solide, credibili, che ci raccontano di personaggi reali con le loro mille sfumature di emozioni e sentimenti, dove oltre il male c’è anche tanto bene, dove nel buio, splende sempre una luce e la voglia di trovare la felicità. In Il Diavolo Veste Nero troviamo tutti gli elementi che rendono il romanzo davvero bellissimo e ricco di suspense perché, pagina dopo pagina, si fa sempre più interessante e bellissimo, proprio come i due protagonisti che si svelano poco a poco, facendosi amare sempre di più!

Per leggere Il Diavolo Veste Nero di Always Publishing cliccate qui e richiedete la vostra copia e, se siete sensibili, preparate un bel pacco di fazzoletti!

Tags : always publishingcontemporary romancelibri da leggererecensione librosecond chance romance
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response