Come abbinare le gonne lunghe per look raffinati

Come abbinare le gonne lunghe tutti i consigli di stile su modelli e colori per realizzare un look raffinato ed elegante. Cosa vi viene in mente quando si parla di un capo versatile, considerato da sempre must-have per ogni guardaroba femminile e capace di conferire un tocco di classe ad ogni look? Stiamo parlando senza dubbio della gonna lunga, il capo adatto a chi non vuole rinunciare a stile ed eleganza, perfetto da sfoggiare anche per la stagione autunnale. Stiamo parlando senza dubbio della gonna lunga, il capo adatto a chi non vuole rinunciare a stile ed eleganza, perfetto da sfoggiare anche per la stagione autunnale.

Nonostante la gonna lunga sia spesso riservata a occasioni speciali, come eventi e cerimonie, in realtà si tratta di un capo estremamente versatile, adatto anche ai look più casual di tutti i giorni (dall’ufficio agli aperitivi con gli amici).

Come abbinare le gonne lunghe per look raffinati


I migliori abbinamenti per la gonna lunga

Vediamo quali sono i migliori abbinamenti per la gonna lunga e tutti i consigli per uno stile perfetto.


Gonna e camicia


Un classico look elegante perfetto per tutte le occasioni può essere creato abbinando la gonna lunga a una camicia: si può spaziare da una semplice camicia bianca in cotone e sciancrata fino a modelli più particolari e raffinati, in pregiati tessuti come seta (opaca o lucida), raso o lino, magari con dettagli come ricami o abbottonatura nascosta.


Gonna e maglione


Volete sfoggiare una mise chic, di carattere e dallo stile inconfondibile per i look di tutti i giorni? Una buona opzione è la combinazione gonna lunga e maglione: potrete sbizzarrirvi abbinando al capo cardigan, dolcevita stretti a collo alto, pullover oversize da indossare con disinvoltura e tanti altri modelli.


Accessori


Gli accessori, poi, sono un must per impreziosire e dare ulteriore personalità a un outfit che ha come protagonista la gonna lunga: infatti, una scintillante clutch con paillettes o una pratica mini bag possono aggiungere un irresistibile tocco glamour, mentre collane lunghe, orecchini pendenti e una stola in cashmere possono accentuare l’eleganza complessiva della figura.

Per distinguervi con stile, indossate anche un cappello a falda larga, magari dello stesso colore della stola. Infine, anche la scelta delle scarpe gioca un ruolo cruciale: tacchi, zeppe o ballerine regalano un tocco chic, mentre stivali in pelle o anfibi creano un look street style molto audace: sta a voi decidere quale look si addice meglio alla vostra personalità e all’occasione!


I segreti di Toosh per un autunno all’insegna dell’eleganza


Per mostrarvi come mettere in pratica queste idee, Toosh presenta un’esclusiva selezione di abbinamenti, presenti tra i grandi classici del brand e le novità della nuova collezione, all’insegna delle tinte calde e terrose di questa stagione autunnale.

Il primo dei look proposti vede protagonista la gonna Tulipano in broccato, caratterizzata da una vita alta e una lunghezza asimmetrica che la rende unica (più corta davanti, più lunga sul retro) e una bellissima fantasia geometrico-floreale in bianco e nero, abbinata alla camicia Laura Over in seta lucida azzurra. Una combinazione vincente, che unisce toni freddi alla lucentezza della seta della camicia e si sposa perfettamente con il taglio dinamico e la fantasia sognante della gonna Tulipano.

gonna tulipano toosh

Se state cercando un outfit elegante e raffinato, amerete la gonna Tulipano in taffetà che, caratterizzata da una vita alta e una lunghezza pari, è ideale per slanciare la figura.

I segreti di Toosh per un autunno all’insegna dell’eleganza

Abbinata alla camicia Laura in seta opaca verde, dalla vestibilità oversize e da indossare all’interno della gonna, questo outfit non vi permetterà di passare di certo inosservate!

Completatelo con la stola voile sfumato rosa cipria e prugna in cashmere, da avvolgere intorno al collo o far cadere morbida lungo i fianchi.

Questo outfit può essere ulteriormente impreziosito con un paio di décolleté nere oppure, per chi desideri un look chic ma meno impegnativo, da scarpe Mary Jane, dalle ballerine o anche da un paio di francesine, per un tocco di rilassatezza senza sacrificare la classe.

outfit gonna lunga chic con maglione

Se volete una mise chic ma confortevole, potete sdrammatizzare l’eleganza della gonna lunga con un maglione dalla vestibilità comoda: un capo come il lupetto Allegra Punto Sellaio Navy in cashmere, con le sue maniche leggermente a sbuffo e impreziosito dalla lavorazione a punto sellaio cucita a mano, è infatti sinonimo di comfort e stile.

La gonna Sirena fuxia, realizzata in cady fluido e dalla vestibilità a sirena, sarà l’abbinamento perfetto per un outfit comfy chic sofisticato e di carattere. La stola Celebs blu e fucsia in cashmere, con una fantasia geometrica ispirata ai disegni tribali, completa il look con un tocco di brio che richiama le tonalità principali della gonna e del maglione.

Questo outfit può essere ulteriormente impreziosito con un paio di décolleté nere oppure, per chi desideri un look chic ma meno impegnativo, da scarpe Mary Jane, dalle ballerine o anche da un paio di francesine, per un tocco di rilassatezza senza sacrificare la classe.

Ecco, infine, un abbinamento molto versatile e dalle delicate nuance autunnali, perfetto per questa stagione di passaggio: quello del golf Mouliné Mariaelena rosa, dal bellissimo effetto mélange e dalla linea leggermente oversize, e la gonna Sirena color vinaccia, a cui unire la preziosa stola in cashmere Navajo, con la sua fantasia nei vivaci colori prugna, senape e un tocco di bianco.

Ogni capo di Toosh è personalizzabile e disponibile in moltissime nuances; le stole, il punto forte del brand, sono in cashmere extrafine, calde, morbide e sostenibili.

La collezione di gonne, maglioni e stole è consultabile in tutte le loro varianti sullo shop online, ma non solo: è possibile prenotare un appuntamento presso lo showroom per una consulenza personalizzata. Cosa aspettate?

Tags : #fashiontipsconsigli di modaconsigli di stilegonnagonna lungaoutfit da donna
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response