Siero Contorno Occhi: perché usarlo e come sceglierlo

Tra i trattamenti di bellezza viso più importanti da usare, c’è il Siero Contorno Occhi che, con la sua azione mirata, ci aiuta a ridurre tutti i segni di affaticamento e quelli dell’avanzare dell’età, regalando al nostro sguardo vitalità e benessere. Gli occhi sono lo specchio dell’anima ma sono tanti i fattori che ci impediscono di avere sempre uno sguardo luminoso e tra questi, le occhiaie, le borse e le microrugosità. Proprio per questo usare il siero contorno occhi diventa fondamentale ed ecco tutti i buoni motivi per cominciare ad usarlo, come sceglierlo e la nostra opinione sul siero contorno occhi KeyP, che abbiamo avuto modo di apprezzare in queste settimane.

Siero Contorno Occhi: perché usarlo e come sceglierlo

Contorno Occhi: perché è sensibile e delicato

Il contorno occhi è la zona perioculare, che si trova appena al di sotto degli occhi ed è la parte dell’epidermide del viso più sottile. La sua posizione, la continua sollecitazione dovuta alla minima facciale e la mancanza di ghiandole sebacee, lo rendono soggetto a borse, gonfiori e occhiaie, prime rughe e segni di stanchezza.

Come appena descritto, la zona del contorno occhi è caratterizzata da una cute sottile, con un minor numero di ghiandole sebacee e sudoripare, con poco grasso sottocutaneo e con una quantità inferiore di fibre di collagene che dona la classica elasticità della pelle. Inoltre, in questa zona particolare e molto esposta, la microcircolazione linfatica e venosa è rallentata e per questo, il ristagno di liquidi e di sangue può essere frequente.

Il contorno occhi, giusto per non farsi mancare nulla, è anche sollecitato dalla mimica facciale e, visti i continui micromovimenti, è soggetta a zampe di gallina e di invecchiamento precoce.

A queste caratteristiche, che determinano quindi la fragilità e la sensibilità di questa zona perioculare, aggiungiamo anche i fenomeni atmosferici come l’azione del sole e del vento e gli sbalzi di temperatura, veri e propri nemici del contorno occhi.

Prodotti per il Contorno Occhi: quali sono

Dato che il contorno occhi è molto sensibile e delicata è necessario ricorrere ai ripari per evitare l’insorgenza di borse e occhiaie e la formazione di rughe e linee d’espressione. I trattamenti di bellezza per salvaguardare il contorno occhi non sono uguali alle creme viso in quanto la loro formulazione è molto più delicata e mirata per la zona perioculare. Proprio per questo, quando si leggono le istruzioni delle creme viso, è scritto di non usare sul contorno occhi.

Per questa zona, è necessario scegliere i prodotti di bellezza specifici, studiati per agire su questa parte di pelle molto sottile, per contrastare la formazione delle rughe di espressione, minimizzare le borse e le occhiaie e allo stesso tempo per produrre le fibre elastiche che riparano e rivitalizzano la pelle fragile e delicata.

Formulazioni trattamento contorno occhi

Le formulazioni dei prodotti adatti al contorno occhi sono: creme contorno occhi, sieri contorno occhi e gel anche sotto forma di cerotto.

Le creme sono molto ricche di ingredienti attivi per un effetto mirato che porta al miglioramento della compattezza e dell’idratazione della pelle e minimizzano borse e occhiaie.

I sieri hanno una consistenza fluida molto leggera e meno corposa rispetto alla crema ma ricchissimi di ingredienti attivi. I gel invece, hanno una texture gelatinosa per mantenere molto idratata la zona intorno agli occhi.

Siero contorno occhi come sceglierlo

In commercio esistono molti sieri per contorno occhi e per chi è indeciso su quale scegliere è sempre meglio puntare su cosmetici nichel tested, senza parabeni, 100% naturali e, meglio ancora, Made in Italy.

Per chi è alla ricerca di un trattamento skin care, è sempre meglio scegliere un prodotto il più naturale possibile, da applicare tutti i giorni, che sia delicato sulla pelle. Per questo, noi di Atrendyexperience abbiamo scelto il siero contorno occhi KeyP Cosmetics, che ha tutte le caratteristiche ideali per rivelarsi ottimo.

Siero Contorno Occhi KeyP Cosmetics

Il siero contorno occhi KeyP è un trattamento mirato per lenire, rimpolpare e rassodare la pelle. Made in Italy, nichel tested e senza parabeni, con formula 100% naturale è ideale per pelli sensibili e pelli mature, a partire dalle giovani età per un trattamento di prevenzione.

Siero Contorno Occhi KeyP Cosmetics

Si tratta di un trattamento di bellezza per la zona perioculare molto facile da usare. Si applica la mattina e la pelle sulla pelle detersa e asciutta massaggiando fino al completo assorbimento.

Grazie al comodo dosatore, preleviamo una piccolissima quantità di prodotto, bastano davvero pochi istanti per farlo penetrare perfettamente nella pelle e il suo profumo delicatissimo è un vero piacere anche per i nostri sensi.

Abbiamo fatto un video reel sul siero contorno occhi KeyP e come si usa: puoi vederlo cliccando qui https://www.instagram.com/reel/Cow9KzfIPe8/

Questo siero è un trattamento skin care, che si acquista comodamente su Amazon e i suoi ingredienti principali sono:

  • MICROPATCH CAFEINE: Combatte gli inestetismi cutanei e protegge la zona del contorno occhi dai danni causati dai raggi UV.
  • PATCH2O: idratazione ottimale della pelle.
  • SKINASENSYL: aumenta la soglia di tolleranza cutanea.
  • ACIDO IALURONICO: Promuove l’idratazione.
  • HYACARE FILLER CL: Agisce da riempitivo dermico.
  • HYALURAMINE-S: Garantisce un’idratazione a lunga durata.
  • ESTRATTO DI CENTELLA ASIATICA: Proprietà riepitelizzanti, idratanti e ristrutturanti.

Per gli amanti degli INCI:

Siero Contorno Occhi KeyP Cosmetics_ INCI

Questo siero è adatto a questi tipi di pelle:

  • Pelli mature: particolarmente adatta per pelli mature per combattere i segni dell’età
  • Pelli sensibili: pelli fragili che tendono a reagire negativamente agli agenti esterni del viso

KeyP Cosmetics

KeyP Cosmetics è un brand italiano che nasce dalla passione per il benessere e la cura della pelle al naturale. Con queste basi, i prodotti KeyP si rivolgono a tutti i tipi di pelle, con le linee specifiche adatte ad ogni esigenza. Tutti i prodotti sono dermatologicamente testati su pelli sensibili, nichel tested e senza parabeni.

La nostra esperienza con il siero contorno occhi KeyP

Vi abbiamo proposto questo siero contorno occhi perché abbiamo avuto modo di provarlo personalmente per alcune settimane.

La nostra esperienza con il siero contorno occhi KeyP

Sarà l’inverno, saranno gli sbalzi di temperatura, il sonno scostante, le nostre occhiaie avevano cominciato a mostrarsi affaticate, spegnendo di conseguenza la solita luminosità del viso. Non avevamo mai provato un siero contorno occhi ma, vista la necessità, abbiamo scelto quello di Keyp che abbiamo comprato su Amazon.

Abbiamo cominciato immediatamente il trattamento: mattina e sera, su pelle struccata e asciutta. La prima cosa che ci ha colpito è stato il profumo gradevolissimo. Non siamo amanti dei cosmetici e creme molto profumate e questo siero effettivamente non è senza fragranza ma quella che ha è delicatissima e molto piacevole. Insomma, penetra subito nel naso e ci dà una sensazione di benessere.

La nostra esperienza con il siero contorno occhi KeyP

Grazie al comodo dosatore ne usiamo una piccolissima quantità, la consistenza è fluida e leggerissima, non certo corposa come quella della crema viso. Bastano pochi movimenti circolari per farlo penetrare nella zona contorno occhi e già da subito la pelle risulta più luminosa e idratata, piacevolmente nutrita, sana.

Ripetendo questa operazione per un paio di settimane mostra già un bel cambio di colorito e di luminosità della zona e, proprio per questo, diventa un alleato di bellezza a cui è difficile rinunciare.

Speriamo ti sia piaciuto questo post, alla prossima!

Tags : #beautytipsbellezza visoconsigli di bellezzacrema visopelle del visotrattamento visoviso
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response