close

 Polenta Valsugana, la moda a tavola

L’arrivo del freddo è l’occasione perfetta per rinnovare le scorte in cucina e fare il carico di prodotti golosi ma tipicamente invernali. Vivendo su al nord uno dei prodotti che non ci facciamo mai mancare è la classica polenta, che abbiniamo a tanti secondi piatti di carne e di pesce e che usiamo come sostituto del solito pane.

La polenta gialla di Polenta Valsugana è il nostro alleato migliore perchè oltre ad essere facilissima e veloce da preparare si abbina a tantissime ricette per tutte le occasioni, cenetta veloce, antipasto, piatto unico.

Noi di A Trendy Experience usiamo la polenta gialla di Polenta Valsugana perchè il suo gusto ci ricorda la nonna che la preparava con gli uccelli scappati o con l’arrostino. Una combinazione di emozioni che ricordano le petites madeleines di Proust ci fanno sorridere ogni volta che la acquistiamo al supermercato perchè ci riportano indietro di ventanni, quando tutto era fantastico, piacevole e sereno con lei, che da grande cuoca ci deliziava con golosi manicaretti piemontesi.

Ed è col sorriso che ora scriviamo per invitarvi a provare a cucinare anche voi la polenta. La polenta Valsugana è facile da preparare e in soli otto minuti è pronta per essere servita. Quello che forse non sapete è che sul SITO vi aspettano tante golose ricette da curiosare soprattutto ora che ci avviciniamo al Natale e servono idee nuove da portare in tavola per le feste.

La polenta può essere servita a caldo ma anche a freddo ed è in questa versione che vi stupirà. Se la lasciate raffreddare poi potrete divertirvi a darle la forma che preferite e a farcirla come desiderate. Perfetta con la carne e i sughi di carne, golosa con gli affettati, incredibile con il pesce.

La versatilità della Polenta Valsugana è tale che vi sorprenderà. Disponibile anche nella versione 100% integrale e ai 5 cereali, per ispirarvi al meglio potete consultare il goloso ricettario presente sul sito, fonte di ispirazione alla portata di tutti, perchè le preparazioni sono descritte in modo facile e chiaro e si sa, per la polenta basta solo acqua e sale e il gioco è fatto!

Noi di A Trendy Experience con la polenta gialla ci scaldiamo il cuore e intanto curiosiamo sul SITO le ricettine più sfiziose e adatte a tutta la nostra famiglia.

#lamiabuonaidea #polentavalsugana #ad

Tags : adpolentapolenta valsuganaricettaricettarioricette
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

Ciao a tutti siamo Sheila e Angelica trendsetter e shopping hunters. La nostra passione per la moda e i prodotti di tendenza dal mondo fashion a quello dell’home design ci hanno portato alla creazione di A Trendy Experience
#trendytips #fashiontips #beautytips

12 commenti

  1. Non manca mai sulla mia tavola in inverno, ma sul sito Polenta Valsugana ho trovato anche degli sfiziosissimi antipasti e dolci originali tutti da replicare anche in estate!

  2. Anche io utilizzo solo Polenta Valsugana perchè trovo sia la migliore in assoluto! Vado a sbirciare le ricette nel sito cosi’ magari trovo qualcosa di sfizioso!

  3. Vivo al sud per cui è un piatto che non uso fare ma non ti nascondo che guardando la foto mi è venuta una certa acquolina in bocca.

  4. Ottima la polenta Valsugana, noi amiamo gustarla sempre con il pesce, bella l’idea di utilizzarla anche fredda in diversi modi, è che a casa mia poca ne avanza!!! Corro a vedere tutte le ricette grazie

  5. Ci sono ricettine interessantissime sul sito… di certo realizzerò qualcosa di nuovo e particolare, magari il tiramisù di polenta!!!

Leave a Response