Vasi per il terrazzo: come trovare quelli giusti

Scegliere i vasi da balcone giusti per arredare un un terrazzo con stile è la soluzione ideale per dare quel tocco unico e di design al vostro angolo scoperto di casa. I vasi per il terrazzo sono disponibili in tantissimi formati, colori, forme, da terra o pensili per questo è importante studiare in anticipo come decorare il balcone con i vasi giusti per un effetto visivo piacevole.

I vasi da balcone sono disponibili in una grande varietà di colori e di materiali, sono realizzati in tanti stili differenti: ecco perché conviene sapere come sceglierli, anche tenendo conto delle proprie esigenze. I vasi di grandi dimensioni, per esempio, sono molto vistosi e in alcuni casi si adoperano come complementi di arredo anche se sono vuoti. Vi si può ricorrere anche per piccole composizioni floreali. I vasi piccoli, d’altro canto, consentono di ottenere un effetto scenografico molto piacevole se vengono accostati tra di loro.

vasi da terrazzo

Dove e come disporre i vasi piccoli

Proprio in virtù delle loro dimensioni, i vasi piccoli si dimostrano molto versatili, anche per ciò che riguarda la collocazione a cui possono essere destinati. Si può decidere, per esempio, di metterli in linea contro una ringhiera o di appenderli al muro, ma anche di predisporli su altezze differenti, magari approfittando in questo senso dei gradini di una scalinata. Sono facili da maneggiare, soprattutto grazie al peso ridotto, e sono utili per colmare dei vuoti.

come disporre i vasi da terrazzo

I vasi da mettere sul davanzale

Nel novero dei vasi da esterno non ci si può dimenticare di quelli pensati per essere collocati sul davanzale. Essi sono destinati a essere appesi, e nella maggior parte dei casi si prestano ad accogliere fiori colorati o magari erbe aromatiche, da coltivare non solo per bellezza ma anche con una finalità pratica, in modo che possano essere utilizzate in cucina. Le fioriere rendono qualunque balcone piacevole ed elegante, a prescindere dalle sue dimensioni. Inoltre, con una composizione di vasi da appendere alle pareti si può dare vita a un vero e proprio giardino verticale, così da ottimizzare gli spazi a disposizione sul terrazzo.

Dove comprare i vasi per il balcone online

Se si è interessati ad acquistare i vasi per il proprio terrazzo su Internet, ci si può rivolgere all’e-commerce Milani Home avendo la certezza di vedere soddisfatte le proprie esigenze. Milani Home, infatti, mette a disposizione dei propri clienti i migliori specialisti nella vendita di arredo sia per la casa che per il giardino: proposte per l’indoor e per l’outdoor, insomma, che hanno come comune denominatore gli elevati standard di qualità che le caratterizzano. Ma nel catalogo di Milani Home si possono trovare anche attrezzature per la spiaggia e per il campeggio, con un’offerta davvero completa e variegata.

Le caratteristiche dei vasi pensili

Non ci si può dimenticare, poi, dei vasi pendenti e pensili: il loro effetto scenografico si traduce in un’estetica da favola, e qualunque ambiente può essere trasformato con successo grazie alla loro presenza. Quasi sempre, poi, i cestini pensili si adattano alle esigenze e alla creatività di chi li utilizza: si possono appendere a una tettoia o a un muro e permettono di associare diverse tipologie di fiori o di piante, a seconda delle caratteristiche della composizione che si ha in mente di realizzare.

Con i vasi pensili, si può ottenere un balcone fiorito pur non avendo molto spazio a disposizione. È importante, d’altro canto, fare in modo che risultino ben fissati per evitare imprevisti dovuti al loro peso.

Tutto il fascino dei vasi di terracotta

Infine, in questa rassegna di vasi da esterno che possono essere utilizzati per abbellire un terrazzo o un cortile, meritano una citazione speciale i vasi in terracotta, che sono suggeriti per i luoghi abbastanza ombreggiati. L’effetto rustico che ne scaturisce è sempre piacevole, mentre bisogna prestare attenzione al gelo, che può essere un nemico insidioso. Gli esperti raccomandano di porre i vasi realizzati con questo materiale all’interno di letti di sabbia, così da limitare le conseguenze delle escursioni termiche e degli sbalzi di umidità.

Vasi da balcone: abbinare i colori

Vasi Per Il Terrazzo: Come Trovare Quelli Giusti

Ultimo ma non meno importante, quando di decide di decorare il balcone con piante e fiori, è scegliere i vasi similari tra loro per colore o per tipo di design. Se ad esempio volete dare al balcone uno stile lussuoso i vasi bianchi o le fioriere in legno eleganti sono la risposta a questa esigenza. Se invece preferite dare uno stile classico, i vasi color mattone, rotondi o quadrati, sono perfetti da coordinare tra loro! C’è anche chi preferisce mixare i colori. In questo caso è bene alternare i vasi di tutti i colori per creare un effetto arcobaleno!

Tags : arredamento balconebalconepiante da balconepiante e fiori
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response