Serramenti in PVC: la qualità 2.0!

Serramenti a Bergamo

I serramenti a Bergamo possiamo dire che non mancano: in ogni zona commerciale ci sono negozi o aziende che producono infissi di ogni tipo. Ad Almè troviamo lo showroom di CFG Serramenti, un’azienda specializzata nella produzione e nella realizzazione di serramenti in PVC operativa in tutta la Lombardia. La fabbrica bergamasca si distingue per qualità, sicurezza e tutela ambientale per soddisfare al meglio le esigenze di tutti i clienti. Le competenze principali offerte dall’azienda di serramenti in PVC sono la tecnologia e l’innovazione che garantiscono interventi immediati e di grande professionalità.

Le diverse tipologie di serramenti

Gli infissi delle finestre sono scelti tra diversi materiali: legno, alluminio o PVC. La scelta dipende, ovviamente, dalle esigenze della clientela che si basano principalmente sull’estetica, sulla funzionalità e sulle caratteristiche del materiale. Lo scopo delle finestre, infatti, non è limitato solo alla chiusura ermetica tra spazio esterno e spazio interno che garantisce risparmio energetico e buon riscaldamento della casa, ma si amplia anche alla possibilità di far penetrare la luce solare nell’abitazione.

Serramenti in PVC: la qualità 2.0!

Le qualità dei serramenti in PVC

Il perfetto connubio tra estetica e sicurezza sta proprio nei serramenti in PVC: tipologia che garantisce un maggior risparmio energetico e allo stesso tempo una maggiore resistenza a graffi o tentativi di scasso. L’azienda di serramenti in PVC di Bergamo fornisce diverse tipologie e differenti modelli di infissi per favorire la scelta del cliente e per garantirgli una maggiore qualità del prodotto: sono, infatti, individuabili sei diverse linee di prodotto che si differenziano tra loro per le fasi di lavorazione e per l’utilizzo di PVC nuovo o rigenerato, che presenta comunque le stesse caratteristiche di quello originale.

Le caratteristiche dei serramenti in PVC

Il PVC si presenta sotto forma di due diverse variabili: il PVC flessibile e il PVC rigido. Il primo è miscelato con materiali gommosi e viene utilizzato per la realizzazioni di guarnizioni, rivestimenti di cavi elettrici e altri usi simili; mentre il PVC rigido viene amalgamato con stabilizzatori a base di zinco e stagno che lo rendono resistente agli agenti atmosferici e viene utilizzato in ambiti industriali come per la produzione di profilati per serramenti e infissi.

I vantaggi dei serramenti in PVC

Gli infissi in PVC presentano innumerevoli vantaggi offrendo una forte resistenza al  fuoco, alla pioggia, al vento e a tutti gli agenti atmosferici esterni, oltre ad avere buone capacità fenoassorbenti permettendo la dissipazione del suono. Questo materiale mostra una bassa conducibilità del calore assicurando un ottimo isolamento termico che permette di avere una riduzione dei prezzi del riscaldamento e notevoli incentivi.

L’offerta dei serramenti in PVC a Bergamo

I serramenti in PVC di Bergamo offrono diverse qualità del prodotto garantendo ai clienti delle caratteristiche e dei vantaggi unici che solo gli infissi in PVC possono assicurare. Tra le linee prodotte da CFG Serramenti abbiamo la Linea Rigenera che utilizza PVC rigenerato, la Linea Sicura che fornisce una maggiore sicurezza rispetto alle altre linee, la Linea Efficienta ideale per la sostituzione dei vecchi serramenti, la Linea QuasiZero per gli edifici a consumi quasi zero, la Linea Innova con caratteristiche per il futuro e infine la Linea Archindustria specializzata per le industrie e capannoni industriali. Il fulcro dell’azienda durante le fasi produttive è la ricerca dell’utilizzo di energia rinnovabile e quindi sfrutta il risparmio energetico delle risorse per le lavorazioni dei diversi prodotti. Tra i vantaggi ricercati dall’azienda di serramenti di Bergamo abbiamo la facilità di poter abbinare il PVC all’arredamento dell’abitazione grazie alle diverse variazioni di modelli e di colorazioni. Il PVC è un materiale estremamente resistente e isolante sia da un punto di vista acustico che termico, è impermeabile garantendo una maggiore resistenza all’infiltrazioni di acqua e alle sollecitazioni del vento. Un ulteriore aspetto positivo è il fatto che non richiedano una manutenzione particolare, anzi sono molto facili da pulire preferibilmente ogni 6 mesi in modo tale che il colore non si sbiadisca, oltre ad essere un materiale riciclabile.

Tags : articoli per la casacasaconsigliserramenti in pvc
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

4 commenti

  1. In questo periodo sto finendo di costruire la mia nuova casa. Ovviamente per una questione tecnica (anche estetica a dire il vero) ho scelto degli infissi in PVC. C’è un mondo da dire dietro la scelta degli infissi, molte volte nascosto ai non addetti del settore.

Leave a Response