Vestiti Estivi Leggeri e Freschi corti, midi e lunghi e consigli pratici

Estate rovente in corso, ecco quali sono i vestiti estivi leggeri e freschi per ragazze e donne, adatti a tutte le occasioni non formali. Dal freddo ci si ripara, dal caldo no e quando si deve uscire di casa è importante scegliere abbigliamento comodo, pratico e soprattutto fresco, adatto alle alte temperature. Ecco a voi alcuni esempi di vestiti estivi leggeri corti, midi e lunghi per un outfit piacevole per tutte a tutte le età.

Vestiti Estivi Leggeri e Freschi corti, midi e lunghi e consigli pratici

Vestiti estivi leggeri in stile minimal

In estate è necessario mettere da parte le tendenze moda e fare alcune scelte importanti in termini di tessuti di abbigliamento: cotone, lino, seta e viscosa diventano gli alleati di chi vuole stare comodo e fresco in quanto sono leggeri, traspiranti, possono essere indossati a diretto contatto del corpo e permettono al corpo di mantenere un buon equilibrio termoregolante.

Vestiti estivi leggeri in stile minimal
abito e sandali SHEIN

Chiaramente per stare bene è necessario svestirsi, limitare gli indumenti da indossare al minimo, per questo, via libera a vestini mini, midi e maxi oppure a outfit spezzati da abbinare ad abbigliamento intimo in fibre naturali.

Da evitare quindi di vestire a strati, anche solo per indossare il gilet leggero senza maniche che copre le chiappe per intenderci, e quei tessuti sintetici che diventano i nemici della traspirazione e di conseguenza, ci fanno surriscaldare e soffrire inutilmente. Anche il denim va evitato se le temperature sono troppo alte, soprattutto se non è leggerissimo.

Vestiti leggeri estivi corti

Il vestito corto è sicuramente un buon modo per coprirsi il meno possibile, indossando un minidress, una soluzione alternativa al classico spezzato maglia più bermuda o gonna. L’abito corto è da preferire quando non si hanno le cosce grosse, il rischio di sfregamento e arrossamento cosce è elevatissimo in estate. Da favorire le colorazioni chiare ed evitare il nero che attira il caldo.

Outfit leggeri estivi corti
abiti in lino SHEIN

Per quanto riguarda i minidress invece, c’è l’imbarazzo della scelta sui modelli. Ad ogni modo, per sopravvivere al caldo sono da evitare quelli aderenti, preferendo i modelli più larghi e aeriosi. Essendo estate, le fantasie come quelle a righe sono davvero fantastiche!

Un’alternativa particolare e moderna sono gli abiti in tessuto tecnico traspirante, come quelli di Glowmode.

Vestiti leggeri estivi corti
abito corto Glowmode

Si tratta di vestiti corti in tessuto tecnico sportivi, traspiranti, molto comodi e pratici per la vita all’aria aperta anche quando ci sono le temperature molto alte, come quello indossato da Angelica nell’immagine, ID di ricerca 9800215.

Vestiti leggeri estivi midi

I vestiti leggeri estivi midi sono un’ottima occasione per tutte di indossare un vestitino carino e adatto a tutte le occasioni non formali. Allungano la figura e possono essere adatti anche a chi ha cosce e ginocchia imperfette. Cosce che rischiano di irritarsi? No problem con le fasce o i pantaloncini in cotone ciclisti.

vestiti estivi freschi midi

Questo tipo di abbigliamento è perfetto sia per il giorno sia per la sera a tutte le età.

Vestiti leggeri estivi midi

Angelica indossa l’abito via di mezzo tra mini e midi SHEIN in stile bohemien che trovate sul sito inserendo lo SKU: swdress07210115067

Vestiti estivi leggeri maxi

Gli abiti estivi leggeri maxi, quelli lunghi fino alle caviglie, sono un’ottima soluzione per chi vuole vestirsi bene senza doversi mostrare eccessivamente.

Vestiti estivi leggeri maxi

Star bene con sé stesse è la prima regola per vivere meglio l’estate e farlo con stile è meglio. Per questo scegliere di indossare vestiti estivi leggeri e freschi permette di creare outfit essenziali e facilissimi, senza il rischio di commettere errori di abbinamento.

abito estivo fresco shein
abito lungo con spacco laterale SHEIN e sandali con zeppa SHEIN

Vestiti estivi leggeri e freschi scarpe e accessori

Se si esce di giorno e fa molto caldo nessuno vieta l’uso del cappello in paglia, per poterci riparare al meglio dal sole e avere sempre ombra in testa. Per quanto riguarda le calzature i sandali sono sicuramente una soluzione pratica e femminile ma anche le sneakers, meglio se in tela, si trasformano in alleate perfette per questi vestiti estivi che stanno bene anche con qualche sfumatura sporty.

Da abbinare borse in paglia o leggere, anche modelli shoppers canvas o in rete, oppure borse piccine, rigorosamente dai colori neutri o vivaci, nero escluso!

Vestiti estivi leggeri e freschi scarpe e accessori
coordinato gonna e top SHEIN

Per chi invece vuole spezzare a tutti i costi, la gonna leggera estiva è la soluzione. L’abbinamento più chic e fresco? Con un top in seta!

Vestiti estivi SHEIN

Tutte le immagini che avete visto in questo articolo, quelle personali incluse, sono tutte realizzate con abbigliamento acquistato su SHEIN. Gli abiti sono disegnati e pensati per far star bene e a proprio agio tutte le donne e ragazze ad ogni età.

Se volete fare un giro sul sito ricordatevi che, al momento dell’acquisto, usando il codice sconto Q6atrendyexperience avete diritto a un ulteriore sconto del 15% senza minimo di spesa, quindi vale anche su acquisti di pochissimi euro!

Tags : #fashiontipsconsigli di modamoda donnamoda estatevestiti estivi
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response