Il lavoro e la routine quotidiana sono due fattori che portano allo stress e all’infelicità della persona. Riuscire a staccare la spina e cambiare aria almeno una volta al mese aiuta a ritrovare i nostri equilibri e dona un motivo per vivere felicemente il passare del tempo. Oggi vogliamo suggerirvi una meta molto vicina e divertente fatta di mare cristallino e spiagge bellissime e ricchissima di locali notturni dove trascorrere dei momenti spensierati. Vi portiamo a Ibiza
Organizzare un weekend a Ibiza
Ibiza è la più nota delle isole Baleari, l’arcipelago spagnolo nel Mediterraneo. E’ un’isola di 578 chilometri quadrati, e la distanza tra le principali località è abbastanza breve. A Ibiza spostarsi è davvero semplicissimo e se siete una coppia la soluzione più comoda è sicuramente l’affitto motorino Ibiza.
Con uno scooter è possibile visitare l’isola percorrendo anche le strade secondarie che successivamente si snodano fino a diventare prima sentieri sterrati e successivamente bellissime insenature perdute.
I divertimenti di Ibiza
Tutti conoscono Ibiza come capitale del divertimento, per i suoi club e le feste. Si dice che ogni festa termina solo quando il corpo è così stanco da doversi andare a riposare, per questo motivo l’isola è considerata come la città della movida per eccellenza. Giovani e meno giovani trovano in Ibiza il rifugio perfetto per evadere dalla routine quotidiana e trascorrere anche solo un week end su quest’isola ci permette di unire divertimento a sano relax immersi nella natura!
Cosa vedere ad Ibiza
Oltre al divertimento, Ibiza ha alcune meraviglie da scoprire. La fortezza medievale di Dalt Vila è una delle mete da non farsi scappare. Questa fortezza è circondata da bianchissime case bianche coloniali che si affacciano sul mar Mediterraneo. Un contrasto di colori così affascinante che vi farà innamorare di questo paesaggio.
Il parco naturale Las Salinas e l’omonima spiaggia sono le due mete naturali da non perdere per chi cerca un momento di evasione dalla civiltà. Una passeggiata tra le due con il rumore del mare e il suo profumo intenso ci fanno dimenticare di tutto lo stress accumulato e ci aiutano a ritrovare i nostri equilibri. Per chi ama passeggiare anche imperdibile una fuga alla torre di difesa di Ses Portes una delle sette torri realizzate per proteggere l’isola dagli attacchi dei pirati.
A pochi chilometri si può visitare il bellissimo borgo di San José, dal colore bianco tipico di Ibiza costituito da una manciata di case, una piazza, un bar e una chiesa dal color così immacolato che fa emozionare.
Cosa comprare a Ibiza
Trascorrere un week end a Ibiza significa mescolare divertimento, relax e sano shopping. Oltre alla cucina tipica locale vi consigliamo di entrare in uno dei tipici negozi di abbigliamento dell’isola per acquistare un abito tipico, Ad Lib e, per mantenere vivo il ricordo di questa breve vacanza, una compilation della musica elettronica dei club dell’isola.
Capodanno a Ibiza
Ibiza è una delle mete preferite per trascorrere la notte di San Silvestro e Capodanno in modo originale e alternativo. Sull’isola ci sono tantissime feste e le strutture ricettive sono tantissime e questo è il momento perfetto per prenotare la vostra vacanza perfetta!
Molto interessante mi piacerebbe molto andarci !
Siamo stati a Ibiza diversi anni fa ma abbiamo voglia di tornarci. Molto interessanti i tuoi consigli
Giusto, Ibizia non è solo discoteche! Anche se non ci sono mai stata penso che abbia uno dei mari più belli del mondo… ma anche l’idea di andarci fuori stagione non mi sembra niente male!
Chissà perchè Ibiza mi fa subito venire il formicolio… Ho in testa l’idea, probabilmente errata, che sia solo divertimento, movida e discoteche. Invece, effettivamente, recandosi ad Ibiza in bassa stagione, ci devono essere dei gioiellini…!
Avevo messa idea di andarci questo capodanno, ma ho rimandato il viaggio. Molto interessante però
Non ci sono mai stata ma di sicuro sarà la mia prossima meta ^^ è davvero bellissima
Ibiza è un luogo semplicemente meraviglioso, ci sono mille occasioni di divertimento e non intendo solo per i ragazzi, ma anche per chi ama visitare città e monumenti ed è ricca di bellezze naturali ❤
Ibiza è molto bella, ci sono stata un po’ di anni fa, il divertimento è assicurato ma è comunque un’isola da visitare!
Non sono mi stato ad Ibiza e devo dire che non è una meta che ho in calendario, ma le tue info sono utilissime!
Quanto mi piacerebbe organizzare un weekend ad Ibiza, dev’essere splendida!
Ibiza è uno dei miei sogni nel cassetto. Spero di riuscire ad andare presto.