Gadgets per centri estetici

Al giorno d’oggi, un’impresa che intende promuoversi in maniera efficace non può focalizzarsi unicamente sul web, anche se rimane comunque nodale. Deve concentrarsi comunque su strategie 1.0, in primis nella messa a punto di gadgets che in diversi settori risultano decisivi; per esempio nel mondo della bellezza.

Per omaggiare e fidelizzare i propri clienti parrucchieri e centri estetici tendono a rivolgersi a e-commerce affermati come Fullgadgets, uno degli store storici del settore, che non solo dispone di un ampio portafoglio di gadget personalizzati, ma soprattutto permette loro di realizzare oggetti ad hoc che soddisfano le specifiche necessità di ciascuna azienda.

Anche se, nel momento in cui ci si rivolge a esperti, si viene guidati nella scelta della soluzione migliore per le proprie esigenze, è sempre molto utile capire, in generale, le caratteristiche di un gadget ben fatto. Le vedremo insieme nelle prossime righe.

Gadgets per centri estetici

Come dovrebbero essere i gadgets per le aziende del mondo dell’hair care e della bellezza?

Nel momento in cui scelgono i gadget, le realtà come parrucchieri e centri estetici devono concentrarsi sulla cura dei dettagli. I materiali e le finiture devono essere di qualità estrema. Giusto per fare un esempio, per l’immagine dell’azienda è impensabile e dannoso fornire una penna munita di dati e logo aziendale che perdono colore dopo due o tre utilizzi o, peggio ancora, che si cancellano totalmente.

È essenziale anche mettere in primo piano i contatti social. Oggi, parrucchieri, estetisti e altre aziende che operano nel mondo della bellezza considerano tali  canali elementi fondamentali per il loro business. Questo vale soprattutto per Instagram, vanno evidenziati e messi subito in chiaro i riferimenti per il tag, in modo tale che venga catturata l’attenzione del cliente che riceve il regalo.

Tipologie di gadgets

A questo punto è utile fare un attimo il punto della situazione relativamente alle tipologie di gadgets che possono essere regalati ai propri clienti se si ha un’azienda operativa nel mondo beauty.

In tal caso, ma anche in tanti altri, chi opta per un  cadeaudeve considerare  come punto di riferimento l’utilità pratica dell’oggetto, in caso contrario la strategia di promozione e fidelizzazione non sarà efficace.

Pertanto, si possono scegliere vari tipi di gadgets come, per esempio, lo specchietto da borsetta. Chi ama prendersi cura della propria bellezza, anche quando è fuori casa, ha bisogno di sistemare il trucco nei minimi dettagli e avere i capelli sempre in ordine. In questo senso, lo specchietto è sicuramente un alleato prezioso!

Parrucchieri ed estetisti  regalano un altro gadget d’impatto per far affezionare i propri clienti e per conquistarne di nuovi: la spazzola da borsa.

Infine, va dedicato un doveroso cenno alla stagionalità. I gadgets, se possibile, nel corso dell’anno andrebbero cambiati. Ciò vuol dire, per esempio, che non appena si avvicina la bella stagione si può proporre una shopper per il mare. Un consiglio utile? Realizzarla con un materiale sostenibile! Al giorno d’oggi, l’attenzione all’ambiente è un driver chiave per il successo delle aziende infatti, dati di vendita alla mano, i clienti fanno molta attenzione a quello che acquistano quando si prendono cura della pelle o dei capelli.

Altri consigli

Proseguendo con i consigli dedicati ai parrucchieri e ai centri estetici che vogliono donare ai propri clienti gadgets di qualità, ricordiamo, oltre all’eccellenza dei materiali, l’importanza di studiare attentamente il proprio target. La clientela di un parrucchiere in cui lo scontrino medio supera i 200 euro avrà esigenze diverse nella propria quotidianità rispetto a quella di un salone che, invece, propone tagli e pieghe a prezzi più contenuti.

Infine, l’età media, la professione e i gusti dell’utenza a cui ci si rivolge, influiscono sulla scelta finale; quindi, partendo sempre da un’analisi accurata e valutando le occasioni particolari di utilizzo del gadget, bisognerà analizzare dettagliatamente aspetti come la cromia e le dimensioni.

Tags : consigli per tuttiidee regaloregali per clienti
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response