Macchine da caffè in comodato d’uso gratuito

Dove trovare macchine da caffè in comodato d’uso gratuito

Le capsule di caffè sia originali che compatibili sono semplici da utilizzare e sono particolarmente indicate per ufficio per la loro rapidità e praticità d’uso. Esistono diverse miscele di caffè, distribuite in cialde e capsule compatibili con diverse macchine da caffè. Le capsule compatibili si adattano facilmente alle macchine del caffè di brand differenti e sono più economiche di quelle originali.
Spesso ristoranti, hotel, Bed and Breakfast o anche privati scelgono le macchine da caffè professionali in comodato d’uso gratuito !
Se siete intenzionati a prendere una macchina da caffè in comodato d’uso, non perdetevi la lettura di questo articolo in cui vi forniremo tutte le informazioni necessarie per risolvere ogni vostro singolo dubbio.

Cos’è il comodato d’uso gratuito?

In linee generali si tratta di un contratto tra due parti in cui la prima parte (detta comodante) cede alle seconda (definita comodatario) un bene a titolo gratuito, con l’obbligo di rispettare precisi accordi. Il comodatario può utilizzare il prodotto per un determinato periodo di tempo e secondo determinate modalità di utilizzo.
Nell’ambito delle macchine da caffè, solitamente non vi è alcuna spesa iniziale per l’apparecchio ma bisogna rispettare alcuni piccoli obblighi come ad esempio un determinato acquisto di cialde/capsule mensile presso l’azienda con cui andate a stipulare il contratto. Altre aziende, invece, potrebbero anche non stabilire alcuna spesa minima al mese.
Prima di optare per una macchina da caffè in comodato d’uso dovete porvi alcune domande: “Quanti caffè al giorno e quindi al mese bevete?” e “In quale ambiente posizionate la macchina da caffè?”. Se verrà installata in un ufficio o anche nella vostra casa e preparate più di un caffè durante il giorno allora la macchina da caffè in comodato d’uso fa a caso vostro.
Una delle migliori aziende a cui rivolgersi se intendete prendere una macchina di caffè in comodato d’uso gratuito è “Toro Caffè”: un’antica torrefazione milanese che da 20 anni è specializzata nella fornitura di macchine da caffè professionali di qualsiasi tipologia e dimensione (con caffè in grani, con cialde oppure con capsule).
Queste ultime possono essere rilasciate con il servizio di comodato d’uso gratuito a ristoranti, bar, uffici, strutture pubbliche e hotel rispettando un consumo minimo di cialde ESE o di capsule Lavazza Espresso. Cosa vuol dire? Significa che bisogna acquistare mensilmente presso la loro azienda un “tot” di prodotti (cialde, capsule o caffè in grani), da usare nelle macchina da caffè fornita in comodato d’uso, fino al termine del contratto.

Quali sono i vantaggi?

Il comodato d’uso consente di abbattere il costo iniziale (la macchina del caffè viene fornita a costo zero) e di avere un servizio completamente gratuito di assistenza e supporto. Quest’ultimo aspetto non va sottovalutato perché, in caso per guasto o malfunzionamento, qualsiasi operazione di manutenzione o sostituzione viene svolta dall’azienda. L’unica spesa è quella relativa alle cialde compatibili da utilizzare: una spesa che dovrebbe essere in ogni caso affrontata per usufruire dell’apparecchio.
Altro vantaggio consiste nell’offrire diverse alternative di caffè, infatti, sono disponibili capsule compatibili e cialde di caffè lungo, ristretto, decaffeinato, macchiato, caffè al ginseng etc. A seconda dell’aroma preferito potrete scegliere la capsula che desiderate. Una volta che inizierete a utilizzare una macchina da caffè in comodato d’uso gratuito non potrete più farne a meno.

Tags : articoli per la casacaffècollaborazioneconsiglielettrodomesticimacchina da caffèshopping online
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

8 commenti

  1. Sono belle le macchinette del caffè, e per non parlare poi del gusto, In comodato d’uso non l’ho mai presa terrò’ presente casomai per un futuro, grazie

  2. Sto cercando di convincere il consorte al comodato d’uso, non tanto per risparmiare la spesa iniziale ma per non avere l’ansia che si rompa o su guasti dopo un po’ di tempo e sono d’accordo con l’obbligo di acquisto di tot capsule/cialde, in fondo il caffè dovevo pur comprarlo no?
    Mio cognato infatti ha la macchina Lavazza in comodato e si trova benissimo.
    Life Style ’99

Leave a Response