Regali di Natale per lei: l’intimo più elegante

Regalare intimo a Natale è un’idea valida non solo per moglie o fidanzata, ma anche per la mamma, le amiche, le sorelle o le cognate. Del resto, quella dell’intimo è una categoria talmente vasta che si ha davvero l’imbarazzo della scelta! E non c’è niente di più utile e prezioso di un dono realizzato tenendo ben presente i gusti e le esigenze della persona a cui si sta facendo il regalo.

Su Reviewsbird troverai tantissimi negozi online per scegliere il tuo brand di intimo preferito e assicurarti di acquistare solo il meglio, comparando le offerte e le esperienze di altri utenti attraverso le recensioni online. Questo sarà il modo più veloce ed efficace per trovare il regalo perfetto senza dover trascorrere delle ore in fila davanti ai negozi, o peggio, uscirne a mani vuote perché non convinti della merce in esposizione.

Ora, però, veniamo al dunque: come scegliere l’intimo più elegante per lei da regalare a Natale? Quali sono gli errori da non fare? Ecco alcuni consigli utili.

Regali di Natale per lei: l’intimo più elegante

Come scegliere l’intimo giusto da mettere sotto l’albero

Il primo passo per scegliere il regalo perfetto è concentrarsi sui gusti e le esigenze della persona alla quale sarà destinato il regalo. Per chi vuole regalare intimo a Natale, bisognerà capire anzitutto su quale stile puntare. Subito dopo toccherà soffermarsi sulla scelta dei tessuti più idonei e dei colori che potrebbero piacere. Questa è una regola d’oro in qualsiasi circostanza, ma nella scelta dell’intimo è una regola imprescindibile: se la persona che riceverà il nostro dono è sportiva, oppure ha un debole per i tessuti ecologici, di certo non gradirà indossare pizzi, merletti o una lingerie troppo colorata!

Viceversa, se conosciamo bene i gusti della destinataria, si potrà optare per una tipologia di lingerie più sofisticata, magari in un seducente pizzo da abbinare a un kimono/vestaglia della stessa tonalità. Per la vestaglia saranno perfetti i tessuti morbidi e scivolosi, come il velluto, il raso e la seta (tessuti di pregio e dunque più costosi), oppure il lyocell a effetto seta (un materiale più economico, ma eco sostenibile e traspirante).

Per la scelta dei colori, se non si conosce quello che può piacere, meglio puntare sui neutri. Il bianco, il nero, il beige e il grigio sono le tonalità che vanno sempre per la maggiore e con le quali non si sbaglia mai, persino quando sono declinate in altre sfumature.

Tuttavia, anche il rosso è un ottimo compromesso – oltre a essere un must delle festività natalizie! In questo caso, però, assicuratevi sempre che possa piacere, per evitare che quel capo finisca dimenticato sul fondo di un cassetto già cinque minuti dopo aver scartato il pacchetto. Invece, se amate sorprendere con una tinta diversa e originale, si potrà optare per il blu intenso, per l’intrigante viola, oppure per il delicato e fresco color lavanda, uno dei prossimi color trend 2023.

Oltre a reggiseno e mutandine ci sono altre valide opzioni, come l’abbigliamento da notte oppure homewear, categorie utili e versatili, perfette in ogni circostanza. Consultando le recensioni su Tezenis sono i tessuti lucidi e lussuosi (come seta, raso o satin) i più apprezzati e ricercati per essere eleganti in ogni occasione. Invece, per chi ama la praticità e non disdegna la sostenibilità, meglio scegliere un completo in un tessuto naturale, come la lana o il caldo cotone, di facile manutenzione e morbidi al tatto.

Regalare intimo a Natale: ecco cosa non acquistare mai

Tra gli errori da non fare quando si decide di regalare intimo a Natale, ci sono alcuni capi che non andrebbero proprio considerati. In particolare, l’intimo modellante e contenitivo (che va acquistato per se stessi, e mai per altre persone!) e la lingerie effetto “nude”, cioè quella che si indossa sotto i vestiti più aderenti o molto scollati. Andrebbero evitati anche i collant, specie se modellanti e/o contenitivi. L’unica eccezione è per coloro che amano collezionare calze e collant in edizione limitata: in questo caso via libera a colori e fantasie audaci (ma solo se abbiamo una certa confidenza con la destinataria del nostro dono).

Se non si conoscono bene i gusti della persona alla quale si sta facendo il regalo, meglio puntare alla semplicità. Prediligere capi a tinta unita e fantasie discrete sarà sempre una garanzia di successo. Occhio anche al materiale: con l’intimo sarebbe bene spendere del tempo in più per capire la composizione dei capi, e assicurarsi di acquistare tessuti morbidi, naturali e traspiranti, così da scongiurare eventuali problemi e fastidi sulla pelle.

In alternativa, per chi vuole regalare intimo a Natale, sarà possibile optare anche per dei regali evergreen, come gli accessori. Per esempio una mascherina da notte, una vestaglia con la cintura in vita o delle calze natalizie antiscivolo saranno dei pensieri utili e graditi, che aiuteranno anche i più indecisi a trovare il regalo perfetto per lei questo Natale.

Tags : abbigliamento intimoidee regalo per la donnaintimo donnaregaliregali natale
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response