come vestirsi a settembre e ottobre

Cosa indossare a settembre e ottobre

 

L’estate non ha mai una vera data di scadenza. Come arriva all’improvviso ci abbandona lentamente tra settembre e ottobre. Il problema è che le giornate diventano ballerine a causa del tempo instabile e per questo è importante selezionare bene come vestirsi a settembre ottobre.

L’abbigliamento a cipolla ormai è obsoleto o comunque ristretto a chi vive in montagna e comunque non si addice a chi si vuole vestire senza rinunciare alle tendenze.

Per questo motivo vestirsi a settembre significa unire il nostro stile alle ultime tendenze di moda. Noi di A Trendy Experience cerchiamo di mantenere la nostra linea casual chic e oggi vi proponiamo un look di tendenza perfetto per chi ha ancora un pizzico di abbronzatura e vuole mostrarla!

Come vestirsi a settembre e ottobre

Non ci vuole la laurea per capire che tra settembre e ottobre il rischio più grosso è il cambio rempentino di temperatura.  Di mattina è molto fresco, durante il giorno è facile che arrivino temporali improvvisi e dopo le cinque di sera il sole comincia a tramontare e il freschetto ci accompagna fino a sera. Per questo motivo è importante dotarsi di una giacca da abbinare a un abbigliamento comodo ma di tendenza. Per chi  lavora in ufficio c’è il gran ritorno della camicia bianca, in pizzo o con collo alla coreana che si abbina facilmente a tutto, dalle gonne ai pantaloni a palazzo, al casual jeans. Nelle giornate poco soleggiate il cardigan leggero è sempre un ottimo alleato soprattutto per chi ha lavori statici. Per chi invece cerca un look comodo ma di tendenza senza restrizioni ecco la nostra proposta!

La nostra selezione

Per prima cosa è importante dotarsi di accessori di stagione. Nel nostro caso non potevamo rinunciare alla giacca autunnale in pelle scamosciata verde scamosciata, grande protagonista della stagione e alla bellissima borsa in pelle color brunello Ara Shoes.

Essendo colori complementari fanno una combo perfetta di stile e tendenza!

come vestirsi a settembre e ottobre

Non è mai semplice scegliere come vestirsi a settembre e ottobre ma una cosa è certa. Per chi non è freddolosa si può ancora giocare sul mostrare le gambe, soprattutto se belle abbronzate. Nel nostro caso non abbiamo ancora archiviato gli shorts jeans, altrimenti anche un paio di jeans con o senza strappi è perfetto per chi cerca un outfit casual non eccessivo ma evergreen.

come vestirsi a settembre e ottobre

Il jeans è un evergreen che non tramonta mai e, tra le giacche di stagione c’è anche la giacca in jeans ricamata. Noi preferiamo puntare su un look più trendy, abbinando questa giacca scamosciata che ci ha colpite immediatamente per il suo design particolare e bellissimo.
outfit settembre ottobre ecco come vestirsi per i primi giorni di autunno

Per celebrare l’arrivo dell’autunno abbiamo scelto di abbinare la borsa Ara Shoes modello Modena color brunello ai bellissimi boots stringati con lacci in velluto nero, sempre color brunello, must di stagione per comodità e design di tendenza.

Tags : #fashiontips#trendytipsara shoesborsaborsa in pelleconsiglifashionmodaoutfitrecensioneshooting
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

8 commenti

  1. e’ veramente un incubo vestirsi in questi due mesi perchè le temperature subiscono sbalzi in pochissime ore…… mi piace moltissimo il tuo giubbotto…..

  2. Ottimo abbinamento! Ti dona moltissimo quel colore di capelli ed il tuo look un po underground mi piace un sacco 🙂

  3. Questo è il periodo in cui il mio guardaroba contiene capi per tutte le stagioni; un giorno fa freddo, uno fa caldo, l’unica alternativa e vestirsi “a cipolla”. Ottimi i tuoi consigli, adoro le camice col colletto alla coreana e sono felice di sapere che tornano di moda. I boots stringati che indossa Angelica sono una meraviglia *_*

  4. Eh in questi giorni al mattino esci con il piumino e a ora di pranzo potresti stare in bermuda…e infatti sono gia raffreddata di brutto. Che belli gli stivaletti, stanno benissimo sul tuo outfit

Leave a Response