Eternità di Abbi Glines recensione Existence vol.3

Eternità di Abbi Glines è il terzo volume della serie urban fantasy Existence di Hope Edizioni.

Se non avete mai letto questa serie è davvero B E L L I S S I M A ed è composta da:

Esistenza

Predestinati

Eternità

Eternità di Abbi Glines recensione Existence vol.3

Eternità di Abbi Glines trama

Nel momento in cui Pagan Moore si è dimostrata degna della devozione della Morte, a Dank è stato concesso il dono di poterla tenere al suo fianco. Tuttavia, non gli è mai stato promesso che Pagan avrebbe scelto di restare con lui.


Quando un’anima viene creata, lo stesso accade per quella che sarà la sua gemella. Prima o poi, nella vita, le due anime si ritroveranno per portare a compimento i rispettivi destini.
Per l’anima di Pagan è giunto il momento di decidere se trascorrere l’eternità al fianco della Morte o se scegliere la gemella creata apposta per lei.
Riuscirà Dank a non perdere il cuore e l’amore di Pagan?

Eternità di Abbi Glines recensione

Eternità di Abbi Glines è il terzo capitolo della serie Existence di Hope Edizioni, una serie paranormal, urban fantasy, che ci parla di vita e di Morte. Per leggerlo e apprezzarlo al meglio è necessario conoscere la storia di Pagan e di Dank perché i due hanno molto da raccontarci ed è bellissimo leggere di quel legame così assurdo eppure fortissimo, che ha portato Pagan a sacrificarsi per lui. Leggendo i primi due volumi della serie quindi ci ritroviamo a scoprire il perché Pagan è speciale e cosa la lega davvero a Dank e il finale ci lascia basiti perché la morte può aver fatto anche la sua scelta ma come la mettiamo con il destino?

Ed eccoci a parlare di Eternità di Abbi Glines. Pagan va avanti con la sua vita che ha una piccola grande novità: non ricorda nulla di Dank! Pensate quindi il dolore di Morte che si ritrova a piombare nella vita di Pagan, senza poterle svelare nulla di loro e allo stesso tempo assistere all’incontro della vera anima gemella di lei… so che ho detto già troppo… ma in Eternità, il filo rosso che collega l’anima di Pagan con quello della sua anima gemella è ostacolato dall’intromissione di Dank e dal legame che si era venuto a creare tra di loro nel passato. Peccato che il destino ha fatto sì che Pagan scordasse tutto quindi per lei è chiaro che finalmente c’è il diritto di scelta, come è giusto che sia.

Dank è sempre il cantante famoso accompagnato dalla strampalata Gee mentre Pagan e Miranda sono alle prese con i primi giorni di college e con tutta l’euforia e le nuove conoscenze che ne derivano. Dank ha capito che il prezzo da pagare è troppo alto, lui e Pagan hanno già sofferto abbastanza e per questo cerca di mantenere il rapporto a certi livelli, per evitare altri passi falsi.

«Tu non sei un gioco . Non sarai mai un gioco per me» disse, accarezzandomi la mascella con la punta del dito. Il desiderio nei suoi occhi era troppo forte. Non aveva senso. Ci conoscevamo da un giorno appena. Perché reagiva in quel modo con me? E perché il mio cuore impazziva quando mi stava vicino?

In Eternità di Abbi Glines quindi ci troviamo a scoprire una Pagan diversa, più diffidente, disillusa. La tabula rasa che ha nei confronti di Dank è davvero sconcertante per noi lettori, con tutto quello che hanno vissuto insieme… e posso dire che fa davvero male leggere della sua indifferenza e della difficoltà che ha Dank di entrare di nuovo nel suo cuore.

Inoltre ci sono altre persone nella vita di Pagan, non c’è solo lui… e quello che accade fa veramente precipitare tutto quanto, perché appunto, questa volta è l’anima di Pagan che deve scegliere, non certo gli eventi…

In Eternità di Abbi Glines quindi c’è una sorta di rispetto verso il volere di chi osserva dall’alto e nei confronti di Pagan stessa che ora, libera da Leif, può finalmente vivere… e proprio quando lei finalmente, fa la sua scelta finale ecco che un evento sconvolgente sconvolge nuovamente le sorti di tutti…

Posso dire con assoluta certezza che Eternità di Abbi Glines mi ha commossa a tal punto dal farmi piangere da tanto mi ha emozionata. Sono molto sensibile verso la tematica della morte e delle anime e credo che il modo in cui l’autrice ci racconta la storia di Pagan e di Dank sia davvero meravigliosa, ricca di pathos.

Personalmente la storia tra Pagan e Dank è davvero complessa e ricchissima di ostacoli e quando tutto sembra finito così, di nuovo, per i lettori che come me, che si sono sentiti quasi partecipi di questo amore complicato, è inevitabile munirsi di fazzoletti… ed ecco che le pagine continuano a scorrere fino a quella fine tanto agognata…

Per me, Eternità di Abbi Glines è una lettura 5 stelle e lode, proprio come tutta la serie Existence che è spettacolare!

Richiedi qui la tua copia se ami le storie d’amore particolari!

Tags : fantasy romancehope edizionilibri da leggereparanormal romancerecensione librourban fantasy
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response