8 rituali di bellezza orientali per la pelle del viso

Le donne orientali hanno capelli e pelle perfetta, sono belle ad ogni età e spesso noi occidentali le guardiamo con un po’ di curiosità cercando di capire come fanno.  Vi voglio dare qualche informazione in più sui loro segreti e gli 8 gesti di bellezza orientali.

8 segreti di bellezza orientali per una pelle del viso giovane e luminosa

In primis è importante sapere che le donne orientali hanno una vera attenzione al loro aspetto, desiderano avere capelli sempre lucenti e viso candido e bene curato, vogliono apparire sempre più giovani rispetto all’età biologica che hanno.

make up e colorito della pelle delle donne orientali

Il trucco per il viso è molto lieve o quando è più marcato non viene mai lasciano per la notte. Le donne orientali eliminano ogni residuo di make up rigorosamente e successivamente puliscono a fondo il viso prima di coricarsi. Il chiarore dell’incarnato è dovuto al rispetto e alla protezione della loro pelle.
Le donne orientali non stanno ore al sole ne si affidano a lampade solari per abbronzarsi, amano la loro pelle così com’è e non la stressano con inutili lunghe esposizioni solari. Le donne giapponesi in particolare vanno sempre in giro con l’ombrellino e si applicano sempre una protezione solare.

Il rispetto di noi stesse è il primo passo per migliorare la bellezza del nostro viso. 

8 rituali di bellezza orientali per la pelle del viso

8 segreti di bellezza delle donne orientali

Questi 8 gesti di bellezza orientali sono per detergere, idratare, tonificare e nutrire il viso secondo la tradizione ayurvedica nel rispetto della natura e del proprio corpo. La bellezza nasce da dentro di noi e grazie agli ingredienti presenti in natura possiamo migliorare l’aspetto del nostro viso e ridurre le imperfezioni, le donne orientali lo sanno bene e i loro gesti di bellezza sono davvero semplici, naturali ed efficaci.

Detergere – Idratare -Tonificare – Nutrire il viso

1. Detergere la pelle del viso con un olio naturale sia per eliminare il trucco, ma anche se questo non fosse presente serve per eliminare le impurità depositate durante la giornata come lo smog e le polveri.
2. Attrezzatevi di olio di canapa per massaggiare il viso dopo la detersione è ricco di acidi grassi polinsaturi e nutre la pelle in profondità.
3. Vapori realizzati con erbe: in caso di pelle grassa preparate un infuso di alloro e finocchio – se invece avete la pelle normale o secca preparate un infuso di rosa, liquirizia, sandalo, timo –
4. Massaggi specifici: se avete la pelle secca sciogliere in acqua la farina di ceci, se invece avete la pelle grassa, quella di orzo e massaggiate la cute con movimenti circolari dei polpastrelli. Questa serve ad ottenere un leggero effetto peeling.
5. Maschera fai da te: in caso di pelle secca preparate un’ulteriore maschera unendo sei dosi di argilla con due di aloe e un albume d’uovo.  Applicate sul viso per 5 minuti e sciacquate, nutrirà la vostra pelle in profondità.
6. Ora tamponare la pelle con un tonico senza alcool rigorosamente naturale. Per la pelle secca è consigliato un tonico di acqua di rose, per le pelli normali con fiori di sambuco e rosmarino, per la pelle grassa ortica, amamelide e finocchio.
7. Idratare la pelle alla fine con una maschera da lasciare in posa per 20 minuti realizzata con aloe vera, olio di sesamo o olio di jojoba, se invece avete la pelle grassa la maschera realizzatela con burro di cacao e acqua di rose. Tolta la maschera è usanza tonificare la pelle con una crema notte all’estratto di tè verde. Ricordate che é durante la notte che l’epidermide trae maggiore beneficio dai trattamenti e dalle creme posate su di essa.
8. Trattamento occhi con applicazione di bustine di tè verde utilizzate e lasciate in frigorifero un giorno intero.

Rituali di bellezza delle donne orientali

Trattamento Labbra

Le labbra vengono trattate con un balsamo naturale fai da te realizzato con:
– olio vegetale, miele e cera d’api
– burro di karité e mandorle dolci
Il balsamo labbra viene applicato con costanza durante la giornata per proteggere dal sole, dal vento e dal freddo.

Dieta alimentare

La bellezza delle pelle perché  resti sempre luminosa e priva di imperfezioni necessita di una dieta sana. Qui l’alimentazione gioca un ruolo fondamentale nello stato di salute della pelle.  Le donne orientali si nutrono consumando molto pesce e alghe, riso e hanno un’alimentazione povera di zuccheri e grassi. Un altro segreto è bere molta acqua,  importantissima per mantenere la pelle idratata e combattere le rughe.Infusi e tè verde non mancano mai per il consumo interno dove il tè verde ha proprietà depurative e rinfrescanti.

Il rituale della bellezza del viso viene fatto sempre dopo il bagno serale che si fa con sali e oli ad azione rilassante ma anche purificante. Il bagno stimola il microcircolo e rende la pelle luminosa.

Tags : #beautytips#trendytipsbeautyconsigliconsigli di bellezzamassaggi di bellezzatrattamenti di bellezza
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

7 commenti

  1. Diciamo che queste sono buone regole per la cura della pelle in generale e valgono in tutto il mondo. Io mi sto trascurando un po’ ultimamente…

Leave a Response