Aroma-Zone per la tua bellezza tutta al naturale

Se vuoi prenderti cura di te in modo naturale, Aroma-Zone è la risposta che stai cercando. Azienda francese nata nei primi anni del Duemila, produce oli essenziali, prodotti di bellezza naturali e prodotti per la casa, sempre al naturale. Tutti gli ingredienti che usa provengono da agricoltura biologica o ecologica certificata dalla Francia e dal mondo e tutti gli imballaggi sono riciclati e prodotti localmente.

Aroma-Zone per la tua bellezza tutta al naturale

Se la tua intenzione è quella di scegliere prodotti sostenibili, ecologici e che puntano al benessere naturale, Aroma-Zone ha un e-commerce che ti lascerà a bocca aperta.

Noi di Atrendyexperience abbiamo avuto modo di conoscere questo brand e di testarlo personalmente, con una serie di prodotti per hair routine. Visto la loro particolare semplicità, abbiamo deciso di raccontarveli personalmente!

Potete scoprire il mondo di Aroma Zone qui

Aroma-Zone Polvere di Neem

Il primo prodotto molto particolare e alternativo che ti presentiamo di Aroma Zone è la Polvere di Neem, nota nell’Ayurveda per le sue proprietà purificanti e disintossicanti. Si usa nei preparati cosmetici, come integrazione per:

  • purificare la pelle grassa e acneica
  • purificare i capelli e combattere la forfora
  • purificare la cavità orale, da aggiungere al dentifricio anche per combattere il mal di gengive.
Aroma-Zone polvere di Neem

Per preparare un macerato oleoso detox e purificante per i capelli Aroma Zone consiglia di usare 100 ml di polvere di Neem e di scioglierla in 1 litro di acqua. Per scioglierla è necessario usare una frusta o comunque mescolare bene. A questo punto si lascia macerare per un giorno interno al buio, mescolando di tanto in tanto il composto. Successivamente si deve filtrare attraverso un colino, un filtro da caffè o un panno pulito, poi, si raccoglie il filtrato in una pipetta e si mette in una boccetta pronta per essere usata insieme ad uno shampoo neutro.

Altro modo d’uso, far bollire l’acqua, aggiungere la polvere di Neem, mescolare di tanto in tanto, lasciare sempre riposare e poi aggiungerlo alla preparazione desiderata per i capelli.

Shampoo Vegetale bio in polvere Aroma Zone

Altro prodottino che non passa inosservato è lo shampoo vegetale BIO, uno shampoo in polvere realizzato con 6 piante ayurvedico ed Henné a cui si possono abbinare oli essenziali per ottenere lo shampoo perfetto, vegetale ed ecologico, per donare elasticità, lucentezza e forza ai capelli.

polvere di shampoo Aroma Zone

Anche in questo caso è necessario dosare il prodotto e amalgamarlo all’acqua bollita e raffreddata, aggiungendo:

  • 1 o 2 principi attivi
  • 1 olio vegetale
  • 1, 2 o 3 oli essenziali

Si crea una sorta di pasta omogenea da applicare sui capelli già bagnati fino a cinque minuti, per poi massaggiare bene, dalle radici alle lunghezze e sciacquare accuratamente.

Olio per capelli BIO Aroma Zone

Tra i vari prodotti di Aroma Zone che abbiamo provato c’è l’olio per capelli composto da 8 oli vegetali BIO, naturale al 100% per lucidare e disciplinare i capelli naturalmente e facilmente.

olio base neutra Aroma Zone

Questo prodotto si può usare prima di lavare i capelli per una sorta di ammollo curativo, durante il lavaggio dei capelli, con una posa fino a quindici minuti, unito allo shampoo neutro per un lavaggio completo e perfetto.

Aceto di fiori di cocco BIO Aroma Zone

Dimenticate l’aceto di mele e il suo profumo intenso e non sempre amato, l’aceto di fiori di cocco BIO, ha un odore molto delicato, è naturalmente acido, e può essere usato nell’ultima fase del risciacquo o aggiunto alla preparazione dello shampoo o henné.

Aceto di fiori di cocco

Serve per districare più facilmente e lucidare la chioma, un vero e proprio toccasana per la bellezza dei capelli.

Maschera per capelli BIO Aroma-Zone

Per chi ama le maschere per capelli, questa è davvero ideale in quanto si tratta di un balsamo curativo, realizzato con oli vegetali che protegge, leviga e nutre i capelli.

Maschera per capelli BIO Aroma-Zone

Può essere usata sia come maschera, da tenere in testa dopo il lavaggio e prima del risciacquo per cinque minuti oppure come balsamo, per un’azione immediata districante.

Siero Capelli Aroma Zone

Ultimo ma non meno interessante, il siero capelli dall’azione anticaduta e rinforzante, L’applicazione è facilissima, con un pettine si separano i capelli in varie sezioni. A questo punto si usano poche gocce di siero da applicare direttamente sul cuoio capelluto. Per farvi avere un’idea, bastano due pipette per coprire tutto il cuoio capelluto ma se avete i capelli fini, usatene solo una.

Massaggiare bene con movimenti circolari per alcuni minuti, per far penetrare bene il siero. Una volta che è penetrato, se rimangono dei residui sui capelli è necessario procedere al lavaggio.

Siero Capelli Aroma Zone

Tutti questi prodotti di bellezza e haircare sono certificati. La loro qualità ha fatto sì che Aroma-Zone, crescesse negli anni e approdasse anche in Italia. Molto apprezzato da tutti coloro che amano i prodotti naturali per l’igiene e bellezza, offre una varietà di articoli che raggiunge tutte le esigenze.

Prima di lasciarvi, vi ricordo che per visitare il negozio online Aroma Zone potete cliccare qui.

Tags : capelliconsigli per capelliprodotti per capelli
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response