Scozia tour i castelli da vedere in scozia

Alla scoperta dei castelli di Scozia con Scozia Tour

Fuggire dalla vita quotidiana per rifugiarsi in un luogo fuori dal tempo per isolarsi dall’ordinarietà e tornare arricchiti interiormente è la soluzione migliore per chi vuole ritemprarsi in modo efficace. Aggiungete a questo intento il desiderio di visitare un luogo storico è affascinante e la vostra meta sarà un tour dei castelli di Scozia!

La Scozia si trova nella parte settentrionale del Regno Unito e la sua più grande regina fu Maria Stuarda. E’ una terra incredibile, fatta di altipiani verdissimi, le Highlands e paesaggi montuosi, cruenti e avventurosi che han influenzato leggende come quella del misterioso lago di Lochness e castelli che han dato vita a film celebri. Il territorio scozzese è selvaggio, naturale, mozzafiato, sia con il sole che con la pioggia.

Scegliere di visitare la Scozia significa abbandonare la solita routine per immergersi in un mondo fiabesco. Le attrazioni sono davvero tantissime e i tour sono vari, a seconda delle vostre esigenza e curiosità. Le campagne sono distese variopinte mozzafiato fanno sognare i visitatori e i villaggi senza tempo sono davvero unici.

Organizzare una vacanza in Scozia significa scegliere tra un tour sulle selvagge isole Orcadi o sulle magnifiche Shetland, un giro per la capitale Edimburgo e un imperdibile tour dei castelli di Scozia, per conoscere queste meraviglie che ancora oggi sono protagoniste indiscusse degli inimitabili paesaggi scozzesi.

I castelli medievali scozzesi spiccano nella loro bellezza su colline scoscese o sono circondati da bellissimi giardini, molti di questi hanno passati sanguinari, presenze di fantasmi, racconti di fate che rendono la loro visita ancora più emozionante. Visitarli è facile, perché in Scozia si può andare tutto l’anno, non ci sono stagioni in cui è sconsigliata.

Per chi vuole visitare i castelli di Scozia, Scozia Tour offre un giro per i castelli scozzesi più famosi, come il Castello Harry Potter un tour di quattro tappe tra i maestosi paesaggi al confine tra Inghilterra e Scozia. Questo Tour dura una giornata ed è perfetto da abbinare a una vacanza in Scozia ! Si parte da Edimburgo per poi visitare la cittadina medievale Berwick Upon Tweed e il suo castello.

Scozia tour i castelli da vedere in scozia

La seconda tappa è il castello di Bamburgh famoso nella guerra delle due rose che alcuni di voi conoscono per l’ambientazione di tantissimi film come Huntingtower (1927), Ivanhoe (1952), El Cid (1961), The Devils (1971), Mary Queen of Scots (1972), Robin of Sherwood (1984-86), Elisabeth (1998), Revelation (2001), Robin Hood (2010) and Channel 4 Time Team (2011 ).

La terza tappa del tour dei castelli di Scozia è il castello di Alnwick in Northumbria location per i film Blackadder, Robin Hood, Mary Queen of Scots, Ivanhoe, The Time Keeper, Elizabeth e oggigiorno noto come scuola di Hogwarts e per i fan più affezionati è possibile prendere anche lezioni di volo proprio come Harry Potter. Un’attrazione insolita e originale che si trova nel bellissimo giardino di questo castello è il ristorante sull’albero Treehouse Restaurant !

L’ultima tappa del tour dei castelli di Scozia è la visita al villaggio di Etal sulle rive del fiume Till e la traversata delle meravigliose Lowlands, la regione di basse terre scozzesi, davvero incredibile per il suo fascino selvaggio.

Il post è sponsorizzato ma tutti i pensieri e opinioni che avete letto sono personali 

Tags : #trendytipsfine livinglifestylescoziavacanzeviaggi
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

11 commenti

  1. L’idea di andare nei luoghi dove è stato girata la saga del maghetto mi solletica moltissimo. Adoro quelle atmosfere. Grazie di tutte le info e della magnifica suggestione.

  2. La Scozia mi ha sempre suscitato romanticismo! Paesaggi verdi con castelli che sorgono tra essi!
    Semplicemente stupenda!
    Nicoletta

  3. La Scozia è decisamente meravigliosa. Mi piacerebbe un sacco visitarla e se avessi la possibilità credimi che mi piacerebbe proprio viverci. E’ magica!

  4. Vivo in Scozia ed i castelli di qui sono molto diversi dai nostri ma davvero spettacolari. 🙂 Valgono il biglietto!

  5. Mi sto innamorando sempre di più della Scozia. Ci sono stata per lavoro anni fa e non posso dire di averla visitata, come sempre si lavora troppo! Mi hai lasciato tantissime indicazioni per un tour fantastico in questa terra verde. Me lo salvo per il prossimo viaggio in Scozia

  6. Questo articolo mi ha portata indietro nel tempo quando, tre anni fa, andai a fare il tour dei castelli della Scozia. Amo i castelli e la loro storia e la Scozia è la loro terra. Ne sono rimasta molto affascinata e non vedo l’ora di poterci ritornare fra qualche annetto. Il castello che mi ha affascinata di più è stato quello di Bamburgh perché, da laureata in scienze dello spettacolo e amante del buon cinema, avevo visto e rivisto in molti film della mia infanzia e per me è stato davvero una grandissima gioia esserci stata

  7. Quanto bella dev’essere la Scozia… sono anni che chiedo a mio marito di organizzare.. un po’ ci spaventa il meteo, un po’ i costi. Quest’estate ho fatto un po’ di tour dei castelli in Francia e mi è piaciuto moltissimo, spero di poter fare presto anche il tour dei castelli di Scozia,

  8. La Scozia mi ha sempre affascinato, mi immagino che ogni castello abbia il suo fantasma che gira nelle stanze facendo visita ai turisti!

Leave a Response