Regali per lui: 3 idee interessanti per l’uomo che ama la moda e lo stile

Regali per lui: 3 idee perfette per chi ama la moda e ha personalità, tutti i suggerimenti giusti per fare la scelta giusta e apprezzata. C’è sempre una bella differenza tra il voler e il dover fare un regalo: nel primo caso il dono è spontaneo, ispirato, nato sul momento e di conseguenza sempre azzeccato; nel secondo caso invece l’obbligo e la necessità di trovare un dono che possa piacere sono due limiti che ci mettono in crisi e spesso ci portano a cercare regali per lui forzati e spesso banali. Proprio per questo, oggi vogliamo darti alcuni suggerimenti su 3 idee regalo uomo interessanti e non necessariamente banali, soprattutto se ama l’abbigliamento, lo stile e la moda.

Regali per lui: 3 idee interessanti per l'uomo che ama la moda e lo stile

Regali per lui: cosa devi sapere prima di far partire la tua ricerca

Prima di darvi tre idee per un regalo da uomo, vogliamo darti alcuni consigli tecnici sul tipo di regalo da scegliere.

In primo luogo, per fare una bella sorpresa è necessario conoscere bene i gusti e le tendenze di chi riceverà il dono: più c’è intimità più sarà facile scegliere quello perfetto. Se vuoi fare un regalo fashion o trendy è chiaro che alla base deve esserci un dono in linea con le sue preferenze, modo di vestire e modo di vivere.

Capo di abbigliamento o accessorio fashion

Per questo motivo è molto importante individuare lo stile di moda del “festeggiato” per poter individuare in modo più completo e accurato il tipo di tendenze a cui è orientato. Chiaramente scegliere un capo di abbigliamento ha sempre i suoi rischi: taglia e gusto personale sono sempre difficili da azzeccare, soprattutto il gusto. E’ logico che se il diretto interessato ha mostrato di apprezzare molto un capo fashion nello specifico, se è possibile acquistarlo sicuramente lo apprezzerà molto, ma la taglia? Il colore? Troppe incognite spesso portano un dono ad essere apprezzato a metà in quanto imperfetto.

Il segreto del successo quindi è puntare sempre su un prodotto casual ma non un capo di vestiario, come un accessorio da uomo. L’accessorio va a completare il look e, in questo caso, deve essere il più versatile possibile, per poterlo sfruttare in più occasioni.

Budget

Allo stesso tempo è da valutare il budget da destinare ai regali per lui: in questo modo si possono scartare dal principio quei pensieri più impegnativi oppure indirizzare la ricerca verso quegli accessori che online hanno costi inferiori, rispetto al negozio tradizionale. Ricordatevi sempre che non è il costo di un prodotto che fa la felicità ma il tipo di significato che ha un dono e soprattutto, la persona che lo regala. Per questo motivo, per chi è più creativo, un regalo artigianale, handmade spesso ha molto più valore di uno griffato.

Detto questo, passiamo alle scelte ideali tra i regali per lui.

Idee regalo per lui: bracciale o collana

Tra gli accessori, i gioielli uomo sono la prima scelta quando si vuole fare un regalo a un uomo. Prima di fare questa scelta è bene sapere se ci sono allergie ai metalli per scegliere quello più adatto. Scegliere un gioiello in oro, argento o acciaio inossidabile è sempre la soluzione migliore per una lunga durata del bijoux. In questo caso è meglio puntare su un bracciale se li indossa o una collana da uomo che non disturba e può completare un outfit. La scelta di un anello o di un orecchino se ha dei piercing sono da escludere per il rischio di sbagliare misura o design.

Idee regalo per lui: bracciale o collana

Tornando alle collane e ai bracciali, sicuramente una collana personalizzata, con un simbolo particolare o una collana portafortuna sono le scelte migliori, in quanto sono delle dediche speciali per chi le riceverà. I modelli di tendenza sono quelli con maglie particolari, con inserti neri o brillanti, con charms elaborati ma allo stesso tempo che rispecchiano il modo di vestire di chi lo deve ricevere. Sommando un simbolo speciale ai gusti di chi lo dovrà indossare, avrete il regalo perfetto e migliore che potevate scegliere.

Idee regalo per lui: borsello o tracolla

Tra i regali più apprezzati degli ultimi tempi ci sono il borsello e la tracolla da uomo. Si tratta di borsette a tracolla dallo stile minimal e solitamente realizzato in pelle, di varie dimensioni in base agli usi. Il borsello generalmente permette di contenere più cose, ma le misure rimangono piccole, per essere più discreto e meno appariscente. Per quanto riguarda la tracolla generalmente permette di custodire anche tablet o laptop, quindi diventa più ingombrante ma allo stesso tempo molto utile, soprattutto se lui ha dell’attrezzatura da portare con sé.

In entrambi i casi, il borsello è sempre da preferire in pelle, senza troppe fantasie, nelle versioni marrone e nero, per permettergli di indossarlo con tutto quello che vuole e abbinarlo alla maggior parte degli outfit.

Idee regalo per lui: orologio classico o smartwatch

Tra i regali per lui più belli e senza tempo c’è anche l’orologio da uomo. In questo caso si può scegliere un modello classico come l’orologio analogico o digitale oppure uno smartwatch che oggi ha tantissime funzioni oltre al gran fascino.

Anche in questo caso è necessario conoscere abbastanza bene chi lo riceverà, soprattutto se si intende regalare un orologio dal design classico in quanto è molto più soggettivo e personale come regalo, rispetto allo smartwatch, un modello molto meno ricco di varietà ma sicuramente completo di tantissime funzionalità interessanti che migliorano e ottimizzano la vita di chi lo indossa!

Tags : gioielli di tendenzagioielli uomoidee regaloregaliregali da uomo
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response