close

Prepararsi a un capodanno in una meta esotica: cosa mettere in valigia

Prepararsi a un capodanno in una meta esotica:

cosa mettere in valigia

Il capodanno è un’occasione strepitosa per lasciare il vecchio e per abbracciare il nuovo, anche in termini di vacanze: cosa c’è di meglio, poi, di festeggiare alla grande visitando una meta esotica? Se anche voi state coccolando questo pensiero, sicuramente avrete non pochi grilli per la testa! Questo perché avete una valigia che vi attende: prepararla non è uno scherzo, visto che serviranno alcune cose essenziali come il kit medico, ma anche dei prodotti ideali. Poi, esistono alcuni trucchetti per risparmiare spazio, semplicemente imparando l’arte di piegare i vestiti. Vi state preparando per il capodanno in una meta esotica? Ecco alcuni consigli utili!

Preparare la valigia piegando bene i vestiti

Il primo passo, dopo aver scelto i capi alla moda da portare con voi, è capire come piegarli in modo intelligente ma anche sicuro! Per farlo, intanto dovrete riporli aperti così da coprire la base del bagaglio, piegando solo le maniche. Lo stesso vale per capi più ingombranti come maglioni e jeans: il trucco è aprirli facendo sporgere le maniche o le gambe dalla valigia, per poi piegare queste zone alla fine! Nel mezzo potrete mettere il vostro beauty case, le scarpe e qualsiasi altro oggetto impossibile da piegare: alla fine, a mo’ di fagotto non vi resterà altro da fare che chiudere le parti sporgenti dei vestiti. Una validissima alternativa è la seguente: arrotolare tutto, dopo aver messo sulla base i vestiti come le t-shirt e le maglie!

Medicinali e cosmetici: all’estero sono essenziali

Un capodanno presso una meta esotica, per essere divertente, dovrà anche essere sicuro: quindi il medico non dovrà mai mancare nel vostro bagaglio! Oltre ai classici cerotti e ai prodotti disinfettanti, non scordatevi di portare un ottimo repellente anti zanzare. Anche la cucina locale potrebbe portare qualche problema: meglio premunirvi con un anti-diarroico e un prodotto come la neomicina, un ottimo disinfettante intestinale! Non scordatevi nemmeno gli antibiotici ed i prodotti per combattere la tosse. Fra i cosmetici, non dimenticate di portare con voi una crema solare per il viso, ad esempio quelle della Lichtena hanno una formula delicata adatta a qualsiasi a tipo di cute, anche le più delicate, e sono fondamentali per tornare ad esporsi a un sole più caldo.

Altri consigli per un capodanno esotico

Uno dei problemi più fastidiosi portati dalle valigie, sono i capi delicati che si stropicciano! Esiste però un trucco per “stirarli” con del sano fai da te: basta appenderli in bagno e aprire l’acqua calda, dato che al resto penserà il vapore! Inoltre, le mete esotiche possono causare qualche problema in termini di malattie, informatevi sui vaccini necessari prima di prendere il vostro aereo. Infine, ecco un consiglio validissimo per portare i vostri prodotti per il corpo: invece di spendere tanti soldi per le confezioni da viaggio, potreste usare dei piccoli contenitori vuoti e versarne la giusta quantità che vi serve!

Tags : #trendytipscome preparare la valigiaconsiglicosa mettere in valigiavaligia
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

Ciao a tutti siamo Sheila e Angelica trendsetter e shopping hunters. La nostra passione per la moda e i prodotti di tendenza dal mondo fashion a quello dell'home design ci hanno portato alla creazione di A Trendy Experience #trendytips #fashiontips #beautytips

22 commenti

  1. Consigli veramente utili, ad alcune cose non ci avevo proprio pensato…ed adoro viaggiare, li terrò in considerazione per il prossimo viaggio,

  2. Piacerebbe anche a me trascorrere il Capodanno visitando una meta esotica e hai ragione, la valigia alle volte non è semplice da preparare, Grazie dei consigli!

  3. Mi è capitato solo una volta di fare il capodanno al mare ma spero succeda nuovamente mi segno i tuoi consigli

  4. Il metodo per stirare i capi delicati mi piace molto, lo proverò quando avrò qualcosa di troppo stropicciato. Grazie per questi tuoi utili consigli!

Leave a Response

*

Ho letto e acconsento alla Privacy Policy

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: