Come arredare un terrazzo in vista dell’estate spendendo poco

L’estate sta arrivando e con essa anche la voglia di trascorrere più tempo all’aria aperta! Se hai la fortuna di possedere un terrazzo questo è il momento perfetto per arredarlo e renderlo un luogo accogliente e funzionale dove trascorrere le calde giornate estive, magari in compagnia della propria famiglia e degli amici più cari.
In questo articolo ti daremo alcuni consigli su come arredare un terrazzo in vista dell’estate spendendo poco. Il nostro compito, come saprai, non è fornire utili suggerimenti estetici o funzionali ma garantirti sempre la possibilità di risparmiare utilizzando i codici sconto!

Come arredare un terrazzo in vista dell'estate spendendo poco

Arreda il tuo terrazzo utilizzando i codici sconto

Se vuoi arredare il tuo terrazzo e risparmiare sull’acquisto di complementi d’arredo sappi che è possibile farlo grazie all’utilizzo di promozioni e codici sconto facilmente reperibili in appositi siti online specializzati nella loro raccolta e distribuzione.

Arreda il tuo terrazzo utilizzando i codici sconto

Ma cosa sono i codici sconto per chi ancora non lo sa? Si tratta di stringhe alfanumeriche che, inserite nel carrello prima del pagamento, consentono di ricevere uno sconto extra in percentuale o in euro. Qualche esempio? Dai un’occhiata ai codici sconto VidaXL che trovi in questo sito.  

6 consigli per arredare il terrazzo con stile e risparmiare

La scelta dell’arredo è un passaggio fondamentale per rendere il terrazzo un posto rilassante e accogliente in cui trascorrere del tempo. Innanzitutto, valuta lo spazio a disposizione e scegli arredi proporzionati alla dimensione del terrazzo. Per risparmiare denaro puoi optare per arredi in plastica o in rattan sintetico, più economici ma resistenti alle intemperie.
Se sei bravo con il fai da te puoi anche realizzare tu stesso gli arredi del terrazzo con il riciclo di vecchi pallet o scatole di legno per essere certo di dare un tocco assolutamente personale alla tua aerea esterna.

6 consigli per arredare il terrazzo con stile e risparmiare

Crea il tuo angolo di relax con delle sedute

Il terrazzo può diventare il tuo angolo di pace durante le calde giornate estive. Per creare una zona rilassante aggiungi una comoda poltrona, un divanetto o un’amaca con supporto in legno per leggere un libro o semplicemente concederti un bagno di sole in estate. Puoi anche inserire dei cuscini colorati qua e là per rendere la zona ancora più accogliente e confortevole.

Aggiungi delle piante e fiori

Le piante e i fiori possono essere un ottimo modo per decorare il tuo terrazzo e renderlo più fresco e piacevole alla vista. Scegli piante, fiori e vasi che si adattino alle condizioni di luce e umidità del tuo terrazzo e che richiedono poche cure, come ad esempio i cactus o le piante grasse. Purtroppo, il pollice verde non appartiene a tutti, quindi meglio scegliere piante resistenti. Se hai poco spazio a disposizione non abbandonare totalmente l’idea di decorare il terrazzo con del verde, ma opta per delle piante sospese o per dei vasi appesi alle pareti.

Illumina il tuo terrazzo per renderlo caldo e accogliente

Le luci possono creare un’atmosfera calda e accogliente, soprattutto di sera. Puoi utilizzare delle candele profumate o delle luci a led per illuminare il tuo spazio esterno. Se vuoi risparmiare, puoi anche creare le tue lanterne con dei barattoli di vetro e delle luci a led. Queste ultime renderanno il tuo terrazzo sicuramente più rustico, ma anche molto più originale.

come arredare il terrazzo in estate consigli utili

Non dimenticare il tuo tocco personale

Infine, puoi completare l’arredo del tuo terrazzo inserendo qua e la un tocco personale, con oggetti decorativi fai da te o acquistati a prezzi accessibili. Non possono di certo mancare le lanterne, che creano un’atmosfera intima e confortevole quando fuori diventa buio, e i tappeti da esterno, che donano una nota di allegria e freschezza alla casa.

Tags : arredamentoarredamento balconearredamento casabalcone e terrazzocose di casa
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response