A Game Of Fate di Scarlett St Claire recensione Ade Saga vol 1

A Game Of Fate di Scarlett St Claire è il primo volume della serie fantasy Ade Saga di Queen Edizioni. Ecco la trama e la recensione di questo romanzo moderno ispirato alla mitologia greca!

A Game Of Fate di Scarlett St Claire

A Game Of Fate di Scarlett St Claire trama

Prendetela, e distruggerò questo mondo.
Prendetela, e vi distruggerò.
Prendetela, e porrò fine a noi tutti.

Ade, dio dell’Oltretomba, è noto per il suo dominio inflessibile, i night club lussuosi e i contratti impossibili. Abituato a esercitare il controllo, quando scopre che le Moire hanno scelto Persefone, dea della primavera, come sua futura moglie e regina, rimane basito. Nonostante subisca il fascino del dio dei morti, Persefone, l’ambiziosa studentessa di giornalismo, è determinata a mettere Ade alla gogna per i suoi comportamenti crudeli e spietati. La dea lo sfida a ogni passo, sebbene l’attrazione tra i due sia esplosiva. Ade si confronta con l’impossibile: dimostrare che la sua futura sposa ha torto. Nonostante si impegni al massimo, esistono forze che mirano a dividerli, e si rende conto che, per conquistare il suo amore proibito, farà qualsiasi cosa: sfiderà anche il Destino.

ORDINE DI LETTURA

  • A touch of darkness
  • game of fate
  • A touch of ruin
  • A game of retribution
  • A touch of malice
  • A game of gods
  • A touch of chaos

A Game Of Fate di Scarlett St Claire recensione

Per prima cosa voglio dirvi che A Game Of Fate di Scarlett St Claire di Queen Edizioni è direttamente collegato alla serie Ade e Persefone, di cui abbiamo già parlato presentandovi A Touch Of Darkness. Nel caso di A Game Of Fate il narratore è Ade, che ci permette di scoprire non solo il suo punto di vista ma anche la sua vita molto complessa, fatta di promesse, scommesse e intrighi.

A Game Of Fate review tour

A Game Of Fate di Scarlett St Claire quindi si rivela essere molto interessante già dalle prime pagine in quanto ci permette di conoscere tutti quei retroscena della vita di Ade e tutte le sue complicazioni.

Facciamo un piccolo passo indietro: noi conosciamo già quello che è successo tra Ade e Persefone, il modo in cui lei è stata ingannata e si è ritrovata legata a lui… in A Game Of Fate ci ritroviamo immediatamente a comprendere il perché dell’azione un po’ meschina di Ade nei suoi confronti. Lui infatti viene cercato da chi ha bisogno di un favore, più o meno grande e soprattutto più o meno impossibile mentre, per quanto riguarda Persefone, lei non aveva secondi fini in quel momento quindi era stata raggirata con la scusa di imparare un gioco di carte.

Se nei gesti di Persefone abbiamo trovato innocenza, sorpresa e nobili fini, in quelli di Ade troviamo grandi macchinazioni, complesse contrattazioni, abili mosse per accontentare vari personaggi e mitigare gli animi di divinità e degli abitanti di quel mondo. Le scelte di Ade quindi sono dettate da una visione delle Moire e legate a una scommessa a tempo determinato. Il tutto però si complica quando qualcuno decide di rompere degli equilibri del destino e della morte, facendo arrabbiare chi di dovere… una grande minaccia incombe su Ade che, se non trova i malfattori in questione, rischia di perdere il tesoro così prezioso che finalmente ha trovato: la sua Persefone.

Ed ecco che, mentre la vita di Persefone viene scombussolata ma allo stesso tempo illuminata da quella di Ade, lui, si ritrova a dover proteggere a tutti i costi quella luce, cercando delle tracce e dei misteriosi personaggi colpevoli di tutto quello che sta accadendo nel mondo dell’Oltretomba. In A Game Of Fate di Scarlett St Claire ci ritroviamo dunque a scoprire Ade che non è solo passionale e provocatore con Persefone ( come lo avevamo conosciuto con il suo punto di vista ) ma anche ligio al dovere e pronto a tutto per riportare alla normalità tutti gli equilibri per non perdere la sua amata.

In questo contesto dark, ci ritroviamo quindi a vivere tantissimi attimi di suspense, un mistero molto articolato e sfuggente e allo stesso tempo, ad apprezzare dei personaggi mitologici molto interessanti, come Afrodite ed Efesto, la misteriosa Ecate e l’odiosa Demetra, che ha sempre fatto di tutto per riavere con sé Afrodite.

Insomma mentre in A Touch Of Darkness veniamo affascinate da questo mondo particolare e dalla storia d’amore molto passionale e particolare tra Persefone e Ade, in A Game Of Fate ci ritroviamo a leggere della loro storia ma anche di tutti quegli intrighi che ci portano a conoscere l’altra facciata dell’Olimpo e dei suoi abitanti.

Richiedi qui la tua copia se ti è piaciuto quello che ho scritto!

Tags : fantasy romanceparanormal romancequeen edizionerecensione libroScarlett St. Claire
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response