Cersaie 2018, tutto sulla nuova edizione

Cersaie 2018

Torna a Bologna, dal 24 al 28 settembre, l’appuntamento con Cersaie 2018, Salone Internazionale della Ceramica per l’Architettura e dell’Arredobagno. L’evento, ormai alla 36esima edizione, rappresenta un’occasione importante per gli addetti ai lavori, a livello internazionale, perché si tratta della fiera più importante per chi si occupa di arredo bagno.

Quest’anno si sono registrate un boom di partecipazioni, tanto che già a marzo gli espositori erano già andati in sold out, immancabile però la presenza di Ceramica Flaminia.

Sarà possibile visitare Ceramica Flaminia a Cersaie 2018 presso il Padiglione 30 Stand B4-D3. Lo stand, di più di 400 metri quadrati, sarà completamente rinnovato. Lì saranno presentate in anteprima, per esperti del settore e non, le ultimissime novità su catalogo, ma anche i prodotti storici che hanno fatto grande l’azienda.
Il Salone è un evento dal respiro internazionale, a cui accorrono ogni anno più di 100000 visitatori. Nei 5 giorni della fiera, le aziende del settore incontreranno architetti, progettisti, contractors e rivenditori, ai quali saranno illustrate le nuove tendenze per superfici ceramiche, carte da parati, parquet, marmo e tutto ciò che fa tendenza nel mondo dell’ arredobagno.

La fiera è aperta anche chi è semplicemente un appassionato di Design o vuole rimodernare la propria casa. Per questo motivo è stato confermato l’evento Cersaie Disegna la tua Casa, due giornate: giovedì 27 e venerdì 28 settembre, durante le quali si potrà avere una consulenza gratuita e venire a contatto con le ultimissime novità e tendenze, grazie al supporto di progettisti di riviste di arredamento e di aziende produttrici.

Ceramica Flaminia, le novità

Ceramica Flaminia nasce nel 1955, quando per la prima volta avvia la produzione di sanitari in ceramica. Vanta di una fitta rete di distribuzione che arriva in diverse parti del mondo e con il tempo di è specializzata anche nella diversa gamma di prodotti necessari per arredare non solo il bagno, ma anche altri ambienti domestici e non solo.
Tra le novità, la linea LUX, che riporta in auge il fascino retrò delle lampade di inizio secolo, progettata non solo per illuminare i bagni, ma anche altri spazi pubblici e privati. La collezione Madre è pensata per ricreare una stanza da bagno classica, attingendo dal passato. Per i prodotti Nuda, invece, si sono ispirati ai trend degli ultimi anni, assottigliando le forme degli accessori.
In occasione del Cersaie 2018, Flaminia sarà presente anche nella mostra The sound of design, un evento nel quale emerge il connubio tra musica e design, e come questo si sia via via adattato alle mode delle diverse epoche.

Tags : arredobagnoeventigli eventi autunnali
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

5 commenti

  1. Mi sarebbe piaciuto tanto visitare il salone e vedere tutte le novità proposte durante l’evento ma purtroppo abito molto lontana!

Leave a Response