The Dark Devil di Veronica Eden recensione Sinners and Saint vol2

The Dark Devil di Veronica Eden è il secondo capitolo della serie bully romance Sinners and Saint di Heartbeat Edizioni. Si tratta di un volume che sorprende molto per le tematiche affrontate e devo dire che sono rimasta piacevolmente colpita dall’inizio alla fine del romanzo. Ecco a voi la trama e la mia opinione!

The Dark Devil di Veronica Eden recensione Sinners and Saint vol2

The Dark Devil di Veronica Eden trama

Ho venduto l’anima al diavolo.

Blair

È nelle difficoltà che si vede chi può sopravvivere e chi no. Io? Sono una che sopravvive.
Il piano era perfetto: rubare una delle sue macchine, venderla e sistemarci per tutta la vita. E nel frattempo, fargliela pagare per avermi dato il tormento dal primo istante in cui ho messo piede fra quegli snob della Silver Lake High School.


Ma lui mi ha beccato con le mani nel sacco. Che cosa è peggio: andare in galera o diventare il giocattolo preferito del diavolo?
Il mio subdolo mostro mi ha fatto un’offerta che non potevo rifiutare, e ora gli sto vendendo tutto.
Persino l’anima.

Il segreto per essere felici è non amare niente.

Devlin

Quei burattini si lasciano ingannare dalle mie finzioni, però il modo in cui mi guarda lei mi ha sempre bucato la pelle. Come se sapesse tutto. Ma è un topo di fogna, come potrebbe mai capire?


Ho giurato di distruggerla. Quando la becco a rubarmi la macchina, è chiaro che non ha capito la lezione. Stavolta non sfuggirà alla mia collera.
Sei pronta a giocare con me, ladruncola? Le regole sono semplici: la mia parola è legge.

The Dark Devil review party

The Dark Devil di Veronica Eden recensione

The Dark Devil di Veronica Eden è il secondo capitolo della serie bully romance Sinners and Saint di Heartbeat Edizioni. Devo dire onestamente che per leggere The Dark Devil non è necessaria la lettura di The Golden Saint, primo capitolo della serie.

In questo romanzo i protagonisti sono Blair e Devlin. Li abbiamo già conosciuti in The Golden Saint ma chiaramente non sapevamo gli oscuri segreti con cui convivono ogni giorno. Per chi ha letto il primo romanzo della serie, è stato naturale farsi un’idea di un certo tipo di entrambi i personaggi e devo dire che, pagina dopo pagina, in The Dark Devil quello che pensavamo viene un po’ spazzato via, perché Devlin e Blair sono davvero bravissimi ad indossare delle maschere ovunque e con chiunque.

Peccato che Blair, proprio colpita dall’immagine ricca e famosa di Devlin, decide di colpirlo per poter fare dei soldi facili. La sua vita è alquanto discutibile, purtroppo a casa sua le cose non vanno come dovrebbero e insomma, Blair purtroppo ha le sue buone ragioni per cercare di fare il colpaccio. Non si aspetta di certo di essere colta in fallo da un Devlin arrabbiatissimo e vendicativo.

Già perché Devlin è pieno di rabbia e la sua cattiveria, i suoi scherzi, le sue parole taglienti, le sue minacce, sono il modo per esternare tutto quel male che ha dentro, causato dal suo passato non certo gratuito.

Ed è proprio dal passato di Blair e di Devlin che noi lettori possiamo cogliere quel barlume di speranza, che si intravede in alcuni momenti del racconto.

Devlin ha beccato Blair a rubare la sua macchina e decide di vendicarsi rendendola sua schiavetta personale. L’accordo è scegliere questa fine oppure finire in galera. Blair accetta ma almeno sa che piegandosi al volere del suo odioso nemico verrà anche pagata, questo le permetterà di aiutare sua madre che ha troppe cose sulle sue spalle.

Ed ecco che giorno dopo giorno, Blair si ritrova accanto a Devlin che, fa una scoperta pazzesca su di lei e sul suo passato… questo e la vita di Blair, miserabile e discutibile da tanti punti di vista, lo porta a compiere un percorso individuale molto profondo, che lo porta a prendere delle decisioni di un certo tipo e allo stesso tempo a una sorta di remissione nei confronti di quella ragazza che non ci mette molto ad intrufolarsi anche nel suo cuore algido e cattivo.


Quello che però Devlin non sa è che Blair, a causa della sua nuova condizione “sociale” diventa bersaglio facile anche da parte di tutte le streghe della scuola che gliene fanno di tutti i colori eppure va avanti lo stesso, stringe i denti, pensa al conto alla rovescia con quel fatidico ultimo giorno di scuola che le permetterà di cambiare vita completamente.

Più la nuova strana alleanza tra Devlin e Blair diventa solida più i due evolvono in un modo tutto loro, completandosi a vicenda e allo stesso tempo trovandosi così bene da sentirsi finalmente “a casa” ed ecco che The Dark Devil di Veronica Eden ci fa comprendere quanto rifiuto ed abbandono segnano fortemente bambini e adolescenti che a causa di queste situazioni si ritrovano a fare delle scelte estreme e ad avere atteggiamenti spaventosamente crudeli nei confronti dei più deboli.

The Dark Devil di Veronica Eden non è una lettura facile da digerire perché i temi trattati sono comunque sensibili e delicati e i personaggi hanno un carattere così articolato e “malvagio” che meritano davvero tanta attenzione e pazienza da parte di noi lettori, perché non ci entrano subito nelle grazie anzi, faticano molto a trovare anche in noi il perdono. Proprio per questo, per il lento crescere di sintonia e amore, questo romanzo va apprezzato pagina dopo pagina e credetemi, la lettura vale davvero la pena!

Richiedi qui la tua copia se ti è piaciuto quello che ho scritto.

Tags : bully romanceheartbeat edizionilibri da leggererecensione librotriskell edizioni
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response