A Touch Of Ruin di Scarlett St Claire recensione Ade & Persefone vol.3

Oggi vi presento A Touch Of Ruin di Scarlett St Claire il terzo capitolo della serie fantasy Ade & Persefone di Queen Edizioni.

Per leggere il romanzo è necessario conoscere i volumi precedenti di questa serie, composta da:

A Touch Of Darkness punto di vista di Persefone

A Game Of Fate Punto di vista di Ade

A Touch Of Ruin

A Touch Of Ruin di Scarlett St Claire recensione

A Touch Of Ruin di Scarlett St Claire trama

La relazione tra Persefone e Ade è venuta allo scoperto, e la tempesta mediatica che ne è conseguita sconvolge la vita della ragazza e minaccia di smascherare il suo ruolo di dea della primavera. Ade, il dio dei morti, si porta addosso il peso del suo passato infernale. Un passato che tutti vogliono riportare alla luce in modo da allontanare Persefone da lui. Le cose non fanno altro che peggiorare quando un’orribile tragedia spezza il cuore di Persefone, e Ade si rifiuta di aiutarla. Disperata, la ragazza prende in mano la situazione, stringendo accordi che avranno gravi conseguenze. Afflitta dalla sua perdita e dall’aver scoperto un lato di Ade che non aveva mai visto, Persefone non potrà fare a meno di porsi una domanda a cui ha paura di rispondere. È davvero disposta a diventare la regina dell’Oltretomba?

A Touch Of Ruin di Scarlett St Claire recensione

A Touch Of Ruin di Scarlett St Claire di Queen Edizioni è il terzo volume della serie Ade & Persefone ma il secondo se vogliamo considerare solo il punto di vista di Persefone. In questo capitolo della serie ritroviamo la cara Persefone e la sua ingenuità che ci fanno strabuzzare gli occhi per tutto quello che combina…

Il romanzo comincia con la rivelazione della relazione di Ade e Persefone, che diventa una fonte di Gossip che infastidisce notevolmente la giovane in quanto, ogni volta che viene etichettata come la futura sposa del signore dell’oltretomba se la prende… Questa situazione la mette a disagio anche al lavoro eppure lei, grazie al patto stipulato con Ade, continua a recarsi nel suo regno e frequentarlo, cercando anche di sistemare alcuni eventi in un modo un po’ discutibile.

In poche parole Persefone non sa stare al suo posto, vuole fare la first lady ma allo stesso tempo rifiuta quella posizione. La sua invasione nella vita di Ade diventa quindi una fonte di instabilità, di modifica, di variazione e lui è così innamorato che la lascia fare…

Ad ogni modo, proprio quando cominciano a crearsi degli equilibri, accadono due eventi, uno che riporta a galla dei trascorsi di Ade che infastidiscono particolarmente Persefone e un altro che coinvolge indirettamente proprio lei che si ritrova a fare una scelta impulsiva che sconvolge tutto quanto e fa infuriare tutti quanti…

A Touch Of Ruin di Scarlett St Claire ci lascia a bocca aperta. In A Touch Of Darkness era chiaro che Ade avesse approfittato dell’ingenuità di Persefone per stringere il patto con lei e questo ci mette in condizioni di amarla un po’ di più. In A Touch Of Ruin però, Persefone si tira dietro tanto disappunto per la sua superficialità che la porta a fare delle scelte, una in particolare a dir poco sconvolgente, che vanno a minare tutti gli equilibri creati da Ade per migliorare un po’ il suo regno e allo stesso tempo per dare la giusta accoglienza a tutti i “nuovi arrivati”.

In questo romanzo il sottile filo tra la vita e la morte viene irreparabilmente danneggiato da Persefone che, per egoismo, decide di sfidare la sorte e tutti coloro che ne sono direttamente legati. Certo è che, Ade, potrebbe anche illuminarla un po’ sulla sua vita da affabulatore e tutti quei delicati intrecci che lo coinvolgono e che reggono anche la storia d’amore con Persefone. Se lei sapesse quanto è delicata tutta la situazione, forse non si comporterebbe così impulsivamente…. ad ogni modo è chiaro che se i problemi di comunicazione tra Ade e Persefone sono tanti, l’intensità della loro passione è sempre più alta…

A Touch Of Ruin di Scarlett St Claire vi aspetta qui, richiedete la vostra copia.

Tags : fantasy romancelibro da leggereparanormal romancequeen edizionirecensione libroScarlett St. Claire
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response