close

colore semipermanente per capelli La Riche Directions

La Riche Directions colore semipermanente

la-riche-directions-4

I capelli colorati sono la mia passione e grazie a La Riche Directions si può vantare un bel color fucsia in testa ma attenzione!

Io ho i capelli lunghi e ricci e la passione per lunghezze colorate è nata un anno fa.

La Riche Directions

A metà estate navigando qua e là alla ricerca di un bel colore con cui risaltare le punte già trattate da vecchi colpi di sole ho trovato i barattoli La Riche Directions dai colori davvero fantastici. La curiosità di provare questi balsami coloranti mi ha portato a fare questo acquisto pazzerello. 

Chiaramente più scuri sono i capelli meno sarà evidente l’effetto. Io ho coperto i colpi di sole per questo ho ottenuto il risultato che vedete. Il tutto comodamente a casa.

la riche direction colore rosa risultato

La mia esperienza con La Riche Directions

Il colore CARNATION PINK  è contenuto in un barattolo di 88 ml. Per colorare metà delle lunghezze ho usato più di metà barattolo. La consistenza del prodotto è simile a un gel molto denso.

Questo ci permette di farlo penetrare nel capello in modo facile e senza impiastricciarci troppo.

Il lavoro non l’ho fatto da sola ma mi ha aiutato la Santa Mamma che però si è trovata benissimo.

Il colore semipermanente per capelli La Riche Directions può essere applicato sia su capello asciutto che bagnato. Io ho sperimentato entrambe le soluzioni. Quest’anno ho rifatto il colore sui colpi di sole schiariti dall’estate e applicando il colore direttamente sulle punte asciutte.

Dopo aver applicato il prodotto usando i guanti monouso su tutte le lunghezze abbiamo passato le ciocche più corte con un pettine a coda per creare un effetto sfumato. Per fare questo passaggio abbiamo impiegato un po’ più di tempo e di attenzione per evitare di appesantire la chioma o pasticciarla.

L’applicazione è stata più semplice e veloce. Dopo un’oretta di posa il risultato era visibilmente più riuscito.

Il colore semipermanente per capelli La Riche Directions ha una durata limitata. Fatto in primavera, autunno, inverno non ci sono grossi problemi e il colore dura anche un mese. In estate se siete esposte al sole, il risultato ha una durata limitata.

Il risultato migliore si ha il secondo e terzo lavaggio. Il colore CARNATION PINK è bello, acceso, brillante, fluo proprio come da aspettative ma poi comincia a scolorirsi ma non va via del tutto.

la riche directions gel semipermante rosa per capelli

Il bello dei barattoli è che possiamo conservarli senza doverli consumare una volta aperti ( ne uso più della metà ogni volta ). Oggi i miei capelli splendono di nuovo, intensamente. Al sole l’effetto è wow anche per me non solo per le persone che si girano a guardarmi… e avendoli lunghi e colorati solo sulle lunghezze posso raccoglierli e farli scomparire in una crocchia o farli danzare in una treccia.

Piccoli consigli!

Il colore semipermanente per capelli La Riche Directions va usato con i guanti e bisogna fare attenzione perchè macchia… pelle e tessuti soprattutto il cotone per questo è meglio indossare una vecchia maglia ( nera 😀 ) e far scaricare bene il colore nella fase risciacquo… purtroppo nonostante la buona volontà io e mia madre non siamo riuscite a ottenere l’acqua trasparente e l’asciugamano usato… si è macchiato di un colore roseo… e nemmeno la lavatrice e lo smacchiatore sono riusciti a eliminare gli aloni… quindi… consiglio di usare un asciugamano vecchio.

Riepilogando i consigli se avete già acquistato il prodotto

  • capello asciutto

  • solo le lunghezze

  • guanti monouso

  • asciugamano e maglia vecchia

  • minimo 30 minuti di posa

Il colore semipermanente per capelli La Riche Directions è in vendita online io lo compro su Amazon ma spesso devo pagare le spese di spedizione. Altri negozi online più convenienti non ne ho trovati ma i tempi di attesa dei venditori sono lunghi.

Ho provato il colore semipermanente per capelli La Riche Directions CARNATION PINK… ma questa marca ha tantissime colorazioni fluo e brillanti che mi attirano… chissà

la-riche-directions-5

Utilizzo La Riche Color da due anni, in estate. Queste sono le nuove immagini del mio pink hairlook  realizzato il 7 luglio 2018.

ATTENZIONE ALLA PISCINA!!!

Il cloro mi ha rovinato completamente la colorazione. I capelli col cloro hanno cominciato a tendere all’arancione. Questo mi ha fatto fermare le applicazioni per un mesetto, ho atteso di scaricare bene tutto quello che potevo prima di ripetere l’applicazione. Ora in piscina ci lavoro e dovrò stare molto attenta a come mi muovo!!!

Recensione La Riche Directions

Si applica in poco tempo e il risultato è duraturo e il colore davvero fantastico. Essendo in gel non cola, basta usare i dovuti accorgimenti che non si sporca nulla e basta un’oretta di posa per poter sfoggiare il nuovo look. Quello che però è importante sapere è che questo prodotto funziona solo sui capelli chiari. Io l’ho applicato sulle meches bionde perché sui capelli più scuri l’effetto sarà meno evidente.

7 luglio 20 luglio.

Questa è stata la durata del colore sui miei capelli. Solo l’esposizione prolungata al sole li ha sbiaditi quasi completamente. Ora ho provato ad usare i prodotti Crazy Color e devo ammettere che il risultato è migliore.

Settembre

Il periodo migliore per rifare i capelli rosa con la Riche Directions. Questo perché il sole e i lavaggi della testa sono meno frequente e la durata di questo prodotto è più duratura. Sono sincera, il barattolino in gel è perfetto e facile da applicare e il colore è così brillante che lo adoro! E’ possibile giocare con le varie tonalità di colore unendone due e sfumandole sui capelli!

 

 

PS. questo post non è stato commissionato ma è frutto della mia esperienza post acquisto del prodotto.

Tags : capellicolorazione la riche directionscolore fucsia capellicome colorare i capellila mia esperienzatinta
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

Ciao a tutti siamo Sheila e Angelica trendsetter e shopping hunters. La nostra passione per la moda e i prodotti di tendenza dal mondo fashion a quello dell'home design ci hanno portato alla creazione di A Trendy Experience #trendytips #fashiontips #beautytips

10 commenti

  1. Mi hai dato un’ottima idea, per capodanno mi piacerebbe dare un tocco di colore alle punte dei miei capelli….. voglio provare questo prodotto

  2. Mia figlia vuole cambiare colore ai capelli e farli rosa. L’idea dei colori semipermanenti mi piace. Provo a girarle il tuo post 🙂

  3. Mi piace il risultato! Peccato per l’asciugamano! Vado a curiosare su amazon, il cambio look d’altronde inizia proprio dalla chioma

  4. Ma dai!!!! Che meraviglia i capelli di questo colore e senza utilizzare tinture…..voglio provarlo anche io!!!!

  5. ciao, devo dire che il tuo look con questo colore è uwauuuuuuu…. bellissimo mi piace un sacco, stai benissimo e sei anche bella che non guasta… non ho mai usato questo brand comunque voglio provarlo vado su amazon, dove sono cliente acquisto tanto su questo sito .. grazie per la dritta…

Leave a Response

*

Ho letto e acconsento alla Privacy Policy

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: