Come abbinare le décolleté per look di tendenza

La relazione di ogni donna con le scarpe con il tacco è di amore e odio. Imprescindibili per chi desidera un abbinamento sexy e alla moda, sono una calzatura versatile che può essere sfruttata in diverse occasioni.

Le pump sono adatte alle cerimonie, ai look da ufficio, eventi speciali, lauree o compleanni, insomma, si tratta di una scarpa cult che tutte le donne vorrebbero indossare per il suo charm. Bisogna saperle però portare, senza esagerare con il look ma in maniera elegante e raffinata.

Le scarpe décolleté, è inutile dirlo, sono declinate in migliaia di colori, stampe, modelli ma anche tessuti. Insomma, c’è l’imbarazzo della scelta e costituiscono ad oggi un modo di esprimere la propria personalità attraverso il look.

Seguire dei piccoli consigli di stile può aiutare a indossare questa amata calzatura nel modo migliore, senza esagerare con il tacco ma vestendo il modello più adeguato ad ogni occasione.

Come abbinare le décolleté per look di tendenza

Le décolleté con i pantaloni

Le pump sono una calzatura senza tempo, semplici ma d’effetto poiché riescono a rendere più chic ogni look anche quello più banale. Camicia bianca e pantalone nero sono senza dubbio la combo più casual e classica di sempre, l’ideale per l’ufficio.

A fare la differenza sono proprio le dècolletè che possono rendere questo look sexy, grintoso oppure casual grazie alla tipologia di tacco o alla stampa. Per uno stile semplice, da giorno, si possono indossare scarpe con il tacco grosso, più comode e adatte alle ore diurne magari in tessuto scamosciato.

Per un tocco più aggressivo, si può optare per una scarpa in pelle nera semplice. Infatti, con il colore non si sbaglia mai, le tonalità neutre consentono di giocare con i vari stili per un look unico.

Décolleté e jeans

Come i pantaloni anche i jeans sono un indumento che può trovare nelle decolletè un fedele alleato per look adatti a tutti i giorni. Anche in questo caso la tipologia della scarpa può fare la differenza regalando risultati unici per esprimere la propria personalità.

Si può giocare con il colore indossando una décolleté fucsia, arancione o blu elettrico per un look adatto ad un aperitivo con gli amici o a qualche evento informale durante il quale si può dare libero sfogo alla propria personalità. In alternativa si può giocare con le stampe per completare il look abbinando la scarpa alla blusa o maglia indossata.

Che si tratti di una scarpa leopardata, bianca, o floreale, il risultato finale sarà stupendo grazie all’effetto unico che questo pump riesce a dare all’intero outfit.

Décolleté ed eventi speciali

Per le occasioni speciali, le scarpe décolleté sono senza dubbio l’alternativa migliore, comode se si preferisce un tacco più largo, in alternativa si può optare per un sottopiede morbido. Si tratta di un dettaglio semplice ma raffinato che consente di elevare il proprio stile e renderlo più prezioso.

L’accessorio che ogni donna dovrebbe avere è la pump in tessuto scamosciato nude, un piccolo gioiello raffinato che si può indossare praticamente con qualsiasi outfit anche quello più semplice o particolare.

Adatto a chi ama le scarpe con il tacco, anche nel caso di vestiti a fantasia si può indossare liberamente per uno stile semplice ma che si fa notare.

In alternativa la versione nera è un passepartout a cui è impossibile rinunciare per look eleganti o formali che non necessitano di nient’altro.

Tags : #fashiontipsabbinare le décolletéabbinare le scarpeconsigli di modaconsigli di stilescarpe
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response